- Juniores Provinciali
- Falterona
-
3 - 1
- Pieve al Toppo
FALTERONA A.C.: Lusignano, Hoxhaj, Ciarpaglini, Vignali, Corazzesi, Dobos, Mattoni, Ferro, Simon, Minucci, Pugliese. A disp.: Acciai, Cungi, Vargiu, Vezzosi. All.: Alessandro Fabbri.
PIEVE AL TOPPO: Fabbri, Bernabei A., Bernabei L., Balsamo, Sordino, Ferrucci, Bianchini, Burroni, Dridi, Guidelli, Tantari. A disp.: Peruzzi, Lanternini, Sardelli, Kevin, Milani. All.: Paolo Fabbri.
ARBITRO: Gambineri di Arezzo.
RETI: Pugliese, Ferro, Dridi, Vezzosi.
Il Falterona si aggiudica lo scontro per un posto al sole', la sfida di metà classifica contro il Pieve al Toppo che proietta i gialloblù verso posizioni più nobili di classifica. I ragazzi di mister Alessandro Fabbri gioiscono al termine di una sfida giocata meglio rispetto agli avversari del Pieve, apparsi, per ammissione anche del tecnico Paolo Fabbri a fine partita, autori di una delle peggiori prove di una fino a ora buona stagione. Il Falterona, dopo 10' di studio a centrocampo, prende in mano le redini del gioco e mette sotto pressione la difesa comandata da Fabbri, che si deve superare in un'occasione per impedire a Minucci di trovare il gol del vantaggio. Il primo tempo è giocato da ambedue le squadre a ritmi lenti, forse dovuti a uno dei primi caldi di stagione, ma la squadra ospite riesce a reggere l'urto dei padroni di casa. Quando cala il sole, come un girasole, il Pieve al Toppo si richiude sulla difensiva e lascia l'iniziativa ai padroni di casa. Nel finale di tempo infatti il Falterona passa in vantaggio con Pugliese, abile a sfruttare un cross dalla destra e a incornare in porta il gol dell'1-0. Si va al riposo col vantaggio del Falterona maturato nella coda del tempo. Nella ripresa è ancora la squadra gialloblù a fare la partita, Pugliese cerca insistentemente la doppietta ma pecca di precisione. Non fa lo stesso errore Ferro, che da una sponda di un compagno in seguito a una rimessa laterale profonda tira fuori il coniglio dal cilindro, ovvero un sinistro a incrociare di rara bellezza che Fabbri può solo ammirare. E' un golazo che vale il raddoppio e sembra spezzare le speranze degli ospiti, che però sotto di due reti hanno una reazione di orgoglio, che scaturisce con la trasformazione di un rigore accordato dall'arbitro per un contatto in area e realizzato da Dridi con precisione. Proprio Dridi appare uno dei pochi in palla dei giallorossi e con un diagonale velenoso sfiora il pari. Scampato il pericolo, il Falterona si riorganizza e riprende in mano il pallino del gioco, trovando a 10 minuti dalla fine il contropiede che chiude la gara: Vezzosi col piattone trafigge Fabbri e porta i suoi sul +2. Dopo il tris dei gialloblù non c'è molto altro da raccontare. Vince e convince il Falterona, per il Pieve altro passo falso dopo la sconfitta in casa dello scorso turno.
Calciatoripiù: da premiare Ferro per il Falterona, grande prestazione condita da un super-gol; per il Pieve elogio a Dridi, uno dei pochi che si salva.
FALTERONA A.C.: Lusignano, Hoxhaj, Ciarpaglini, Vignali, Corazzesi, Dobos, Mattoni, Ferro, Simon, Minucci, Pugliese. A disp.: Acciai, Cungi, Vargiu, Vezzosi. All.: Alessandro Fabbri.<br >PIEVE AL TOPPO: Fabbri, Bernabei A., Bernabei L., Balsamo, Sordino, Ferrucci, Bianchini, Burroni, Dridi, Guidelli, Tantari. A disp.: Peruzzi, Lanternini, Sardelli, Kevin, Milani. All.: Paolo Fabbri.<br >
ARBITRO: Gambineri di Arezzo.<br >
RETI: Pugliese, Ferro, Dridi, Vezzosi.
Il Falterona si aggiudica lo scontro per un posto al sole', la sfida di metà classifica contro il Pieve al Toppo che proietta i gialloblù verso posizioni più nobili di classifica. I ragazzi di mister Alessandro Fabbri gioiscono al termine di una sfida giocata meglio rispetto agli avversari del Pieve, apparsi, per ammissione anche del tecnico Paolo Fabbri a fine partita, autori di una delle peggiori prove di una fino a ora buona stagione. Il Falterona, dopo 10' di studio a centrocampo, prende in mano le redini del gioco e mette sotto pressione la difesa comandata da Fabbri, che si deve superare in un'occasione per impedire a Minucci di trovare il gol del vantaggio. Il primo tempo è giocato da ambedue le squadre a ritmi lenti, forse dovuti a uno dei primi caldi di stagione, ma la squadra ospite riesce a reggere l'urto dei padroni di casa. Quando cala il sole, come un girasole, il Pieve al Toppo si richiude sulla difensiva e lascia l'iniziativa ai padroni di casa. Nel finale di tempo infatti il Falterona passa in vantaggio con Pugliese, abile a sfruttare un cross dalla destra e a incornare in porta il gol dell'1-0. Si va al riposo col vantaggio del Falterona maturato nella coda del tempo. Nella ripresa è ancora la squadra gialloblù a fare la partita, Pugliese cerca insistentemente la doppietta ma pecca di precisione. Non fa lo stesso errore Ferro, che da una sponda di un compagno in seguito a una rimessa laterale profonda tira fuori il coniglio dal cilindro, ovvero un sinistro a incrociare di rara bellezza che Fabbri può solo ammirare. E' un golazo che vale il raddoppio e sembra spezzare le speranze degli ospiti, che però sotto di due reti hanno una reazione di orgoglio, che scaturisce con la trasformazione di un rigore accordato dall'arbitro per un contatto in area e realizzato da Dridi con precisione. Proprio Dridi appare uno dei pochi in palla dei giallorossi e con un diagonale velenoso sfiora il pari. Scampato il pericolo, il Falterona si riorganizza e riprende in mano il pallino del gioco, trovando a 10 minuti dalla fine il contropiede che chiude la gara: Vezzosi col piattone trafigge Fabbri e porta i suoi sul +2. Dopo il tris dei gialloblù non c'è molto altro da raccontare. Vince e convince il Falterona, per il Pieve altro passo falso dopo la sconfitta in casa dello scorso turno. <b>
Calciatoripiù</b>: da premiare <b>Ferro</b> per il Falterona, grande prestazione condita da un super-gol; per il Pieve elogio a <b>Dridi</b>, uno dei pochi che si salva.