- Giovanissimi Provinciali
-
Virtus Archiano
-
0 - 2
-
Etruria Capolona
V.ARCHIANO: Conti, Maccini, Goretti, Burca, Cresci, Lusini (Rosati), Cuomo (Chiarini), Vignali, Maggi (Bartoli), Vernica (Gaietti), Bussi. A disp.: Giachi. All.: Romualdi.
ETRURIA CAP.: Tedeschi, Cani, Ferrazzano, Lamarca, Tegliai, Rossi, Treghini, Marruchi, Gualdani, Sellam, Menci. A disp.: Varricchio, Ferrini, Massai, Sassoli, Morresi, Carniani, Nanni. All.: Morello - Bargigli.
ARBITRO: Farina di Arezzo.
RETI: Menci, Carniani.
Dopo il pareggio in casa della quotata Sangiovannese, l'Archiano affronta la capolista Etruria Capolona con le assenze di Zito, Biondi e Torricelli. Gli arancioverdi, nonostante non riescano a costruire nitide occasioni da gol, tengono testa alla capolista per quasi 50 minuti ma sono costretti a cedere negli ultimi 20 di gara. Il primo tempo è equilibrato: l'Etruria prova a sfruttare le fasce con i veloci Treghini e Menci, i cui cross però non impensieriscono l'attenta difesa di casa e capitan Conti. La partita si sblocca a due minuti dalla fine del primo tempo, quando un angolo di Sellam trova Menci pronto alla deviazione per lo 0-1. Nel secondo tempo l'Archiano ci prova, ma lo strapotere fisico e la maggior voglia di vincere della capolista hanno il sopravvento. Così, nonostante due buoni interventi di Conti, l'Etruria raddoppia al 20' del secondo tempo, quando Menci (veramente incontenibile) si libera e tira; Conti respinge, ma Carniani sulla linea di porta spinge la palla in rete per lo 0-2. Il due a zero taglia le gambe alla Virtus Archiano che arretra il baricentro e rischia di capitolare ancora, ma Treghini sbaglia la più facile delle occasioni. Finisce 2-0 per la capolista, che ha dimostrato tutta la propria forza, soprattutto dal punto di vista fisico. Per i ragazzi della Virtus, molto demoralizzati, è una sconfitta che ci poteva stare, ma che lascia l'amaro in bocca per i soliti errori e distrazioni in occasione delle reti avversarie. Precisa e decisa la direzione di gara.
Calciatoripiù: per l'Archiano Cresci, Burca, Lusini e Goretti; per l'Etruria Capolona Tegliai, Rossi, Lamarca e su tutti Menci.
V.ARCHIANO: Conti, Maccini, Goretti, Burca, Cresci, Lusini (Rosati), Cuomo (Chiarini), Vignali, Maggi (Bartoli), Vernica (Gaietti), Bussi. A disp.: Giachi. All.: Romualdi.<br >ETRURIA CAP.: Tedeschi, Cani, Ferrazzano, Lamarca, Tegliai, Rossi, Treghini, Marruchi, Gualdani, Sellam, Menci. A disp.: Varricchio, Ferrini, Massai, Sassoli, Morresi, Carniani, Nanni. All.: Morello - Bargigli.<br >
ARBITRO: Farina di Arezzo.<br >
RETI: Menci, Carniani.
Dopo il pareggio in casa della quotata Sangiovannese, l'Archiano affronta la capolista Etruria Capolona con le assenze di Zito, Biondi e Torricelli. Gli arancioverdi, nonostante non riescano a costruire nitide occasioni da gol, tengono testa alla capolista per quasi 50 minuti ma sono costretti a cedere negli ultimi 20 di gara. Il primo tempo è equilibrato: l'Etruria prova a sfruttare le fasce con i veloci Treghini e Menci, i cui cross però non impensieriscono l'attenta difesa di casa e capitan Conti. La partita si sblocca a due minuti dalla fine del primo tempo, quando un angolo di Sellam trova Menci pronto alla deviazione per lo 0-1. Nel secondo tempo l'Archiano ci prova, ma lo strapotere fisico e la maggior voglia di vincere della capolista hanno il sopravvento. Così, nonostante due buoni interventi di Conti, l'Etruria raddoppia al 20' del secondo tempo, quando Menci (veramente incontenibile) si libera e tira; Conti respinge, ma Carniani sulla linea di porta spinge la palla in rete per lo 0-2. Il due a zero taglia le gambe alla Virtus Archiano che arretra il baricentro e rischia di capitolare ancora, ma Treghini sbaglia la più facile delle occasioni. Finisce 2-0 per la capolista, che ha dimostrato tutta la propria forza, soprattutto dal punto di vista fisico. Per i ragazzi della Virtus, molto demoralizzati, è una sconfitta che ci poteva stare, ma che lascia l'amaro in bocca per i soliti errori e distrazioni in occasione delle reti avversarie. Precisa e decisa la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Archiano <b>Cresci, Burca, Lusini </b>e <b>Goretti</b>; per l'Etruria Capolona <b>Tegliai, Rossi, Lamarca</b> e su tutti <b>Menci</b>.