- Juniores Provinciali
- Arno Castiglioni Laterina
-
2 - 1
- Falterona
ARNO CAST.LATERINA: Fontepiani, Cerofolini, Tegliai, Monnanni, Lapini, Innocenti M., Innocenti F., Cerbai, Furcillo, Ibba, Maddaloni. A disp.: Meoli. All.: Simone Della Lunga.
FALTERONA A.C.: Acciai, Hoxha, Ciarpaglini Vignali, Fabbri, Dobos, Vezzosi, Vargiu, Simon, Minucci, Pugliese. A disp.: Lusignano, Cappelli, Cali, Mattoni, Cungi. All.: Alessandro Fabbri.
ARBITRO: Fagioli di Arezzo.
RETI: Dobos, Furcillo, Ibba.
L'Arno Castiglioni Laterina vince di rimonta sul Falterona Alto Casentino. I gialloblu vanno sotto in casa, soffrono ma poi nella ripresa ribaltano il punteggio grazie a Furcillo e Ibba, che con le loro reti consentono alla squadra di Della Lunga di allungare la striscia positiva e staccare in classifica proprio il Falterona, adesso lontano 4 punti. Gli ospiti non demeritano però, anzi si fanno preferire nella prima frazione, dove approcciano alla gara col piglio giusto e costruiscono buone azioni grazie al trio Simon, Minucci, Pugliese. Al 10' il Falterona concretizza quanto di buono fatto: corner per gli ospiti, pallone che finisce nel cuore dell'area e, dopo un batti e ribatti che impegna in una parata complicata Fontepiani, la palla finisce sui piedi di Dobos, che da pochi metri ribadisce in rete. Ancora Falterona in avanti, con i ragazzi di Fabbri che vogliono ipotecare la vittoria siglando il raddoppio, sfiorato prima da Fabbri e poi da Vezzosi, entrambi imprecisi sottoporta. Il Laterina mette la testa fuori dopo 30 minuti, quando Cerbai con una deviazione sottomisura su un cross basso colpisce sì la rete, ma quella esterna, dando l'illusione del gol. Un primo tempo tutto sommato condotto dagli ospiti lascia spazio a una ripresa che invece vede come protagonista la squadra di Della Lunga: Furcillo con un destro dal limite mette paura ad Acciai; al tentativo seguente, sempre Furcillo, più o meno dalla stessa posizione, aggiusta la mira e con un gran destro pesca l'angolino dove l'estremo difensore ospite non può arrivare e pareggia l'incontro. L'inerzia della gara è tutta dalla parte dei padroni di casa, che continuano a spingere, anche se non danno molta continuità alle proprie azioni, a causa delle numerose interruzioni nella parte centrale del secondo tempo, dovute ai numerosi falli e ai cambi. Quando l'Arno Castiglioni Laterina sembra provato dal forcing effettuato e in debito di ossigeno per la sola sostituzione effettuata (mister Della Lunga ha a disposizione un giocatore e basta in panchina) una perla di rara bellezza di Ibba regala il vantaggio ai gialloblu, un sinistro di rara precisione e potenza che non lascia scampo ad Acciai. Dopo il gol il Falterona continua ad attaccare e ha anche una grossa chance per riacciuffare il pari: quando mancano pochi minuti al triplice fischio Mattoni viene lanciato in profondità, si presenta davanti a Fontepiani e lo supera con un lob morbido, preciso ma troppo lento, visto che un difensore di casa riesce a raggiungere la palla prima che varchi la linea di porta e a spazzarla. Questa l'ultima occasione di una gara vinta con una bella reazione dai locali, anche se il Falterona non ha sicuramente demeritato.
Calciatoripiù: per i locali buona gara di Fontepiani e Ibba.
ARNO CAST.LATERINA: Fontepiani, Cerofolini, Tegliai, Monnanni, Lapini, Innocenti M., Innocenti F., Cerbai, Furcillo, Ibba, Maddaloni. A disp.: Meoli. All.: Simone Della Lunga.<br >FALTERONA A.C.: Acciai, Hoxha, Ciarpaglini Vignali, Fabbri, Dobos, Vezzosi, Vargiu, Simon, Minucci, Pugliese. A disp.: Lusignano, Cappelli, Cali, Mattoni, Cungi. All.: Alessandro Fabbri.<br >
ARBITRO: Fagioli di Arezzo.<br >
RETI: Dobos, Furcillo, Ibba.
L'Arno Castiglioni Laterina vince di rimonta sul Falterona Alto Casentino. I gialloblu vanno sotto in casa, soffrono ma poi nella ripresa ribaltano il punteggio grazie a Furcillo e Ibba, che con le loro reti consentono alla squadra di Della Lunga di allungare la striscia positiva e staccare in classifica proprio il Falterona, adesso lontano 4 punti. Gli ospiti non demeritano però, anzi si fanno preferire nella prima frazione, dove approcciano alla gara col piglio giusto e costruiscono buone azioni grazie al trio Simon, Minucci, Pugliese. Al 10' il Falterona concretizza quanto di buono fatto: corner per gli ospiti, pallone che finisce nel cuore dell'area e, dopo un batti e ribatti che impegna in una parata complicata Fontepiani, la palla finisce sui piedi di Dobos, che da pochi metri ribadisce in rete. Ancora Falterona in avanti, con i ragazzi di Fabbri che vogliono ipotecare la vittoria siglando il raddoppio, sfiorato prima da Fabbri e poi da Vezzosi, entrambi imprecisi sottoporta. Il Laterina mette la testa fuori dopo 30 minuti, quando Cerbai con una deviazione sottomisura su un cross basso colpisce sì la rete, ma quella esterna, dando l'illusione del gol. Un primo tempo tutto sommato condotto dagli ospiti lascia spazio a una ripresa che invece vede come protagonista la squadra di Della Lunga: Furcillo con un destro dal limite mette paura ad Acciai; al tentativo seguente, sempre Furcillo, più o meno dalla stessa posizione, aggiusta la mira e con un gran destro pesca l'angolino dove l'estremo difensore ospite non può arrivare e pareggia l'incontro. L'inerzia della gara è tutta dalla parte dei padroni di casa, che continuano a spingere, anche se non danno molta continuità alle proprie azioni, a causa delle numerose interruzioni nella parte centrale del secondo tempo, dovute ai numerosi falli e ai cambi. Quando l'Arno Castiglioni Laterina sembra provato dal forcing effettuato e in debito di ossigeno per la sola sostituzione effettuata (mister Della Lunga ha a disposizione un giocatore e basta in panchina) una perla di rara bellezza di Ibba regala il vantaggio ai gialloblu, un sinistro di rara precisione e potenza che non lascia scampo ad Acciai. Dopo il gol il Falterona continua ad attaccare e ha anche una grossa chance per riacciuffare il pari: quando mancano pochi minuti al triplice fischio Mattoni viene lanciato in profondità, si presenta davanti a Fontepiani e lo supera con un lob morbido, preciso ma troppo lento, visto che un difensore di casa riesce a raggiungere la palla prima che varchi la linea di porta e a spazzarla. Questa l'ultima occasione di una gara vinta con una bella reazione dai locali, anche se il Falterona non ha sicuramente demeritato. <b>
Calciatoripiù</b>: per i locali buona gara di <b>Fontepiani</b> e <b>Ibba</b>.