• Juniores Provinciali
  • Arno Castiglioni Laterina
  • 3 - 0
  • Castelnuovese


ARNO CAST.LATERINA: Fontepiani, Zoubair, Innocenti, Jallow, Lapini, Tegliai, Innocenti, Baglioni, Furcillo, Ibba, Rossi. A disp.: Scaramelli, Maddaloni. All.: Simone Della Lunga.
CASTELUNOVESE: Cuccoli, Firli, Sosa Ramirez, Grazzini, Fabbri, Boninsegni, Bucciarelli, Tinivella, Serni, Spataffi, Paperini. A disp.: Giachi, Spatola, Lenari, Cortesi, Zaccagnini, Gadducci, Pisano. All.: Francesco Di Caterino.

ARBITRO: Storri di Arezzo.

RETI: Rossi, Ibba, Baglioni.



Convincente successo dell'Arno Castiglioni Laterina: davanti al proprio pubblico i gialloblu liquidano con un secco 3-0 una Castelnuovese apparsa in giornata decisamente no. Nonostante la buona prestazione contro la capolista nello scorso turno, i ragazzi di mister Di Caterino non sfoderano un'altra prestazione all'altezza e cedono a un Laterina apparso superiore sia nell'impatto alla gara che nella gestione. L'inizio è tuttavia aperto a vari scenari e la Castelnuovese non manca di attaccare quando possibile, sfruttando le combinazioni tra Paperini e Spataffi che mettono in crisi la retroguardia gialloblù. Alla distanza esce fuori la compagine di casa, che prima spaventa Cuccoli con una conclusione velenosa di Ibba e successivamente trova il vantaggio: lancio in profondità per Rossi, che in velocità brucia tutta la difesa, si presenta da solo davanti a Cuccoli e piazza la palla nell'angolino. Il guizzo dell'attaccante di casa accende di riflesso tutto i compagni di reparto del Laterina, che inizia a ingranare. Il 2-0 arriva di lì a poco grazie all'ennesimo strappo in velocità concluso da Ibba. Gli avanti di casa sono un problema per la difesa castelnuovese, costretta spesso al fallo. Dopo i due gol subiti gli ospiti però reagiscono e sprecano una ghiotta occasione con Spataffi, mentre a fine primo tempo è Cuccoli a tenere in piedi i suoi con due parate decisive, che evitano l'incremento del passivo. Nella ripresa i gialloblù si limitano a gestire e in uno dei pochi affondi offensivi arrotondano con Baglioni, sulla cui azione del gol protestano molto i giocatori della Castelnuovese per un presunto controllo con la mano del numero 8, che si aggiusta la palla e segna. Nel finale è pura accademia per i padroni di casa, che non sprecano energie nel finale. Finisce la benzina invece la Castelnuovese, a corto di fiato e di cambi, così negli ultimi minuti non succede nulla. Vittoria meritata per i locali, che bissano il successo di Capolona e si portano a quota 35; per la Castelnuovese un altro stop e un passo indietro sul piano del gioco. Calciatorepiù: per i padroni di casa si esalta Rossi, autore del gol che sblocca la gara.

ARNO CAST.LATERINA: Fontepiani, Zoubair, Innocenti, Jallow, Lapini, Tegliai, Innocenti, Baglioni, Furcillo, Ibba, Rossi. A disp.: Scaramelli, Maddaloni. All.: Simone Della Lunga.<br >CASTELUNOVESE: Cuccoli, Firli, Sosa Ramirez, Grazzini, Fabbri, Boninsegni, Bucciarelli, Tinivella, Serni, Spataffi, Paperini. A disp.: Giachi, Spatola, Lenari, Cortesi, Zaccagnini, Gadducci, Pisano. All.: Francesco Di Caterino.<br > ARBITRO: Storri di Arezzo.<br > RETI: Rossi, Ibba, Baglioni. Convincente successo dell'Arno Castiglioni Laterina: davanti al proprio pubblico i gialloblu liquidano con un secco 3-0 una Castelnuovese apparsa in giornata decisamente no. Nonostante la buona prestazione contro la capolista nello scorso turno, i ragazzi di mister Di Caterino non sfoderano un'altra prestazione all'altezza e cedono a un Laterina apparso superiore sia nell'impatto alla gara che nella gestione. L'inizio &egrave; tuttavia aperto a vari scenari e la Castelnuovese non manca di attaccare quando possibile, sfruttando le combinazioni tra Paperini e Spataffi che mettono in crisi la retroguardia giallobl&ugrave;. Alla distanza esce fuori la compagine di casa, che prima spaventa Cuccoli con una conclusione velenosa di Ibba e successivamente trova il vantaggio: lancio in profondit&agrave; per Rossi, che in velocit&agrave; brucia tutta la difesa, si presenta da solo davanti a Cuccoli e piazza la palla nell'angolino. Il guizzo dell'attaccante di casa accende di riflesso tutto i compagni di reparto del Laterina, che inizia a ingranare. Il 2-0 arriva di l&igrave; a poco grazie all'ennesimo strappo in velocit&agrave; concluso da Ibba. Gli avanti di casa sono un problema per la difesa castelnuovese, costretta spesso al fallo. Dopo i due gol subiti gli ospiti per&ograve; reagiscono e sprecano una ghiotta occasione con Spataffi, mentre a fine primo tempo &egrave; Cuccoli a tenere in piedi i suoi con due parate decisive, che evitano l'incremento del passivo. Nella ripresa i giallobl&ugrave; si limitano a gestire e in uno dei pochi affondi offensivi arrotondano con Baglioni, sulla cui azione del gol protestano molto i giocatori della Castelnuovese per un presunto controllo con la mano del numero 8, che si aggiusta la palla e segna. Nel finale &egrave; pura accademia per i padroni di casa, che non sprecano energie nel finale. Finisce la benzina invece la Castelnuovese, a corto di fiato e di cambi, cos&igrave; negli ultimi minuti non succede nulla. Vittoria meritata per i locali, che bissano il successo di Capolona e si portano a quota 35; per la Castelnuovese un altro stop e un passo indietro sul piano del gioco. <b>Calciatorepi&ugrave;</b>: per i padroni di casa si esalta <b>Rossi</b>, autore del gol che sblocca la gara.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI