• Giovanissimi Provinciali
  • Atletico Levane Leona
  • 5 - 1
  • Tuscar


ATL. LEVANE LEONA: Borgogni, Scaramucci, Lotti, Sani, Jimenez, Sangiovanni, Pasquini, Santopietro, Garau, Cutro, Bindi. A disp.: Mahey, Piccioli, Romoli, Meoli, Dell'Aversano, Salafia, Tigli. All.: Sergio Burzagli.
TUSCAR: Severi, Ricciarini, Sperti, Berardi, Salvietti, Bettini, Aquilani, Traore, Biagiolini, Castana, Lanternini. A disp.: Atassoui, Romanelli, Balaj, Sardelli, Amerighi, Daniele, Kustaj. All.: Simone Gudini.

ARBITRO: Di Somma sez. Valdarno.

RETI: Bindi 3, Garau, rig. Romoli, rig. Bettini.



Vince e convince l'Atletico Levane Leona, che sul campo amico batte con un rotondo 5-1 la Tuscar di Gudini. La partita non è mai stata in discussione per merito dei ragazzi locali, che con un baricentro alto e la giusta determinazione mettono alle strette gli ospiti. Non tarda ad arrivare il gol dell'1-0, di rapina, firmato da Bindi. E' lo stesso Bindi che chiude il match pochi minuti più tardi siglando altre due reti: la prima è una stupenda girata al volo, mentre la seconda arriva al culmine di una bella triangolazione con un compagno. La Tuscar non si abbatte e riesce ad accorciare le distanze dal dischetto grazie ad un rigore assegnato dal direttore di gara per il fallo su Aquilani. Dagli undici metri Bettini non fallisce. Nella ripresa chi si aspetta una partenza arrembante dei ragazzi di Gudini si deve ricredere, infatti l'avvio sorride alla squadra di casa: una bella sventagliata da una fascia all'altra mette in moto Garau, che parte in velocità e con un diagonale rasoterra cala il poker trafiggendo Severi. La formazione di casa non si ferma più e sulle ali dell'entusiasmo riesce a siglare anche la quinta rete di giornata: il sigillo conclusivo arriva su calcio di rigore firmato dal neoentrato Romoli. Cala così il sipario su un match a tinte locali. Non demerita comunque la Tuscar, che ha provato con determinazione e grinta a fermare i forti avversari. A fine incontro Sergio Burzagli fa il punto sulla stagione e sull'avventura alla guida dei 2001. Sono stati due anni colmi di soddisfazioni. La crescita di questo gruppo, frutto del lavoro e della disponibilità di ogni singolo componente, è stata esponenziale e il risultato è sotto gli occhi di tutti. Questa è una grande squadra, ma soprattutto un super collettivo. Il quarto posto ne è la conferma. Di questi ragazzi, di questo gruppo sentiremo parlare a lungo. Ne sono certo!

ATL. LEVANE LEONA: Borgogni, Scaramucci, Lotti, Sani, Jimenez, Sangiovanni, Pasquini, Santopietro, Garau, Cutro, Bindi. A disp.: Mahey, Piccioli, Romoli, Meoli, Dell'Aversano, Salafia, Tigli. All.: Sergio Burzagli. <br >TUSCAR: Severi, Ricciarini, Sperti, Berardi, Salvietti, Bettini, Aquilani, Traore, Biagiolini, Castana, Lanternini. A disp.: Atassoui, Romanelli, Balaj, Sardelli, Amerighi, Daniele, Kustaj. All.: Simone Gudini. <br > ARBITRO: Di Somma sez. Valdarno. <br > RETI: Bindi 3, Garau, rig. Romoli, rig. Bettini. Vince e convince l'Atletico Levane Leona, che sul campo amico batte con un rotondo 5-1 la Tuscar di Gudini. La partita non &egrave; mai stata in discussione per merito dei ragazzi locali, che con un baricentro alto e la giusta determinazione mettono alle strette gli ospiti. Non tarda ad arrivare il gol dell'1-0, di rapina, firmato da Bindi. E' lo stesso Bindi che chiude il match pochi minuti pi&ugrave; tardi siglando altre due reti: la prima &egrave; una stupenda girata al volo, mentre la seconda arriva al culmine di una bella triangolazione con un compagno. La Tuscar non si abbatte e riesce ad accorciare le distanze dal dischetto grazie ad un rigore assegnato dal direttore di gara per il fallo su Aquilani. Dagli undici metri Bettini non fallisce. Nella ripresa chi si aspetta una partenza arrembante dei ragazzi di Gudini si deve ricredere, infatti l'avvio sorride alla squadra di casa: una bella sventagliata da una fascia all'altra mette in moto Garau, che parte in velocit&agrave; e con un diagonale rasoterra cala il poker trafiggendo Severi. La formazione di casa non si ferma pi&ugrave; e sulle ali dell'entusiasmo riesce a siglare anche la quinta rete di giornata: il sigillo conclusivo arriva su calcio di rigore firmato dal neoentrato Romoli. Cala cos&igrave; il sipario su un match a tinte locali. Non demerita comunque la Tuscar, che ha provato con determinazione e grinta a fermare i forti avversari. A fine incontro <b>Sergio Burzagli</b> fa il punto sulla stagione e sull'avventura alla guida dei 2001. <b> Sono stati due anni colmi di soddisfazioni. La crescita di questo gruppo, frutto del lavoro e della disponibilit&agrave; di ogni singolo componente, &egrave; stata esponenziale e il risultato &egrave; sotto gli occhi di tutti. Questa &egrave; una grande squadra, ma soprattutto un super collettivo. Il quarto posto ne &egrave; la conferma. Di questi ragazzi, di questo gruppo sentiremo parlare a lungo. Ne sono certo! </b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI