• Juniores Provinciali
  • Alberoro
  • 0 - 4
  • Santa Firmina


ALBERORO: Gallorini, Tavanti, Berardi, Ercoli, Ciorcilia, Tonioni, Plesca, Fabbriciani, Tomi, Mansaray, Sankho. A disp.: Parrini, Lodovichi, Capaccioli, Bonci, Plesca, Vesevo F., Vesevo G., Kalubowilage. All.: Matteo Bruno.
S.FIRMINA: Donnini, Donati, Buoncompagni, Lodovichi, Cecconi, Agushi, Kollolli, Raiola, Tiezzi, Buliuta, Bresciani. A disp.: Pagano, Squarcialupi, Guri, Peruzzi, Agostini. All.: Fabio Butteri.

ARBITRO: Bajraktari di Arezzo.

RETI: Bresciani 2, Tiezzi 2.



7 punti in 7 giorni! Il Santa Firmina fa fatica solo per 20 minuti contro l'Alberoro, poi dilaga e conquista il terzo risultato utile nel giro di una settimana. I gialloverdi espugnano il campo dei rivali di giornata con un secco 0-4, figlio di due reti per tempo e di una grande prestazione del duo offensivo Bresciani-Tiezzi. Il risultato può però ingannare, almeno per quanto riguarda la partita dei padroni di casa, che per la prima mezz'ora è stata positiva. I rossoblù infatti sono riusciti spesso a imbrigliare la manovra degli ospiti, che hanno avuto vita dura nello sbloccare la gara. Anzi il primo squillo è per l'Alberoro, che con un diagonale di Sankho impegna Donnini in una parata plastica. Intorno alla metà della prima frazione ecco l'episodio che sblocca la gara: fallo di un difensore di casa in area, l'arbitro assegna un rigore che suscita poche discussioni nelle fila dei rossoblù e dagli undici metri Bresciani apre le marcature. Nel finale di tempo c'è anche il raddoppio degli ospiti: un lancio per Tiezzi dalle retrovie trova la difesa di casa messa male, l'attaccante sfrutta l'errore di posizionamento e supera Gallorini con freddezza. Si va al riposo con una doppia doccia fredda per l'Alberoro, che nella ripresa dimostra di aver subito gol incassati a fine tempo e cala vistosamente. Lo 0-3 gialloverde porta la firma ancora di Tiezzi, che con un lob morbido supera per la seconda volta Gallorini, il poker invece lo sigla Bresciani con un'azione personale sulla sinistra conclusa con un tiro preciso. Nell'arco di mezz'ora a cavallo dei due tempi il Santa Firmina mette a sicuro la pratica, dopo si tratta solo di gestire una reazione comunque orgogliosa dei rossoblù. L'Alberoro va più volte vicino al meritato gol della bandiera ma quando al 90' Tomi si fa parare un rigore da Donnini mister Bruno capisce che non è proprio giornata per i suoi ragazzi. Finisce con un punteggio forse troppo pesante una partita che chiude sette giorni in cui la squadra di mister Butteri (ricordiamo anche il successo contro il Capolona nel recupero di giovedì sera) conquista altrettanti punti e rilancia le proprie ambizioni.
Calciatoripiù
: per i locali buona gara di Mansaray e Berardi; per il Santa Firmina sugli scudi la coppia letale composta da Bresciani e Tiezzi, migliori in campo in assoluto.

ALBERORO: Gallorini, Tavanti, Berardi, Ercoli, Ciorcilia, Tonioni, Plesca, Fabbriciani, Tomi, Mansaray, Sankho. A disp.: Parrini, Lodovichi, Capaccioli, Bonci, Plesca, Vesevo F., Vesevo G., Kalubowilage. All.: Matteo Bruno.<br >S.FIRMINA: Donnini, Donati, Buoncompagni, Lodovichi, Cecconi, Agushi, Kollolli, Raiola, Tiezzi, Buliuta, Bresciani. A disp.: Pagano, Squarcialupi, Guri, Peruzzi, Agostini. All.: Fabio Butteri.<br > ARBITRO: Bajraktari di Arezzo.<br > RETI: Bresciani 2, Tiezzi 2. 7 punti in 7 giorni! Il Santa Firmina fa fatica solo per 20 minuti contro l'Alberoro, poi dilaga e conquista il terzo risultato utile nel giro di una settimana. I gialloverdi espugnano il campo dei rivali di giornata con un secco 0-4, figlio di due reti per tempo e di una grande prestazione del duo offensivo Bresciani-Tiezzi. Il risultato pu&ograve; per&ograve; ingannare, almeno per quanto riguarda la partita dei padroni di casa, che per la prima mezz'ora &egrave; stata positiva. I rossobl&ugrave; infatti sono riusciti spesso a imbrigliare la manovra degli ospiti, che hanno avuto vita dura nello sbloccare la gara. Anzi il primo squillo &egrave; per l'Alberoro, che con un diagonale di Sankho impegna Donnini in una parata plastica. Intorno alla met&agrave; della prima frazione ecco l'episodio che sblocca la gara: fallo di un difensore di casa in area, l'arbitro assegna un rigore che suscita poche discussioni nelle fila dei rossobl&ugrave; e dagli undici metri Bresciani apre le marcature. Nel finale di tempo c'&egrave; anche il raddoppio degli ospiti: un lancio per Tiezzi dalle retrovie trova la difesa di casa messa male, l'attaccante sfrutta l'errore di posizionamento e supera Gallorini con freddezza. Si va al riposo con una doppia doccia fredda per l'Alberoro, che nella ripresa dimostra di aver subito gol incassati a fine tempo e cala vistosamente. Lo 0-3 gialloverde porta la firma ancora di Tiezzi, che con un lob morbido supera per la seconda volta Gallorini, il poker invece lo sigla Bresciani con un'azione personale sulla sinistra conclusa con un tiro preciso. Nell'arco di mezz'ora a cavallo dei due tempi il Santa Firmina mette a sicuro la pratica, dopo si tratta solo di gestire una reazione comunque orgogliosa dei rossobl&ugrave;. L'Alberoro va pi&ugrave; volte vicino al meritato gol della bandiera ma quando al 90' Tomi si fa parare un rigore da Donnini mister Bruno capisce che non &egrave; proprio giornata per i suoi ragazzi. Finisce con un punteggio forse troppo pesante una partita che chiude sette giorni in cui la squadra di mister Butteri (ricordiamo anche il successo contro il Capolona nel recupero di gioved&igrave; sera) conquista altrettanti punti e rilancia le proprie ambizioni. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per i locali buona gara di <b>Mansaray</b> e <b>Berardi</b>; per il Santa Firmina sugli scudi la coppia letale composta da <b>Bresciani</b> e <b>Tiezzi</b>, migliori in campo in assoluto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI