- Juniores Provinciali
- Atletico Levane Leona
-
0 - 1
- Arno Castiglioni Laterina
ATL.LEVANE LEONA: Borgogni, Scaramucci, Venosa, Pesucci, Ginestroni, Dell'Aversano, Sacchetti, Capretto, Farinelli, Mehmeti, Antwi. A disp.: Sani, Casini, Mele, Serafini, Ferrucci. All.: Alessandro Angeli.
ARNO CAST.LATERINA: Baldi, Tegliai, Innocenti M., Scaramelli, Meoli, Lapini, Innocenti F., Cerbai, Rossi, Ibba, Monnanni. A disp.: Fontepiani, Cerofolini, Llugaxhija, Furcillo. All.: Simone Della Lunga.
ARBITRO: Fetovski di Arezzo.
RETE: Lapini.
Scivolone casalingo per l'Atletico Levane Leona. Il campionato degli Juniores aretini quest'anno è uno dei più avvincenti che si ricordi: diverse squadre da ormai tanti mesi si contendono lo scettro di campione e i sorpassi e controsorpassi sono all'ordine del giorno; e così, in una classifica così poco delineata, a quattro gare dalla fine ogni punto diventa prezioso in vetta. Viceversa, una sconfitta di troppo rischia di escludere una pretendente per il primo posto della classifica: è quello che è accaduto sabato scorso all'Atletico Levane Leona, che non ha saputo rimontare il gol in apertura segnato da Lapini e, perdendo contro l'Arno Castiglioni Laterina, si è staccato di 4 punti dall'Orange Don Bosco primo in classifica. Stop pesante per i ragazzi di Angeli, che erano reduci dal pareggio a reti bianche nel big match della ventinovesima giornata in casa dell'Orange e dovevano tenere il passo degli avversari, vittoriosi sul campo del Falterona. I biancoverdi di casa approcciano con un po' di timore alla gara, ma dopo 10' hanno una grande occasione per il vantaggio con Farinelli, che da pochi passi grazia Baldi; sul ribaltamento di fronte scaturisce un corner per il Laterina, su cui gli ospiti, grazie a una zuccata di Lapini, trovano il vantaggio. Una volta avanti nel punteggio i gialloblu serrano i ranghi e abbassano il baricentro, concedendo ai locali alcune occasioni su cui Baldi si esalta. Il numero uno del Laterina mette la firma sulla vittoria grazie a almeno un paio di interventi decisivi ai fini del risultato e porta i suoi in vantaggio al duplice fischio. Nella ripresa l'Atletico attacca con ancora più mordente, ma gli assalti dei ragazzi di mister Angeli si infrangono ancora una volta sui guantoni di Baldi, superlativo nell'uno contro uno chiudendo la porta a Venosa. Quando non c'è il portiere avversario, sono gli errori di mira degli avanti biancoverdi a graziare gli ospiti, che nel finale in contropiede con Rossi sprecano la chance di chiudere la gara. Non succede molto nei minuti conclusivi e così l'Arno festeggia una bella vittoria in una delle trasferte più complicate dell'anno; per l'Atletico tanti sprechi e la sensazione che nella corsa al gradino più alto del podio questa sia una sconfitta che potrebbe pesare.
Calciatoripiù: nell'1-0 del Laterina i protagonisti sono l'autore del gol Lapini e colui che ha permesso ai ragazzi di Della Lunga di chiudere con lo zero alla voce gol subiti, cioè il portiere Baldi.
ATL.LEVANE LEONA: Borgogni, Scaramucci, Venosa, Pesucci, Ginestroni, Dell'Aversano, Sacchetti, Capretto, Farinelli, Mehmeti, Antwi. A disp.: Sani, Casini, Mele, Serafini, Ferrucci. All.: Alessandro Angeli.<br >ARNO CAST.LATERINA: Baldi, Tegliai, Innocenti M., Scaramelli, Meoli, Lapini, Innocenti F., Cerbai, Rossi, Ibba, Monnanni. A disp.: Fontepiani, Cerofolini, Llugaxhija, Furcillo. All.: Simone Della Lunga.<br >
ARBITRO: Fetovski di Arezzo.<br >
RETE: Lapini.
Scivolone casalingo per l'Atletico Levane Leona. Il campionato degli Juniores aretini quest'anno è uno dei più avvincenti che si ricordi: diverse squadre da ormai tanti mesi si contendono lo scettro di campione e i sorpassi e controsorpassi sono all'ordine del giorno; e così, in una classifica così poco delineata, a quattro gare dalla fine ogni punto diventa prezioso in vetta. Viceversa, una sconfitta di troppo rischia di escludere una pretendente per il primo posto della classifica: è quello che è accaduto sabato scorso all'Atletico Levane Leona, che non ha saputo rimontare il gol in apertura segnato da Lapini e, perdendo contro l'Arno Castiglioni Laterina, si è staccato di 4 punti dall'Orange Don Bosco primo in classifica. Stop pesante per i ragazzi di Angeli, che erano reduci dal pareggio a reti bianche nel big match della ventinovesima giornata in casa dell'Orange e dovevano tenere il passo degli avversari, vittoriosi sul campo del Falterona. I biancoverdi di casa approcciano con un po' di timore alla gara, ma dopo 10' hanno una grande occasione per il vantaggio con Farinelli, che da pochi passi grazia Baldi; sul ribaltamento di fronte scaturisce un corner per il Laterina, su cui gli ospiti, grazie a una zuccata di Lapini, trovano il vantaggio. Una volta avanti nel punteggio i gialloblu serrano i ranghi e abbassano il baricentro, concedendo ai locali alcune occasioni su cui Baldi si esalta. Il numero uno del Laterina mette la firma sulla vittoria grazie a almeno un paio di interventi decisivi ai fini del risultato e porta i suoi in vantaggio al duplice fischio. Nella ripresa l'Atletico attacca con ancora più mordente, ma gli assalti dei ragazzi di mister Angeli si infrangono ancora una volta sui guantoni di Baldi, superlativo nell'uno contro uno chiudendo la porta a Venosa. Quando non c'è il portiere avversario, sono gli errori di mira degli avanti biancoverdi a graziare gli ospiti, che nel finale in contropiede con Rossi sprecano la chance di chiudere la gara. Non succede molto nei minuti conclusivi e così l'Arno festeggia una bella vittoria in una delle trasferte più complicate dell'anno; per l'Atletico tanti sprechi e la sensazione che nella corsa al gradino più alto del podio questa sia una sconfitta che potrebbe pesare. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'1-0 del Laterina i protagonisti sono l'autore del gol <b>Lapini</b> e colui che ha permesso ai ragazzi di Della Lunga di chiudere con lo zero alla voce gol subiti, cioè il portiere <b>Baldi</b>.