- Juniores Provinciali
- Terranuova Traiana
-
3 - 0
- Castiglionese a.s.d.
TERRANUOVA TRAIANA: Betti, Damato, Jimenez, Mannini, Ciolli, Camiciotti, Falcone, Grazzini, Patricolo, Giannerini, Boci. A disp.: Peebes, Bartoli, Soldiviero, Iavarazzo, Frosinini, Motta, Caldini, Arrighi. All.: Luca Borsi.
CASTIGLIONESE: Marianelli, Bucchioni, Gallorini, Tanganelli, Arrigucci, Landucci, Sandrelli, Mancini, Milighetti, Banelli, Gennaioli. A disp.: Galoppi, Bambini, Angori, Gallorini, Maloku, Benigni. All.: Stefano Frescucci.
ARBITRO: Masiero sez. Valdarno.
RETI: Camiciotti, Falcone, Arrighi.
Il Terranuova Traiana rialza la testa. I biancorossi sembrano aver archiviato la bruciante sconfitta nello scontro diretto contro l'Atletico Levane Leona di sette giorni prima e rilanciano la corsa ad Atletico e Don Bosco per una seconda metà di stagione che speriamo sia avvincente come la prima parte. I ragazzi di mister Borsi scendono in campo col dente avvelenato e vogliono dimostrare che lo stop del turno scorso è stato solo un incidente di percorso, schiacciando subito la Castiglionese nella propria metà campo. Dall'altra parte i castiglionesi, reduci da un buon momento di forma e arrivati a Terranuova con soli 5 punti di ritardo dai padroni di casa, non sembrano pimpanti come sempre e assumono un atteggiamento passivo, complice anche la spinta del Terranuova Traiana. I locali passano al 20': punizione che spiove da centrocampo, Camiciotti in avvitamento colpisce la sfera che scavalca Marianelli ed entra in porta per il meritato vantaggio locale. Da qui la partita è in discesa per i ragazzi di casa, che si devono affidare al proprio estremo difensore Betti solo quando gli ospiti concludono da fuori con Arrigucci e Landucci, ma il portiere biancorosso si fa trovare sempre attento. La strada per la vittoria dei locali è ancora di più spianata quando l'arbitro caccia per un brutto fallo un giocatore ospite, costringendo la Castiglionese a giocare per quasi un'ora in inferiorità numerica. Quando mancano una manciata di minuti al duplice fischio arriva il 2-0 di Falcone, che con una punizione dal limite e, sfruttando una deviazione della barriera che spiazza Marianelli, porta i suoi sul doppio vantaggio prima della pausa. Nel secondo tempo il copione della gara non cambia: troppo Terranuova Traiana per la Castiglionese, che col passare dei minuti cerca di imbastire qualche ripartenza, ma non arriva mai a creare vere e proprie palle-gol. Dall'altra parte, invece, il Terranuova Traiana continua a premere e prima sfiora il 3-0 con Camiciotti, poi trova la terza segnatura al 30' della ripresa, quando Arrighi sfrutta un'incertezza di Marianelli e cala il sipario sul match. Dopo il tris non c'è proprio più nulla da raccontare, vince e convince il Terranuova Traiana, che riparte e chiude l'anno a quota 35 punti. Per la Castiglionese giornata decisamente no di tutti, con i ragazzi ospiti che hanno subito l'handicap di dover giocare per un tempo abbondante in 10 contro 11.
Calciatoripiù: il Terranuova Traiana l'ha vinta col dinamismo a centrocampo, grazie a due prestazioni impeccabili di Mannini e Grazzini.
TERRANUOVA TRAIANA: Betti, Damato, Jimenez, Mannini, Ciolli, Camiciotti, Falcone, Grazzini, Patricolo, Giannerini, Boci. A disp.: Peebes, Bartoli, Soldiviero, Iavarazzo, Frosinini, Motta, Caldini, Arrighi. All.: Luca Borsi.<br >CASTIGLIONESE: Marianelli, Bucchioni, Gallorini, Tanganelli, Arrigucci, Landucci, Sandrelli, Mancini, Milighetti, Banelli, Gennaioli. A disp.: Galoppi, Bambini, Angori, Gallorini, Maloku, Benigni. All.: Stefano Frescucci.<br >
ARBITRO: Masiero sez. Valdarno.<br >
RETI: Camiciotti, Falcone, Arrighi.
Il Terranuova Traiana rialza la testa. I biancorossi sembrano aver archiviato la bruciante sconfitta nello scontro diretto contro l'Atletico Levane Leona di sette giorni prima e rilanciano la corsa ad Atletico e Don Bosco per una seconda metà di stagione che speriamo sia avvincente come la prima parte. I ragazzi di mister Borsi scendono in campo col dente avvelenato e vogliono dimostrare che lo stop del turno scorso è stato solo un incidente di percorso, schiacciando subito la Castiglionese nella propria metà campo. Dall'altra parte i castiglionesi, reduci da un buon momento di forma e arrivati a Terranuova con soli 5 punti di ritardo dai padroni di casa, non sembrano pimpanti come sempre e assumono un atteggiamento passivo, complice anche la spinta del Terranuova Traiana. I locali passano al 20': punizione che spiove da centrocampo, Camiciotti in avvitamento colpisce la sfera che scavalca Marianelli ed entra in porta per il meritato vantaggio locale. Da qui la partita è in discesa per i ragazzi di casa, che si devono affidare al proprio estremo difensore Betti solo quando gli ospiti concludono da fuori con Arrigucci e Landucci, ma il portiere biancorosso si fa trovare sempre attento. La strada per la vittoria dei locali è ancora di più spianata quando l'arbitro caccia per un brutto fallo un giocatore ospite, costringendo la Castiglionese a giocare per quasi un'ora in inferiorità numerica. Quando mancano una manciata di minuti al duplice fischio arriva il 2-0 di Falcone, che con una punizione dal limite e, sfruttando una deviazione della barriera che spiazza Marianelli, porta i suoi sul doppio vantaggio prima della pausa. Nel secondo tempo il copione della gara non cambia: troppo Terranuova Traiana per la Castiglionese, che col passare dei minuti cerca di imbastire qualche ripartenza, ma non arriva mai a creare vere e proprie palle-gol. Dall'altra parte, invece, il Terranuova Traiana continua a premere e prima sfiora il 3-0 con Camiciotti, poi trova la terza segnatura al 30' della ripresa, quando Arrighi sfrutta un'incertezza di Marianelli e cala il sipario sul match. Dopo il tris non c'è proprio più nulla da raccontare, vince e convince il Terranuova Traiana, che riparte e chiude l'anno a quota 35 punti. Per la Castiglionese giornata decisamente no di tutti, con i ragazzi ospiti che hanno subito l'handicap di dover giocare per un tempo abbondante in 10 contro 11. <b>
Calciatoripiù</b>: il Terranuova Traiana l'ha vinta col dinamismo a centrocampo, grazie a due prestazioni impeccabili di <b>Mannini</b> e <b>Grazzini</b>.