- Juniores Provinciali
- Terranuova Traiana
-
3 - 2
- Falterona
TERRANUOVA TRAIANA: Betti, Ciolli, Nuzzi, Esposito, Prezioso, Camiciotti, Damato, Rotesi, Iavarazzo, Giannerini, Grazzini. A disp.: Spinosa, Marini, Soldiviero, Mannini, Patricolo, Zyberi, Boci. All.: Luca Borsi.
FALTERONA A.C.: Lusignano, Hoxhaj, Ciarpaglini, Vignali, Fabbri, Dobos, Cappelli, Cali, Cungi, Pugliese. A disp.: De Filippo. All.: Nicola Cungi.
ARBITRO: Bagnolesi sez. Valdarno.
RETI: Cali, Pugliese, Grazzini rig., Damato, Giannerini.
NOTE: espulso Cappelli per doppia ammonizione.
Un gol all'ultimo respiro di Giannerini tiene a galla il Terranuova Traiana. Nella lotta per le prime posizioni i biancorossi battono un colpo e in casa vincono contro il Falterona Alto Casentino al termine di una gara scoppiettante e dal finale thrilling. Il Falterona però non demerita, ma deve recriminare per una gestione non positiva del risultato e 20 minuti finali di black-out, durante i quali i gialloblù hanno subito la rimonta degli avversari. E dire che la gara era iniziata con gli auspici migliori per gli ospiti: al 10' infatti Cali su un lancio lungo riceve un involontario assist di un difensore avversario, che nel tentativo di anticiparlo con un colpo di testa lo serve da solo davanti al portiere; il 9 del Falterona fa il resto siglando il gol dello 0-1. Un Terranuova Traiana ancora intontito non riesce a porre freno ad azioni avvolgenti della squadra ospite, che poco dopo il gol del vantaggio impegna Betti con una conclusione ravvicinata su una mischia, sul quale il portiere del Terranuova Traiana si esaltava mostrando grandi riflessi. Nel finale di tempo i biancorossi abbozzano una risposta che non si concretizza in palle-gol nitide, e così al duplice fischio il portiere ospite Lusignano non solo conservava l'imbattibilità, ma chiude anche un primo tempo senza particolari interventi compiuti. La ripresa inizia con il Falterona all'arrembaggio e i gialloblù riescono a raddoppiare con una percussione centrale di Pugliese, che dalla trequarti punta dritto la porta, per poi percorrere una ventina di metri palla al piede senza trovare opposizione di difensori e concludere dal limite con grande precisione e potenza. Il gol dello 0-2 ospite però sembra raffreddare gli spiriti del Falterona, che forse considera già la gara archiviata. Nei minuti finali prende vita l'insperata rimonta dei locali: a 15' dalla fine per un fallo di mano in area commesso da Cappelli il direttore di gara ammonisce per la seconda volta il giocatore ospite e decreta il calcio di rigore; il Falterona si ritrovava così in 10 contro 11 e a dover fronteggiare un rigore che Grazzini trasforma con freddezza. Negli ultimi 10 minuti di gara i gialloblù, stanchi e impossibilitati a eseguire più di un cambio visto la lunga lista di assenze, capitolano ancora, subendo il pari di Damato. A pochi minuti dal triplice fischio, quando il pareggio sembra tutto sommato andar bene a una squadra locale ormai stremata, Giannerini trova la deviazione vincente che vale il 3-2 e fa esplodere tifosi e compagni in un grido di gioia. La gara è quindi del Terranuova Traiana, che con un grande forcing finale fa sua l'intera posta in palio, ma applausi ai 12 ragazzi ospiti, che hanno venduto cara la pelle e finché hanno potuto hanno giocato alla pari.
Calciatoripiù: nel Terranuova Traiana decisivo Giannerini, non solo per il gol del 3-2; nel Falterona A.C. tutti ampiamente promossi e meritevoli di complimenti.
TERRANUOVA TRAIANA: Betti, Ciolli, Nuzzi, Esposito, Prezioso, Camiciotti, Damato, Rotesi, Iavarazzo, Giannerini, Grazzini. A disp.: Spinosa, Marini, Soldiviero, Mannini, Patricolo, Zyberi, Boci. All.: Luca Borsi.<br >FALTERONA A.C.: Lusignano, Hoxhaj, Ciarpaglini, Vignali, Fabbri, Dobos, Cappelli, Cali, Cungi, Pugliese. A disp.: De Filippo. All.: Nicola Cungi. <br >
ARBITRO: Bagnolesi sez. Valdarno.<br >
RETI: Cali, Pugliese, Grazzini rig., Damato, Giannerini.<br >NOTE: espulso Cappelli per doppia ammonizione.
Un gol all'ultimo respiro di Giannerini tiene a galla il Terranuova Traiana. Nella lotta per le prime posizioni i biancorossi battono un colpo e in casa vincono contro il Falterona Alto Casentino al termine di una gara scoppiettante e dal finale thrilling. Il Falterona però non demerita, ma deve recriminare per una gestione non positiva del risultato e 20 minuti finali di black-out, durante i quali i gialloblù hanno subito la rimonta degli avversari. E dire che la gara era iniziata con gli auspici migliori per gli ospiti: al 10' infatti Cali su un lancio lungo riceve un involontario assist di un difensore avversario, che nel tentativo di anticiparlo con un colpo di testa lo serve da solo davanti al portiere; il 9 del Falterona fa il resto siglando il gol dello 0-1. Un Terranuova Traiana ancora intontito non riesce a porre freno ad azioni avvolgenti della squadra ospite, che poco dopo il gol del vantaggio impegna Betti con una conclusione ravvicinata su una mischia, sul quale il portiere del Terranuova Traiana si esaltava mostrando grandi riflessi. Nel finale di tempo i biancorossi abbozzano una risposta che non si concretizza in palle-gol nitide, e così al duplice fischio il portiere ospite Lusignano non solo conservava l'imbattibilità, ma chiude anche un primo tempo senza particolari interventi compiuti. La ripresa inizia con il Falterona all'arrembaggio e i gialloblù riescono a raddoppiare con una percussione centrale di Pugliese, che dalla trequarti punta dritto la porta, per poi percorrere una ventina di metri palla al piede senza trovare opposizione di difensori e concludere dal limite con grande precisione e potenza. Il gol dello 0-2 ospite però sembra raffreddare gli spiriti del Falterona, che forse considera già la gara archiviata. Nei minuti finali prende vita l'insperata rimonta dei locali: a 15' dalla fine per un fallo di mano in area commesso da Cappelli il direttore di gara ammonisce per la seconda volta il giocatore ospite e decreta il calcio di rigore; il Falterona si ritrovava così in 10 contro 11 e a dover fronteggiare un rigore che Grazzini trasforma con freddezza. Negli ultimi 10 minuti di gara i gialloblù, stanchi e impossibilitati a eseguire più di un cambio visto la lunga lista di assenze, capitolano ancora, subendo il pari di Damato. A pochi minuti dal triplice fischio, quando il pareggio sembra tutto sommato andar bene a una squadra locale ormai stremata, Giannerini trova la deviazione vincente che vale il 3-2 e fa esplodere tifosi e compagni in un grido di gioia. La gara è quindi del Terranuova Traiana, che con un grande forcing finale fa sua l'intera posta in palio, ma applausi ai 12 ragazzi ospiti, che hanno venduto cara la pelle e finché hanno potuto hanno giocato alla pari. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Terranuova Traiana decisivo <b>Giannerini</b>, non solo per il gol del 3-2; nel Falterona A.C. tutti ampiamente promossi e meritevoli di complimenti.