- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Fortis Juventus
-
1 - 0
- Atletico Fiesole
FORTIS JUVENTUS: Locatelli, Buzzigoli, Nozzoli, Marucelli, Magherini, Cerasuolo, Lapi, Vivoli, Bregu, Maretti, Merendi. A disp.: Programma, Brazzini, Capecchi, Jafari, Tendi, Avdullai, Pepi. All.: Urbinati.
ATLETICO FIESOLEGIOVANI: Serio, Bonanni, Zineddu, Cassigoli, Filippini, Babazzi, Franchini, Padula, Ballerini, Lodà, Guidotti. A disp.: Pugi, Fioravanti, Ronca, Guazzini, Graziani, Maggi. All.: Visentin.
ARBITRO: Bandiera del Valdarno.
RETE: 15' Bregu.
La Fortis Juventus si aggiudica lo scontro diretto con l'Atletico Fiesolegiovani: un vero e proprio big-match del campionato. Al Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo la formazione locale, guidata in panchina da Lorenzo Urbinati, si è imposta con il punteggio di 1-0, grazie alla rete messa a segno nel corso del primo tempo da Bregu. Le due formazioni danno vita ad un incontro sicuramente intenso e combattuto, ma che non regala molte occasioni degne di nota. La Fortis Juventus parte meglio e fin da subito prende in mano le redini della sfida. Dopo un quarto d'ora la compagine biancoverde realizza la rete che poi si rivelerà decisiva. Bregu si incarica di battere un calcio di punizione e trafigge l'estremo difensore dell'Atletico Fiesolegiovani Serio. La reazione della squadra allenata da Stefano Visentin non è efficace e sono i padroni di casa a rivelarsi ancora una volta più incisivi in avanti. Nella ripresa la gara propone occasioni da rete in misura ancora minore, con le squadre che spesso si affrontano a centrocampo. La squadra borghigiana contiene comunque senza correre rischi e porta a casa tre punti preziosi, che prolungano la sfida con il Belmonte, mentre l'Atletico Fiesolegiovani è ormai distante. Abbiamo corso pochi rischi, contro un'avversaria di valore - ha commentato al termine della gara l'allenatore della Fortis Juventus Lorenzo Urbinati - L'Atletico Fiesolegiovani è stata la squadra che, assieme al Belmonte, ci ha messo più in difficoltà in questa stagione. In particolare nel primo tempo siamo riusciti a costruire alcune occasioni da rete, realizzandone una. Ma non è stato facile contro una squadra che tra l'altro dispone di un ottimo portiere.
Fabrizio Paoli
FORTIS JUVENTUS: Locatelli, Buzzigoli, Nozzoli, Marucelli, Magherini, Cerasuolo, Lapi, Vivoli, Bregu, Maretti, Merendi. A disp.: Programma, Brazzini, Capecchi, Jafari, Tendi, Avdullai, Pepi. All.: Urbinati.<br >ATLETICO FIESOLEGIOVANI: Serio, Bonanni, Zineddu, Cassigoli, Filippini, Babazzi, Franchini, Padula, Ballerini, Lodà, Guidotti. A disp.: Pugi, Fioravanti, Ronca, Guazzini, Graziani, Maggi. All.: Visentin.<br >
ARBITRO: Bandiera del Valdarno.<br >
RETE: 15' Bregu.
La Fortis Juventus si aggiudica lo scontro diretto con l'Atletico Fiesolegiovani: un vero e proprio big-match del campionato. Al Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo la formazione locale, guidata in panchina da Lorenzo Urbinati, si è imposta con il punteggio di 1-0, grazie alla rete messa a segno nel corso del primo tempo da Bregu. Le due formazioni danno vita ad un incontro sicuramente intenso e combattuto, ma che non regala molte occasioni degne di nota. La Fortis Juventus parte meglio e fin da subito prende in mano le redini della sfida. Dopo un quarto d'ora la compagine biancoverde realizza la rete che poi si rivelerà decisiva. Bregu si incarica di battere un calcio di punizione e trafigge l'estremo difensore dell'Atletico Fiesolegiovani Serio. La reazione della squadra allenata da Stefano Visentin non è efficace e sono i padroni di casa a rivelarsi ancora una volta più incisivi in avanti. Nella ripresa la gara propone occasioni da rete in misura ancora minore, con le squadre che spesso si affrontano a centrocampo. La squadra borghigiana contiene comunque senza correre rischi e porta a casa tre punti preziosi, che prolungano la sfida con il Belmonte, mentre l'Atletico Fiesolegiovani è ormai distante. <b>Abbiamo corso pochi rischi, contro un'avversaria di valore</b> - ha commentato al termine della gara l'allenatore della Fortis Juventus Lorenzo Urbinati - <b>L'Atletico Fiesolegiovani è stata la squadra che, assieme al Belmonte, ci ha messo più in difficoltà in questa stagione. In particolare nel primo tempo siamo riusciti a costruire alcune occasioni da rete, realizzandone una. Ma non è stato facile contro una squadra che tra l'altro dispone di un ottimo portiere.</b>
Fabrizio Paoli