- Juniores Provinciali
- Tegoleto
-
1 - 0
- Bucinese
TEGOLETO: Weissenegger, Menchetti, Victor, Batti, Ginestroni, Bacconi, Dindalini, Kakaci, Lisi, Sennati, Del Lama. A disp.: Cappietti, Gori, Tognalini, Saputo, Lucherini, Vichi. All.: Luca Fragalà.
BUCINESE: Dori, Moci, Brandini, Tata, Teci, Migliorini, Savelli, Ezzrouali, Boncompagni, Sangiovanni, Maniero. A disp.: Ghinassi, Storri, Molli, Furcillo, Venturella, Hoxha, Arrigucci, Valdez. All.: Antonio Maniero.
ARBITRO: Scartoni di Arezzo.
RETE: 49' Del Lama.
Non basta un buon avvio e in generale un buon primo tempo alla Bucinese per portare via almeno un punto dalla trasferta di Tegoleto. Gli arancioverdi di Antonio Maniero escono sconfitti di misura per mano della forte compagine locale. I biancorossi di Luca Fragalà si aggiudicano il match grazie al gol in avvio di ripresa di Del Lama e mantengono così il passo del quartetto di testa, aumentando anche il distacco sulle inseguitrici. Come detto, passando alla cronaca del match, in avvio è la Bucinese a farsi preferire. I valdarnesi provano subito a prendere in mano le redini della partita, facendo girare bene il pallone, ma non riuscendo a scardinare l'attenta retroguardia avversaria. Sono degli arancioverdi le chance più ghiotte del primo tempo. Bisogna aspettare il 23', però, per annotare la prima vera occasione della partita, quando Migliorini, a due passi dalla porta, di testa conclude tra le braccia del portiere. Cinque minuti dopo, al 28', Boncompagni controlla il pallone di petto e in girata conclude di un soffio a lato, mentre al 43' ci prova Tata, che con un tocco di punta manda di poco fuori un cross di Moci. La reazione del Tegoleto si registra tutta in avvio di ripresa, e vale il vantaggio. Al 49', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo una respinta corta del portiere e una conseguente mischia in area, Del Lama è il più svelto di tutti ad avventarsi sul pallone e a depositarlo in rete per l'1-0. La Bucinese prova a riversarsi in avanti alla ricerca il pari, non riuscendo a sfruttare una serie di calci di punizione e due angoli. Dall'altra parte, forti del gol, i padroni di casa amministrano bene il vantaggio e provano subito a chiudere la partita, rendendosi pericolosi su alcuni contropiedi con Lisi, Sennati e Saputo, ma senza riuscire a colpire ancora. L'1-0 resiste fino al triplice fischio: dopo la vittoria di prestigio sulla capolista Terranuova Traiana, i biancorossi continuano a correre.
Calciatoripiù: Del Lama e Menchetti (Tegoleto).
TEGOLETO: Weissenegger, Menchetti, Victor, Batti, Ginestroni, Bacconi, Dindalini, Kakaci, Lisi, Sennati, Del Lama. A disp.: Cappietti, Gori, Tognalini, Saputo, Lucherini, Vichi. All.: Luca Fragalà.<br >BUCINESE: Dori, Moci, Brandini, Tata, Teci, Migliorini, Savelli, Ezzrouali, Boncompagni, Sangiovanni, Maniero. A disp.: Ghinassi, Storri, Molli, Furcillo, Venturella, Hoxha, Arrigucci, Valdez. All.: Antonio Maniero.<br >
ARBITRO: Scartoni di Arezzo.<br >
RETE: 49' Del Lama.
Non basta un buon avvio e in generale un buon primo tempo alla Bucinese per portare via almeno un punto dalla trasferta di Tegoleto. Gli arancioverdi di Antonio Maniero escono sconfitti di misura per mano della forte compagine locale. I biancorossi di Luca Fragalà si aggiudicano il match grazie al gol in avvio di ripresa di Del Lama e mantengono così il passo del quartetto di testa, aumentando anche il distacco sulle inseguitrici. Come detto, passando alla cronaca del match, in avvio è la Bucinese a farsi preferire. I valdarnesi provano subito a prendere in mano le redini della partita, facendo girare bene il pallone, ma non riuscendo a scardinare l'attenta retroguardia avversaria. Sono degli arancioverdi le chance più ghiotte del primo tempo. Bisogna aspettare il 23', però, per annotare la prima vera occasione della partita, quando Migliorini, a due passi dalla porta, di testa conclude tra le braccia del portiere. Cinque minuti dopo, al 28', Boncompagni controlla il pallone di petto e in girata conclude di un soffio a lato, mentre al 43' ci prova Tata, che con un tocco di punta manda di poco fuori un cross di Moci. La reazione del Tegoleto si registra tutta in avvio di ripresa, e vale il vantaggio. Al 49', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo una respinta corta del portiere e una conseguente mischia in area, Del Lama è il più svelto di tutti ad avventarsi sul pallone e a depositarlo in rete per l'1-0. La Bucinese prova a riversarsi in avanti alla ricerca il pari, non riuscendo a sfruttare una serie di calci di punizione e due angoli. Dall'altra parte, forti del gol, i padroni di casa amministrano bene il vantaggio e provano subito a chiudere la partita, rendendosi pericolosi su alcuni contropiedi con Lisi, Sennati e Saputo, ma senza riuscire a colpire ancora. L'1-0 resiste fino al triplice fischio: dopo la vittoria di prestigio sulla capolista Terranuova Traiana, i biancorossi continuano a correre. <b>
Calciatoripiù: Del Lama</b> e <b>Menchetti</b> (Tegoleto).