- Juniores Provinciali
- Orange Don Bosco
-
7 - 2
- Faellese
ORANGE DON BOSCO: Ricciarini, Morelli, Verdelli, Abazi, Benvenuti, Mattesini, Fedeli, Magnanensi, Squarcialupi, Romagnoli, Bianchi. A disp.: Sozio, Bindi, Messineo, Contemori. All.: Riccardo Franchi.
FAELLESE: Baldassini, Iorio, Alberti, Baldecchi, Buset, Torricelli, Mbole, Varisco, Credenti, Masini, Rossini. A disp.: Capanni, Zibery, Morandini. All.: Marco Nepi.
ARBITRO: Saia di Arezzo.
RETI: Squarcialupi, Romagnoli 3 (1 rig.), Morelli, Bindi, Abazi, Rossini, Zibery.
Non stupisce più questo Orange Don Bosco, ancora vittorioso e ancora saldamente in vetta al campionato a braccetto con l'Atletico Levane Leona. E la prova offerta in quest'ultima giornata del girone di andata conferma ancora una volta il valore di una squadra compatta e affamata, di gol e di vittorie. Il 7-2 finale maturato contro la Faellese racconta bene di una sfida mai in discussione, saldamente in mano agli arancioni di Riccardo Franchi fin dalle battute iniziali del match. Ed è proprio nei primi minuti che gli aretini confezionano il successo, portandosi avanti di tre reti già al 10'. Nemmeno il tempo di iniziare il match, infatti, e l'Orange Don Bosco si porta in vantaggio. Subito al 1' Squarcialupi sfrutta al meglio un pallone da calcio d'angolo, insaccando per l'1-0. Poco dopo il micidiale uno-due di bomber Romagnoli porta a tre le marcature locali: il 2-0 giunge dopo uno scambio sulla fascia, il tris viene calato invece dal dischetto su calcio di rigore. La Faellese fatica a reagire e vede complicarsi ancora di più la sfida rimanendo in dieci uomini nel primo tempo. Nella seconda frazione di gioco il copione non cambia: i padroni di casa tengono ben saldamente in mano le redini del gioco e del match, incrementando ancora il bottino di reti. Subito in avvio ecco il 4-0 di Romagnoli, che scarta tutta la difesa biancoazzurra e insacca in diagonale per la tripletta personale, raggiungendo quota 15 centri in classifica marcatori. Nella nuova festa del gol arancione c'è spazio anche per Morelli, che dopo un rimpallo infila in rete il pallone del 5-0. La Faellese non ci sta e intorno all'80' riesce a trovare due gol ravvicinati che, pur non riuscendo a riaprire la sfida, rendono sicuramente meno amara la trasferta aretina: su calcio di punizione e poi con un tiro dalla distanza sono Rossini e Zibery a firmare il 5-1 e il 5-2 biancoazzurro. Ma, come detto, è solo un momento. Nel finale l'Orange riporta a cinque le reti di vantaggio, andando sul 6-2 con Bindi, in gol con un gran sinistro al sette, e infine sul 7-2 con Abazi, che fa calare il sipario sul match con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Da segnalare nel finale di gara un'espulsione anche nelle fila di casa: viene allontanato il subentrato Contemori. L'Orange Don Bosco chiude il girone di andata con il tredicesimo successo di una straordinaria prima fase di campionato.
Calciatoripiù: Romagnoli e Benvenuti (Orange Don Bosco).
ORANGE DON BOSCO: Ricciarini, Morelli, Verdelli, Abazi, Benvenuti, Mattesini, Fedeli, Magnanensi, Squarcialupi, Romagnoli, Bianchi. A disp.: Sozio, Bindi, Messineo, Contemori. All.: Riccardo Franchi.<br >FAELLESE: Baldassini, Iorio, Alberti, Baldecchi, Buset, Torricelli, Mbole, Varisco, Credenti, Masini, Rossini. A disp.: Capanni, Zibery, Morandini. All.: Marco Nepi.<br >
ARBITRO: Saia di Arezzo.<br >
RETI: Squarcialupi, Romagnoli 3 (1 rig.), Morelli, Bindi, Abazi, Rossini, Zibery.
Non stupisce più questo Orange Don Bosco, ancora vittorioso e ancora saldamente in vetta al campionato a braccetto con l'Atletico Levane Leona. E la prova offerta in quest'ultima giornata del girone di andata conferma ancora una volta il valore di una squadra compatta e affamata, di gol e di vittorie. Il 7-2 finale maturato contro la Faellese racconta bene di una sfida mai in discussione, saldamente in mano agli arancioni di Riccardo Franchi fin dalle battute iniziali del match. Ed è proprio nei primi minuti che gli aretini confezionano il successo, portandosi avanti di tre reti già al 10'. Nemmeno il tempo di iniziare il match, infatti, e l'Orange Don Bosco si porta in vantaggio. Subito al 1' Squarcialupi sfrutta al meglio un pallone da calcio d'angolo, insaccando per l'1-0. Poco dopo il micidiale uno-due di bomber Romagnoli porta a tre le marcature locali: il 2-0 giunge dopo uno scambio sulla fascia, il tris viene calato invece dal dischetto su calcio di rigore. La Faellese fatica a reagire e vede complicarsi ancora di più la sfida rimanendo in dieci uomini nel primo tempo. Nella seconda frazione di gioco il copione non cambia: i padroni di casa tengono ben saldamente in mano le redini del gioco e del match, incrementando ancora il bottino di reti. Subito in avvio ecco il 4-0 di Romagnoli, che scarta tutta la difesa biancoazzurra e insacca in diagonale per la tripletta personale, raggiungendo quota 15 centri in classifica marcatori. Nella nuova festa del gol arancione c'è spazio anche per Morelli, che dopo un rimpallo infila in rete il pallone del 5-0. La Faellese non ci sta e intorno all'80' riesce a trovare due gol ravvicinati che, pur non riuscendo a riaprire la sfida, rendono sicuramente meno amara la trasferta aretina: su calcio di punizione e poi con un tiro dalla distanza sono Rossini e Zibery a firmare il 5-1 e il 5-2 biancoazzurro. Ma, come detto, è solo un momento. Nel finale l'Orange riporta a cinque le reti di vantaggio, andando sul 6-2 con Bindi, in gol con un gran sinistro al sette, e infine sul 7-2 con Abazi, che fa calare il sipario sul match con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Da segnalare nel finale di gara un'espulsione anche nelle fila di casa: viene allontanato il subentrato Contemori. L'Orange Don Bosco chiude il girone di andata con il tredicesimo successo di una straordinaria prima fase di campionato. <b>
Calciatoripiù: Romagnoli </b>e <b>Benvenuti</b> (Orange Don Bosco).