- Juniores Provinciali
- Bucinese
-
1 - 0
- Orange Don Bosco
BUCINESE: Dori, Moci, Hoxha, Migliorini, Teci, Manganelli, Gariate, Ezzrouali, Papini, Sangiovanni, Savelli. A disp.: Arrigucci, Bartolini, Giunti, Storri, Torricelli. All.: Antonio Maniero.
ORANGE DON BOSCO: Ricciarini, Morelli, Verdelli, Fedeli, Benvenuti, Rossi, Francini, Magnanensi, Contemori, Romagnoli, Bianchi. A disp.: Sozio, Polvani, Mattesini, Ciotta, Abazi, Scatizzi, Squarcialupi, Bindi. All.: Riccardo Franchi.
ARBITRO: Ernano di Arezzo.
RETE: Ezzrouali.
Grande prova della Bucinese! La compagine arancioverde di Antonio Maniero ferma la corsa del lanciatissimo Orange Don Bosco, che perde momentaneamente la vetta, in attesa del recupero della sfida col Pieve al Toppo. Pronti-via e la Bucinese passa subito in vantaggio. Dopo appena 85 secondi Manganelli lancia sulla fascia destra Savelli; la punta arancioverde raggiunge la linea di fondo ed effettua un perfetto cross a centro area, dove Ezzarouali si fa trovare pronto per l'incornata vincente per l'1-0. Momento d'oro per il numero 7 locale, che dopo i tre gol contro l'Alberoro nel turno precedente, si prende il titolo di match-winner contro la corazzata arancione ospite. Al 18' l'Orange Don Bosco si rende pericoloso con uno schema su calcio di punizione dal limite: il pallone colpisce il palo esterno. Al 20' contropiede dell'Orange: l'attaccante prende il tempo ai centrali arancioverdi e s'invola verso la porta difesa da Dori. Manganelli in recupero dopo aver toccato la palla, tocca però anche l'avversario: punizione dal limite ed espulsione, e Bucinese costretta ad affrontare per trequarti di gara in inferiorità numerica la capolista. I ragazzi di mister Maniero, già costretto a mettere in campo una squadra decimata da squalifiche, infortuni e malattia, stringono i denti, serrano le linee e iniziano ad affrontare una gara di contenimento. Al 32', su una palla persa in mezzo al campo dai locali, lancio lungo per Francini; Dori esce e calcia il pallone, che sbatte sullo stesso Francini e dopo essere schizzato in aria scavalca Dori e casca alle sue spalle. Francini è nella giusta direzione, ma a porta vuota calcia a lato. La risposta della Bucinese è affidata a Papini al 38' e a Gariate al 44': entrambi, dopo essersi liberati al tiro, concludono sfiorando di poco la traversa. Nella ripresa, al 56' ancora Francini si rende pericoloso calciando a lato da buona posizione. Niente più, poi, fino al 93', quando il direttore di gara decreta un calcio di punizione a due in area con barriera sulla linea di porta e con Dori bravo a respingere la conclusione. Dopo 8' di recupero, più 3' di recupero del recupero, il triplice fischio finale è accompagnato da una giustificata gioia da parte degli arancioverdi per una vittoria dal sapore di impresa. Calciatorepiù: Dori, che tra i pali ha saputo dare sicurezza a tutto il reparto difensivo (Bucinese).
BUCINESE: Dori, Moci, Hoxha, Migliorini, Teci, Manganelli, Gariate, Ezzrouali, Papini, Sangiovanni, Savelli. A disp.: Arrigucci, Bartolini, Giunti, Storri, Torricelli. All.: Antonio Maniero.<br >ORANGE DON BOSCO: Ricciarini, Morelli, Verdelli, Fedeli, Benvenuti, Rossi, Francini, Magnanensi, Contemori, Romagnoli, Bianchi. A disp.: Sozio, Polvani, Mattesini, Ciotta, Abazi, Scatizzi, Squarcialupi, Bindi. All.: Riccardo Franchi.<br >
ARBITRO: Ernano di Arezzo.<br >
RETE: Ezzrouali.
Grande prova della Bucinese! La compagine arancioverde di Antonio Maniero ferma la corsa del lanciatissimo Orange Don Bosco, che perde momentaneamente la vetta, in attesa del recupero della sfida col Pieve al Toppo. Pronti-via e la Bucinese passa subito in vantaggio. Dopo appena 85 secondi Manganelli lancia sulla fascia destra Savelli; la punta arancioverde raggiunge la linea di fondo ed effettua un perfetto cross a centro area, dove Ezzarouali si fa trovare pronto per l'incornata vincente per l'1-0. Momento d'oro per il numero 7 locale, che dopo i tre gol contro l'Alberoro nel turno precedente, si prende il titolo di match-winner contro la corazzata arancione ospite. Al 18' l'Orange Don Bosco si rende pericoloso con uno schema su calcio di punizione dal limite: il pallone colpisce il palo esterno. Al 20' contropiede dell'Orange: l'attaccante prende il tempo ai centrali arancioverdi e s'invola verso la porta difesa da Dori. Manganelli in recupero dopo aver toccato la palla, tocca però anche l'avversario: punizione dal limite ed espulsione, e Bucinese costretta ad affrontare per trequarti di gara in inferiorità numerica la capolista. I ragazzi di mister Maniero, già costretto a mettere in campo una squadra decimata da squalifiche, infortuni e malattia, stringono i denti, serrano le linee e iniziano ad affrontare una gara di contenimento. Al 32', su una palla persa in mezzo al campo dai locali, lancio lungo per Francini; Dori esce e calcia il pallone, che sbatte sullo stesso Francini e dopo essere schizzato in aria scavalca Dori e casca alle sue spalle. Francini è nella giusta direzione, ma a porta vuota calcia a lato. La risposta della Bucinese è affidata a Papini al 38' e a Gariate al 44': entrambi, dopo essersi liberati al tiro, concludono sfiorando di poco la traversa. Nella ripresa, al 56' ancora Francini si rende pericoloso calciando a lato da buona posizione. Niente più, poi, fino al 93', quando il direttore di gara decreta un calcio di punizione a due in area con barriera sulla linea di porta e con Dori bravo a respingere la conclusione. Dopo 8' di recupero, più 3' di recupero del recupero, il triplice fischio finale è accompagnato da una giustificata gioia da parte degli arancioverdi per una vittoria dal sapore di impresa. <b>Calciatorepiù: Dori</b>, che tra i pali ha saputo dare sicurezza a tutto il reparto difensivo (Bucinese).