- Juniores Provinciali
- Arno Castiglioni Laterina
-
0 - 3
- Pieve al Toppo
ARNO CAST.LATERINA: Fontepiani, Lapini, Cerbai, Llugaxhja, Zeoli, Monnanni, Innocenti F., Jallow, Rossi, Furcillo, Innocenti F. A disp.: Innocenti M., Baldi, Tegliai, Cerofolini. All: Simone Della Lunga.
PIEVE AL TOPPO: Fabbri, Bernabei A., Sorbini, Balsamo, Bernabei L., Ferruzzi, Tani, Bianchini, Tantari, Burroni, Guidelli. A disp.: Peruzzi, Milani, Lanternini, Tardelli, Aquilani, Acciai, Kushtaj. All.: Paolo Fabbri
ARBITRO: Storri di Arezzo.
RETI: Tantari 2, Balsamo.
Il Pieve al Toppo vince a domicilio sul campo dell'Arno Castiglioni Laterina e mette la freccia in classifica, sorpassando i gialloblù di casa e portandosi a quota 25 in campionato dopo 18 giornate. Va tutto bene alla squadra di Fabbri, che gioca sul velluto, non curandosi del terreno di gioco molto pesante e facendo vedere un ottimo calcio in avvio. Sullo 0-0 partita piacevole con l'Arno Laterina che non resta a guardare, anzi troverebbe anche il gol del vantaggio con Zeoli ma l'arbitro ravvisa un tocco di mano del giocatore di casa e annulla la segnatura. Il Pieve spinge di più dopo il quarto d'ora e, dopo 10' minuti di forcing, passa: Tantari, lasciato solo in area, ha il tempo di coordinarsi e svettare di testa, colpire la traversa e catapultarsi sulla respinta del legno buttando la palla in rete. La grande pecca dei locali, come si è visto in occasione dello 0-1 subito, rimane la difesa troppo statica, che viene infilata nuovamente prima della fine del tempo: tiro dalla bandierina, spizzata sul primo palo di un giocatore giallorosso, che taglia fuori tutta la difesa e sfera che finisce dalle parti di Balsamo, che allunga il piede e mette dentro. Nella ripresa moto d'orgoglio dei gialloblù, vicini al gol con Monnanni, sul quale diagonale si supera Fabbri. Ma la squadra di mister Della Lunga, nonostante un buono spirito e abnegazione, non riesce a dimezzare lo svantaggio e, alzando il baricentro, presta il fianco ai contropiedi del Pieve al Toppo, che sfiora il tris quando Tani viene lanciato in campo aperto, si presenta davanti a Fontepiani ma perde il duello col portiere di casa, che in tuffo in uscita gli chiude lo specchio e allontana la minaccia. Poco male per i giallorossi, che quando siamo all'ora di gioco chiudono il match con un colpo di testa di Tantari, che su corner trova il tempo per staccare e inzuccare in rete il gol che certifica la vittoria del Pieve, maturata anche grazie a una predominanza degli ospiti nel gioco aereo, grazie al quale sono arrivati i tre gol. Nel finale il Laterina non c'è più in campo e il Pieve può dilagare, ma spreca. Al triplice fischio quindi sono 3 gol e 3 punti per la squadra di mister Fabbri, che continua la risalita in classifica in questo 2019 per ora ricco di soddisfazioni. Per l'Arno Laterina brusco stop che non dà continuità alla buona prestazione della settimana precedente. Calciatorepiù: il migliore tra i giocatori in campo è Tantari (Pieve al Toppo), colui che sblocca la partita.
ARNO CAST.LATERINA: Fontepiani, Lapini, Cerbai, Llugaxhja, Zeoli, Monnanni, Innocenti F., Jallow, Rossi, Furcillo, Innocenti F. A disp.: Innocenti M., Baldi, Tegliai, Cerofolini. All: Simone Della Lunga.<br >PIEVE AL TOPPO: Fabbri, Bernabei A., Sorbini, Balsamo, Bernabei L., Ferruzzi, Tani, Bianchini, Tantari, Burroni, Guidelli. A disp.: Peruzzi, Milani, Lanternini, Tardelli, Aquilani, Acciai, Kushtaj. All.: Paolo Fabbri<br >
ARBITRO: Storri di Arezzo.<br >
RETI: Tantari 2, Balsamo.
Il Pieve al Toppo vince a domicilio sul campo dell'Arno Castiglioni Laterina e mette la freccia in classifica, sorpassando i gialloblù di casa e portandosi a quota 25 in campionato dopo 18 giornate. Va tutto bene alla squadra di Fabbri, che gioca sul velluto, non curandosi del terreno di gioco molto pesante e facendo vedere un ottimo calcio in avvio. Sullo 0-0 partita piacevole con l'Arno Laterina che non resta a guardare, anzi troverebbe anche il gol del vantaggio con Zeoli ma l'arbitro ravvisa un tocco di mano del giocatore di casa e annulla la segnatura. Il Pieve spinge di più dopo il quarto d'ora e, dopo 10' minuti di forcing, passa: Tantari, lasciato solo in area, ha il tempo di coordinarsi e svettare di testa, colpire la traversa e catapultarsi sulla respinta del legno buttando la palla in rete. La grande pecca dei locali, come si è visto in occasione dello 0-1 subito, rimane la difesa troppo statica, che viene infilata nuovamente prima della fine del tempo: tiro dalla bandierina, spizzata sul primo palo di un giocatore giallorosso, che taglia fuori tutta la difesa e sfera che finisce dalle parti di Balsamo, che allunga il piede e mette dentro. Nella ripresa moto d'orgoglio dei gialloblù, vicini al gol con Monnanni, sul quale diagonale si supera Fabbri. Ma la squadra di mister Della Lunga, nonostante un buono spirito e abnegazione, non riesce a dimezzare lo svantaggio e, alzando il baricentro, presta il fianco ai contropiedi del Pieve al Toppo, che sfiora il tris quando Tani viene lanciato in campo aperto, si presenta davanti a Fontepiani ma perde il duello col portiere di casa, che in tuffo in uscita gli chiude lo specchio e allontana la minaccia. Poco male per i giallorossi, che quando siamo all'ora di gioco chiudono il match con un colpo di testa di Tantari, che su corner trova il tempo per staccare e inzuccare in rete il gol che certifica la vittoria del Pieve, maturata anche grazie a una predominanza degli ospiti nel gioco aereo, grazie al quale sono arrivati i tre gol. Nel finale il Laterina non c'è più in campo e il Pieve può dilagare, ma spreca. Al triplice fischio quindi sono 3 gol e 3 punti per la squadra di mister Fabbri, che continua la risalita in classifica in questo 2019 per ora ricco di soddisfazioni. Per l'Arno Laterina brusco stop che non dà continuità alla buona prestazione della settimana precedente. <b>Calciatorepiù</b>: il migliore tra i giocatori in campo è <b>Tantari</b> (Pieve al Toppo), colui che sblocca la partita.