- Juniores Provinciali
- Atletico Levane Leona
-
3 - 0
- Fratta Santa Caterina
ATL.LEVANE LEONA: Borgogni, Serafini, Lotti, Capretto, Ferrucci, Sani, Venosa, Santopietro, Farinelli, Mehmeti, Antwi. A disp.: Sacchetti, Cutro, Scriva, Mele, Scaramucci. All.: Alessandro Angeli.
FRATTA S.CATERINA: Micelli, Ouerdi, Lustro, Alleme, Caprini, Amadou, Armellino, La Forte, Rosato, Diagne, Maccari. A disp.: Fotsing. All.: Massimo Alunni.
ARBITRO: Unali di Arezzo.
RETI: Farinelli 2, Antwi.
L'Atletico Levane non molla un colpo! Continua la sfida a distanza tra i biancoverdi e l'Orange di Don Bosco per la conquista del primo posto degli Juniores di Arezzo, e la squadra di mister Angeli non fallisce nemmeno a questo giro, regolando con un secco 3-0 una Fratta S.Caterina propositiva ma nel complesso della gara inferiore tatticamente e tecnicamente agli avversari, come lo dimostrano i più di 30 punti di differenza tra le due squadre. Il pallino del gioco è sin dall'inizio nelle mani dei biancoverdi, che creano trame di gioco fitte e di difficile lettura per la difesa ospite, messa in difficoltà subito. Nei 15 minuti successivi al fischio d'inizio l'Atletico pare sprecone, visto che prima Farinelli e poi Antwi da buona posizione si divorano il gol del vantaggio. L'1-0 arriverebbe anche e lo segnerebbe Venosa, ma il direttore di gara annulla per il fuorigioco del giocatore di casa e si resta sullo 0-0. Ma il graffio dei padroni di casa è dietro l'angolo e arriva quando Farinelli con un gran destro al limite buca Micelli. Sul risultato ancora in bilico i rossoverdi ospiti si rendono pericolosi con un diagonale di Maccari di poco a lato della porta difesa da Borgogni, fino ad allora spettatore non pagante del match. Nel finale di tempo succede poco e nulla, le due squadre appaiono provate dai ritmi alti e si va quindi al riposo con i biancoverdi di casa in vantaggio. Nella ripresa si capisce subito che l'intenzione dei ragazzi di Della Lunga sia di chiudere il prima possibile la contesa, e dopo vari attacchi i locali raddoppiano ancora con Farinelli, il quale sfrutta al meglio un cross dalla destra, taglia senza palla in area e impatta il pallone con l'esterno sinistro in modo da anticipare difensori e portiere e depositare la sfera in rete. Dopo il secondo gol subito la Fratta Santa Caterina si abbassa e per l'Atletico il gioco è facile: ancora Farinelli difende bene spalle alla porta un pallone sporco e tocca il pallone all'accorrente Antwi, il quale dal limite con un tiro radente fa 3-0 e chiude definitivamente ogni discorso. Sul 3-0 le marcature si allentano e i rossoverdi ospiti sfiorano il gol della bandiera in occasione di un cross dal fondo, sul quale Rosato arriva in ritardo per questioni di istanti. Nulla da fare comunque, i locali festeggiano la quattordicesima gioia del campionato, rinnovando ancora il duello con l'Orange.
Calciatoripiù: Farinelli (Atletico Levane Leona) con due gol e un assist è il mattatore del match; buona prova dall'altra parte di Lustro sulla fascia.
ATL.LEVANE LEONA: Borgogni, Serafini, Lotti, Capretto, Ferrucci, Sani, Venosa, Santopietro, Farinelli, Mehmeti, Antwi. A disp.: Sacchetti, Cutro, Scriva, Mele, Scaramucci. All.: Alessandro Angeli.<br >FRATTA S.CATERINA: Micelli, Ouerdi, Lustro, Alleme, Caprini, Amadou, Armellino, La Forte, Rosato, Diagne, Maccari. A disp.: Fotsing. All.: Massimo Alunni.<br >
ARBITRO: Unali di Arezzo.<br >
RETI: Farinelli 2, Antwi.
L'Atletico Levane non molla un colpo! Continua la sfida a distanza tra i biancoverdi e l'Orange di Don Bosco per la conquista del primo posto degli Juniores di Arezzo, e la squadra di mister Angeli non fallisce nemmeno a questo giro, regolando con un secco 3-0 una Fratta S.Caterina propositiva ma nel complesso della gara inferiore tatticamente e tecnicamente agli avversari, come lo dimostrano i più di 30 punti di differenza tra le due squadre. Il pallino del gioco è sin dall'inizio nelle mani dei biancoverdi, che creano trame di gioco fitte e di difficile lettura per la difesa ospite, messa in difficoltà subito. Nei 15 minuti successivi al fischio d'inizio l'Atletico pare sprecone, visto che prima Farinelli e poi Antwi da buona posizione si divorano il gol del vantaggio. L'1-0 arriverebbe anche e lo segnerebbe Venosa, ma il direttore di gara annulla per il fuorigioco del giocatore di casa e si resta sullo 0-0. Ma il graffio dei padroni di casa è dietro l'angolo e arriva quando Farinelli con un gran destro al limite buca Micelli. Sul risultato ancora in bilico i rossoverdi ospiti si rendono pericolosi con un diagonale di Maccari di poco a lato della porta difesa da Borgogni, fino ad allora spettatore non pagante del match. Nel finale di tempo succede poco e nulla, le due squadre appaiono provate dai ritmi alti e si va quindi al riposo con i biancoverdi di casa in vantaggio. Nella ripresa si capisce subito che l'intenzione dei ragazzi di Della Lunga sia di chiudere il prima possibile la contesa, e dopo vari attacchi i locali raddoppiano ancora con Farinelli, il quale sfrutta al meglio un cross dalla destra, taglia senza palla in area e impatta il pallone con l'esterno sinistro in modo da anticipare difensori e portiere e depositare la sfera in rete. Dopo il secondo gol subito la Fratta Santa Caterina si abbassa e per l'Atletico il gioco è facile: ancora Farinelli difende bene spalle alla porta un pallone sporco e tocca il pallone all'accorrente Antwi, il quale dal limite con un tiro radente fa 3-0 e chiude definitivamente ogni discorso. Sul 3-0 le marcature si allentano e i rossoverdi ospiti sfiorano il gol della bandiera in occasione di un cross dal fondo, sul quale Rosato arriva in ritardo per questioni di istanti. Nulla da fare comunque, i locali festeggiano la quattordicesima gioia del campionato, rinnovando ancora il duello con l'Orange. <b>
Calciatoripiù: Farinelli</b> (Atletico Levane Leona) con due gol e un assist è il mattatore del match; buona prova dall'altra parte di <b>Lustro</b> sulla fascia.