- Juniores Provinciali
- Faellese
-
0 - 3
- Rassina
FAELLESE: Baldassini, Iorio, Varisco, Saviano, Buset, Masini, Mbole, Credenti, Marouane, Sorelli, Capanni. A disp.: Nguetta. All.: Marco Nepi.
RASSINA: Piscardi, Innocenti, Manneschi, Verola, Ndiaye, Norcini, Checcaglini, Biondi, Torelli, Mencattini, Bargan. A disp.: Cerofolini, Tinti, Catalani, Amato, Lazzeri, Romaniello, Vagnoli, Oretti, Fantechi. All.: Marco Cerofolini.
ARBITRO: Gioia sez. Valdarno.
RETI: 8' Verola, 74' Checcaglini, 87' Torelli.
Continua la scalata verso la parte alta della classifica del Rassina, che centra la quinta vittoria consecutiva in casa della Faellese: un successo da parte di tutto il gruppo biancoverde, che in questo girone di ritorno è caduto solo contro la prima della classe Orange Don Bosco. La gara si mette subito in discesa per i biancoverdi, che passano subito in vantaggio all'8' con un colpo di testa di Verola, finalizzando un perfetto calcio di punizione di Checcaglini. Le altre due reti arrivano invece nella seconda frazione di gioco, nel mezzo controllo senza troppi problemi per gli ospiti, che prima degli altri gol sfiorano il raddoppio col solito Verola, fermato solo da un grande intervento di Baldassini. La Faellese, dall'altra parte, assume sin da subito un atteggiamento passivo e manca di reazione dopo il gol subito in apertura; tutto quello che c'è da segnalare per i ragazzi di Nepi è una conclusione da fuori di Sorelli di poco a lato. Per il resto il portiere ospite Piscardi è spettatore non pagante della prima frazione di gioco. Subito in avvio di ripresa ancora lo scatenato Verola impegna Baldassini a una parata non semplice, poi il Rassina legittima il vantaggio fino ai minuti conclusivi della gara, quando piazza i due colpi del k.o.: al 74' Checcaglini su una rimessa a lunga gittata di Mencattini trova il diagonale del raddoppio, all'87' Torelli si incunea in area, con un paio di finte elude i due marcatori diretti e batte ancora Baldassini per il gol che mette in ghiaccio il risultato. Non succede più nulla di significativo, troppa la differenza in campo e di forma fra le due squadre. Calciatorepiù: da premiare per gli ospiti Verola, autore del gol del vantaggio e 14esimo marcatore diverso della squadra in questo campionato, segno di un collettivo unito e forte.
FAELLESE: Baldassini, Iorio, Varisco, Saviano, Buset, Masini, Mbole, Credenti, Marouane, Sorelli, Capanni. A disp.: Nguetta. All.: Marco Nepi.<br >RASSINA: Piscardi, Innocenti, Manneschi, Verola, Ndiaye, Norcini, Checcaglini, Biondi, Torelli, Mencattini, Bargan. A disp.: Cerofolini, Tinti, Catalani, Amato, Lazzeri, Romaniello, Vagnoli, Oretti, Fantechi. All.: Marco Cerofolini.<br >
ARBITRO: Gioia sez. Valdarno.<br >
RETI: 8' Verola, 74' Checcaglini, 87' Torelli.
Continua la scalata verso la parte alta della classifica del Rassina, che centra la quinta vittoria consecutiva in casa della Faellese: un successo da parte di tutto il gruppo biancoverde, che in questo girone di ritorno è caduto solo contro la prima della classe Orange Don Bosco. La gara si mette subito in discesa per i biancoverdi, che passano subito in vantaggio all'8' con un colpo di testa di Verola, finalizzando un perfetto calcio di punizione di Checcaglini. Le altre due reti arrivano invece nella seconda frazione di gioco, nel mezzo controllo senza troppi problemi per gli ospiti, che prima degli altri gol sfiorano il raddoppio col solito Verola, fermato solo da un grande intervento di Baldassini. La Faellese, dall'altra parte, assume sin da subito un atteggiamento passivo e manca di reazione dopo il gol subito in apertura; tutto quello che c'è da segnalare per i ragazzi di Nepi è una conclusione da fuori di Sorelli di poco a lato. Per il resto il portiere ospite Piscardi è spettatore non pagante della prima frazione di gioco. Subito in avvio di ripresa ancora lo scatenato Verola impegna Baldassini a una parata non semplice, poi il Rassina legittima il vantaggio fino ai minuti conclusivi della gara, quando piazza i due colpi del k.o.: al 74' Checcaglini su una rimessa a lunga gittata di Mencattini trova il diagonale del raddoppio, all'87' Torelli si incunea in area, con un paio di finte elude i due marcatori diretti e batte ancora Baldassini per il gol che mette in ghiaccio il risultato. Non succede più nulla di significativo, troppa la differenza in campo e di forma fra le due squadre. <b>Calciatorepiù</b>: da premiare per gli ospiti <b>Verola</b>, autore del gol del vantaggio e 14esimo marcatore diverso della squadra in questo campionato, segno di un collettivo unito e forte.