• Juniores Provinciali
  • Faellese
  • 1 - 1
  • Santa Firmina


FAELLESE: Baldassini, Bardi, Alberti, Buset, Torricelli, Baiada, Pisicaru, Santoro, Rossini, Liperini, Baldecchi. A disp.: Credenti, Capanni, Savini, Masini. All.: Massimo Soldani.
S.FIRMINA: Domini, Boncompagni, Donati, Lodovichi, Agostini, Squarcialupi, Guri, Agushi, Kolluli, Cecconi, Pagano. A disp.: Tiezzi, Sorbini, Raiola, Imarhiagbe. All.: Fabio Butteri.

ARBITRO: Morandi sez. Valdarno.

RETI: Credenti, Raiola rig.



Partita equilibrata quella tra Faellese e Santa Firmina, con le due compagini che si sono equivalse nell'arco dei 90' e che quindi ragionevolmente si sono spartite la posta in palio, anche se il risultato, così per come è maturato, fa storcere un po' il naso ai locali, passati in vantaggio a una manciata di minuti dal triplice fischio e comunque riagguantati al fotofinish. Come si può comprendere da questa introduzione, il sale si concentra tutto sul fondo della gara, visto che l'avvio è soporifero. Nella prima metà di partita da segnalare solo un colpo di testa di Kolluli a lato di poco e una conclusione dai venti metri di Pisicaru, che sorvola di un palmo di mano la traversa difesa da Domini. Nel secondo tempo i due allenatori cercano di dare fondo alle proprie panchine per acchiappare la scintilla che possa accendere il match, e Soldani ci riesce, pescando tra le riserve Credenti, il quale sblocca il match all'85': una punizione che sembra innocua battuta dalla trequarti viene colpita male da un difensore ospite, il pallone finisce sulla testa di un attaccante, che in qualche modo devia verso la porta scavalcando il portiere, che si tuffa all'indietro per recuperare la sfera, la quale però capita sui piedi del neoentrato Credenti, che sigla a porta vuota. Il rocambolesco gol locale ravviva il finale, nel quale il Santa Firmina trova l'insperato pareggio allo scadere, quando Cecconi si ritrova la palla buona per calciare da pochi passi ma viene atterrato da una scivolata imprudente: per l'arbitro non ci sono dubbi, è rigore! Dal dischetto Raiola ha un pallone che come peso di importanza assomiglia a una palla medica, ma il giovane ragazzo ospite non si fa travolgere dall'emozione e con freddezza mette dentro il pareggio. Finisce così una partita tanto noiosa nei primi 80 minuti quanto scoppiettante nel finale, un pareggio che per come è arrivato come detto non farà sorridere i ragazzi di mister Soldani, che comunque tornano a fare punti dopo un periodo di magra.
Calciatoripiù
: nella Faellese ottima prova di reazione di tutti i giocatori; nel Santa Firmina da applausi la partita di Agostini.

FAELLESE: Baldassini, Bardi, Alberti, Buset, Torricelli, Baiada, Pisicaru, Santoro, Rossini, Liperini, Baldecchi. A disp.: Credenti, Capanni, Savini, Masini. All.: Massimo Soldani.<br >S.FIRMINA: Domini, Boncompagni, Donati, Lodovichi, Agostini, Squarcialupi, Guri, Agushi, Kolluli, Cecconi, Pagano. A disp.: Tiezzi, Sorbini, Raiola, Imarhiagbe. All.: Fabio Butteri.<br > ARBITRO: Morandi sez. Valdarno.<br > RETI: Credenti, Raiola rig. Partita equilibrata quella tra Faellese e Santa Firmina, con le due compagini che si sono equivalse nell'arco dei 90' e che quindi ragionevolmente si sono spartite la posta in palio, anche se il risultato, cos&igrave; per come &egrave; maturato, fa storcere un po' il naso ai locali, passati in vantaggio a una manciata di minuti dal triplice fischio e comunque riagguantati al fotofinish. Come si pu&ograve; comprendere da questa introduzione, il sale si concentra tutto sul fondo della gara, visto che l'avvio &egrave; soporifero. Nella prima met&agrave; di partita da segnalare solo un colpo di testa di Kolluli a lato di poco e una conclusione dai venti metri di Pisicaru, che sorvola di un palmo di mano la traversa difesa da Domini. Nel secondo tempo i due allenatori cercano di dare fondo alle proprie panchine per acchiappare la scintilla che possa accendere il match, e Soldani ci riesce, pescando tra le riserve Credenti, il quale sblocca il match all'85': una punizione che sembra innocua battuta dalla trequarti viene colpita male da un difensore ospite, il pallone finisce sulla testa di un attaccante, che in qualche modo devia verso la porta scavalcando il portiere, che si tuffa all'indietro per recuperare la sfera, la quale per&ograve; capita sui piedi del neoentrato Credenti, che sigla a porta vuota. Il rocambolesco gol locale ravviva il finale, nel quale il Santa Firmina trova l'insperato pareggio allo scadere, quando Cecconi si ritrova la palla buona per calciare da pochi passi ma viene atterrato da una scivolata imprudente: per l'arbitro non ci sono dubbi, &egrave; rigore! Dal dischetto Raiola ha un pallone che come peso di importanza assomiglia a una palla medica, ma il giovane ragazzo ospite non si fa travolgere dall'emozione e con freddezza mette dentro il pareggio. Finisce cos&igrave; una partita tanto noiosa nei primi 80 minuti quanto scoppiettante nel finale, un pareggio che per come &egrave; arrivato come detto non far&agrave; sorridere i ragazzi di mister Soldani, che comunque tornano a fare punti dopo un periodo di magra. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella Faellese ottima prova di reazione di tutti i giocatori; nel Santa Firmina da applausi la partita di <b>Agostini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI