- Giovanissimi Provinciali
- Sangiovannese
-
1 - 1
- Virtus Archiano
SANGIOVANNESE: Masucci, Martucci (65' Pierazzi), Mannozzi, Bushi, Bidini, Nannini, Faelli (50' Frosali, 60' Donati), Vannini, Gadducci, Mehmeti (40' Aiello), Romei. A disp.: Beni, Zaccagnini, Serafini. All.: Fabio Pallari.
V.ARCHIANO: Conti, Maccini, Biondi, Biagiotti (44' Gaietti), Cresci, Burca, Gambineri, Vignali, Bussi, Vernica (65' Maggi), Trefas (52' Rossi). A disp.: Giachi. All.: Igor Berti.
ARBITRO: Luzaj sez. Valdarno.
RETI: 23' Romei, 32' Vignali.
Nel calcio, si sa bene, vale la regola che per vincere bisogna far gol, e in questa occasione la Sangiovannese paga a caro prezzo questa regola, pareggiando in casa con la Virtus Archiano e perdendo così la testa della classifica. La squadra di Pallari è come sempre precisa e propositiva a centrocampo, attenta in difesa, ad eccezione del gol subito, ma purtroppo non molto brillante in attacco. Sono infatti diverse le occasioni capitate sui piedi degli avanti azzurri, che non sono riusciti a realizzare. Inizia la partita ma i primi venti minuti sono di studio senza occasioni particolari. Al 23' arriva il gol della Sangiovannese, che sblocca il risultato. Mannozzi sulla fascia mette al centro, Conti respinge corto, arriva poi Gadducci che serve Romei, che a porta vuota insacca l'1-0. Al 25' un errore della difesa ospite permette a Gadducci di recuperare palla e servire Faelli che da fuori area calcia in porta, ma è attento Conti che para in tuffo. Al 32' gli ospiti pareggiano in virtù di una disattenzione difensiva locale: palla lunga rinviata dal centrocampo ospite, Nannini sembra controllare l'uscita di Masucci che però respinge corto, arriva quindi Vignali che da fuori area calcia in porta, ormai sguarnita, segnando così l'1-1. Inutile il tentativo di Bidini di salvare sulla linea. Il primo tempo finisce così in parità e il risultato rispecchia in pieno l'andamento della gara. Nella ripresa la Sangio inizia un forcing asfissiante nel tentativo di far suo il risultato e crea la prima grossa occasione con Romei, che calcia al volo su perfetto assist di Mannozzi, ma la difesa ospite riesce ad intercettare e deviare in angolo. Poco dopo lancio perfetto di Vannini per Gadducci che calcia in porta cercando di piazzare la palla che finisce di poco fuori. Al 60' Aiello riceve palla e dal limite calcia ma il tiro non impensierisce Conti. Al 65' punizione di Vannini, che su schema serve Nannini sul versante destro ma il difensore, ben smarcato, non riesce ad impattare la palla. Al 67' occasionissima per la Sangio: cross ancora di Mannozzi, la difesa ospite sporca la traiettoria e la palla arriva a Pierazzi, che solo davanti al portiere non riesce ad insaccare. La partita termina così in parità con la Sangiovannese che recrimina per le occasioni sprecate. I giochi non sono ancora fatti, ma per i ragazzi di mister Pallari la strada si fa adesso più complicata ed oltre a non perdere più punti per strada nelle prossime partite sarà necessario che anche gli avversari incappino in qualche passo falso.
Calciatoripiù: per la Sangiovannese gli esterni bassi Martucci e Mannozzi, poi bene Bidini al centro della difesa e Vannini a centrocampo; per la Virtus Archiano in evidenza Vernica e Cresci.
SANGIOVANNESE: Masucci, Martucci (65' Pierazzi), Mannozzi, Bushi, Bidini, Nannini, Faelli (50' Frosali, 60' Donati), Vannini, Gadducci, Mehmeti (40' Aiello), Romei. A disp.: Beni, Zaccagnini, Serafini. All.: Fabio Pallari.<br >V.ARCHIANO: Conti, Maccini, Biondi, Biagiotti (44' Gaietti), Cresci, Burca, Gambineri, Vignali, Bussi, Vernica (65' Maggi), Trefas (52' Rossi). A disp.: Giachi. All.: Igor Berti.<br >
ARBITRO: Luzaj sez. Valdarno.<br >
RETI: 23' Romei, 32' Vignali.
Nel calcio, si sa bene, vale la regola che per vincere bisogna far gol, e in questa occasione la Sangiovannese paga a caro prezzo questa regola, pareggiando in casa con la Virtus Archiano e perdendo così la testa della classifica. La squadra di Pallari è come sempre precisa e propositiva a centrocampo, attenta in difesa, ad eccezione del gol subito, ma purtroppo non molto brillante in attacco. Sono infatti diverse le occasioni capitate sui piedi degli avanti azzurri, che non sono riusciti a realizzare. Inizia la partita ma i primi venti minuti sono di studio senza occasioni particolari. Al 23' arriva il gol della Sangiovannese, che sblocca il risultato. Mannozzi sulla fascia mette al centro, Conti respinge corto, arriva poi Gadducci che serve Romei, che a porta vuota insacca l'1-0. Al 25' un errore della difesa ospite permette a Gadducci di recuperare palla e servire Faelli che da fuori area calcia in porta, ma è attento Conti che para in tuffo. Al 32' gli ospiti pareggiano in virtù di una disattenzione difensiva locale: palla lunga rinviata dal centrocampo ospite, Nannini sembra controllare l'uscita di Masucci che però respinge corto, arriva quindi Vignali che da fuori area calcia in porta, ormai sguarnita, segnando così l'1-1. Inutile il tentativo di Bidini di salvare sulla linea. Il primo tempo finisce così in parità e il risultato rispecchia in pieno l'andamento della gara. Nella ripresa la Sangio inizia un forcing asfissiante nel tentativo di far suo il risultato e crea la prima grossa occasione con Romei, che calcia al volo su perfetto assist di Mannozzi, ma la difesa ospite riesce ad intercettare e deviare in angolo. Poco dopo lancio perfetto di Vannini per Gadducci che calcia in porta cercando di piazzare la palla che finisce di poco fuori. Al 60' Aiello riceve palla e dal limite calcia ma il tiro non impensierisce Conti. Al 65' punizione di Vannini, che su schema serve Nannini sul versante destro ma il difensore, ben smarcato, non riesce ad impattare la palla. Al 67' occasionissima per la Sangio: cross ancora di Mannozzi, la difesa ospite sporca la traiettoria e la palla arriva a Pierazzi, che solo davanti al portiere non riesce ad insaccare. La partita termina così in parità con la Sangiovannese che recrimina per le occasioni sprecate. I giochi non sono ancora fatti, ma per i ragazzi di mister Pallari la strada si fa adesso più complicata ed oltre a non perdere più punti per strada nelle prossime partite sarà necessario che anche gli avversari incappino in qualche passo falso. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Sangiovannese gli esterni bassi <b>Martucci </b>e <b>Mannozzi</b>, poi bene <b>Bidini </b>al centro della difesa e <b>Vannini </b>a centrocampo; per la Virtus Archiano in evidenza <b>Vernica </b>e <b>Cresci</b>.