- Juniores Provinciali
- Faellese
-
0 - 3
- Terranuova Traiana
FAELLESE: Baldassini, Iorio, Alberti, Varsico, Buset, Savini, Baldecchi, Santoro, Mbole, Masini, Sorelli. A disp.: Credenti, Rossini, Capanni. All.: Marco Nepi.
TERRANUOVA TRAIANA: Betti, Nuzzi, Motta, Mannini, Prezioso, Damato, Caldini, Grazzini, Aliu, Tinacci, Giannerini. A disp.: Peebes, Soldivero, Patricolo, Marini, Jimenez, Falcone, Di Giuseppe, Camiciotti, Boci. All.: Luca Borsi.
ARBITRO: Battagli sez. Valdarno.
RETI: Prezioso, Patricolo, Falcone.
Al Fratini di Faella Valdarno il Terranuova Traiana fatica per la prima mezz'ora, poi fa valere la maggiore qualità e regola la Faellese con un perentorio 3-0. I ragazzi di Borsi affrontano la trasferta consapevoli che la strada per il primo posto del campionato passa necessariamente da una vittoria sul terreno dei rivali, visto che i biancorossi di Terranuova prima della partita si trovano a quattro punti dalla vetta ma con una gara in meno. A inizio gara gli ospiti sembrano accusare l'importanza del match e partono contratti. La Faellese di contro si affida all'estro di capitan Sorelli per scardinare la miglior difesa del campionato, che traballa quando proprio Sorelli si incunea in area e con un diagonale radente fa la barba al palo della porta di Betti. Il Terranuova Traiana risponde con una combinazione Aliu-Giannerini, quest'ultimo riceve il passaggio di ritorno del compagno ma al momento di calciare a rete viene chiuso dal provvidenziale recupero di un difensore. Alla mezz'ora la Fallese ha la chance per passare in vantaggio, visto che l'arbitro accorda un rigore per i biancoazzurri a seguito di un fallo in area ospite: dal dischetto va capitan Sorelli che si lascia però ipnotizzare da Betti, il quale indovina l'angolo del tiro e salva i suoi, per una parata che vale un gol. Dopo il pericolo scampato i biancorossi sembrano un'altra squadra e vanno più volte vicini al gol del vantaggio. A fine primo tempo si sblocca la partita: Prezioso riceve palla appena dentro l'area e con un diagonale preciso mette la sfera sul palo lontano; Baldassini si tuffa ma il tiro è imparabile e vale lo 0-1, risultato col quale si va a riposo. Nella ripresa il Terranuova Traiana inizia come aveva terminato, cioè attaccando. Ancora Prezioso va vicino alla doppietta personale ma stavolta la sua conclusione lambisce il palo. Successivamente c'è il raddoppio ospite, grazie al calcio di rigore concesso dall'arbitro per un fallo su Tinacci e trasformato dal neo entrato Patricolo. Proprio i cambi in questa fase di gara danno qualcosa in più agli ospiti, che sentono che il momento è buono per assestare il gol del k.o. e colpiscono grazie a un altro entrato dalla panchina, Falcone, che ci mette poco per entrare in partita e trovare la rete del definitivo 0-3. Dopo il terzo gol subito la Faellese si innervosisce e i cartellini iniziano a fioccare; la reazione dei locali manca sul piano del gioco e così la partita scivola senza ulteriori emozioni fino al 90', quando l'arbitro col triplice fischio dichiara la vittoria dei biancorossi, sempre più lanciati in classifica.
Calciatoripiù: per il Terranuova Traiana grande prova di Grazzini, una menzione anche a Betti, che sul risultato di 0-0 è stato decisivo parando un rigore.
FAELLESE: Baldassini, Iorio, Alberti, Varsico, Buset, Savini, Baldecchi, Santoro, Mbole, Masini, Sorelli. A disp.: Credenti, Rossini, Capanni. All.: Marco Nepi.<br >TERRANUOVA TRAIANA: Betti, Nuzzi, Motta, Mannini, Prezioso, Damato, Caldini, Grazzini, Aliu, Tinacci, Giannerini. A disp.: Peebes, Soldivero, Patricolo, Marini, Jimenez, Falcone, Di Giuseppe, Camiciotti, Boci. All.: Luca Borsi.<br >
ARBITRO: Battagli sez. Valdarno.<br >
RETI: Prezioso, Patricolo, Falcone.
Al Fratini di Faella Valdarno il Terranuova Traiana fatica per la prima mezz'ora, poi fa valere la maggiore qualità e regola la Faellese con un perentorio 3-0. I ragazzi di Borsi affrontano la trasferta consapevoli che la strada per il primo posto del campionato passa necessariamente da una vittoria sul terreno dei rivali, visto che i biancorossi di Terranuova prima della partita si trovano a quattro punti dalla vetta ma con una gara in meno. A inizio gara gli ospiti sembrano accusare l'importanza del match e partono contratti. La Faellese di contro si affida all'estro di capitan Sorelli per scardinare la miglior difesa del campionato, che traballa quando proprio Sorelli si incunea in area e con un diagonale radente fa la barba al palo della porta di Betti. Il Terranuova Traiana risponde con una combinazione Aliu-Giannerini, quest'ultimo riceve il passaggio di ritorno del compagno ma al momento di calciare a rete viene chiuso dal provvidenziale recupero di un difensore. Alla mezz'ora la Fallese ha la chance per passare in vantaggio, visto che l'arbitro accorda un rigore per i biancoazzurri a seguito di un fallo in area ospite: dal dischetto va capitan Sorelli che si lascia però ipnotizzare da Betti, il quale indovina l'angolo del tiro e salva i suoi, per una parata che vale un gol. Dopo il pericolo scampato i biancorossi sembrano un'altra squadra e vanno più volte vicini al gol del vantaggio. A fine primo tempo si sblocca la partita: Prezioso riceve palla appena dentro l'area e con un diagonale preciso mette la sfera sul palo lontano; Baldassini si tuffa ma il tiro è imparabile e vale lo 0-1, risultato col quale si va a riposo. Nella ripresa il Terranuova Traiana inizia come aveva terminato, cioè attaccando. Ancora Prezioso va vicino alla doppietta personale ma stavolta la sua conclusione lambisce il palo. Successivamente c'è il raddoppio ospite, grazie al calcio di rigore concesso dall'arbitro per un fallo su Tinacci e trasformato dal neo entrato Patricolo. Proprio i cambi in questa fase di gara danno qualcosa in più agli ospiti, che sentono che il momento è buono per assestare il gol del k.o. e colpiscono grazie a un altro entrato dalla panchina, Falcone, che ci mette poco per entrare in partita e trovare la rete del definitivo 0-3. Dopo il terzo gol subito la Faellese si innervosisce e i cartellini iniziano a fioccare; la reazione dei locali manca sul piano del gioco e così la partita scivola senza ulteriori emozioni fino al 90', quando l'arbitro col triplice fischio dichiara la vittoria dei biancorossi, sempre più lanciati in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Terranuova Traiana grande prova di <b>Grazzini</b>, una menzione anche a <b>Betti</b>, che sul risultato di 0-0 è stato decisivo parando un rigore.