- Giovanissimi Provinciali
- M.M. Subbiano
-
3 - 4
- Arezzo F. Academy
M.M.SUBBIANO CAP.: Marconi, Micallef, Autorità, Franci, Sandroni, Vannoni, Fini A., Ceccon, Fini L., Sejfuli, Delaj. A disp.: Ceccherini, Franchini, Farsetti, Cherubini, Battiniello, Giulianelli, Arces. All.: Gianni Caneschi.
AREZZO F.A.: Tavanti, Fabbri, Gudini, Pernestino, Bernabei L., Bichi, Tecchi, Sbardella, Giusti, Steccato, Banchetti. A disp.: Bernabei A., Gangi, Capone, Sacchi, Franchi, Scaccioni. All.: Paolo Tirinnanzi.
ARBITRO: Cerini di Arezzo.
RETI: Sejfuli, Fini A. 2, Giusti 2, Banchetti, Steccato rig..
La quanto mai incerta sfida tra Subbiano e Arezzo F.A., due compagini vogliose di successo, viene vinta dai cavallini amaranto, di misura. Diciamo subito che la partita è stata condizionata dagli errori arbitrali, che hanno scontentato una parte e anche l'altra: tra le decisioni controverse un rigore per l'Arezzo F.A. per un fallo giudicato fuori area dai locali, un gol convalidato sebbene in fuorigioco per i padroni di casa, più l'espulsione, apparsa troppo affrettata, per un giocatore ospite. La ricca cronaca di questo divertente incontro vede il vantaggio dell'Arezzo F.A. nel miglior momento dei locali, subito pericolosi in avvio. Intorno al 10', infatti, al termine di un'azione sulla destra, Tecchi mette il pallone in mezzo per Banchetti, che segna lo 0-1. Il Subbiano al 15' trova il pareggio con Sejfuli, che si incunea tra due difensori, li supera in velocità e sigla l'1-1. Dopo pochi secondi, però, ristabilisce le distanze l'Arezzo F.A.: Steccato lancia Tecchi, che va via sulla fascia e crossa dentro per Giusti, che insacca il nuovo vantaggio ospite. Nel secondo tempo subito la squadra di mister Tirinnanzi resta in dieci per l'espulsione per doppia ammonizione di Pernestino. Nonostante ciò, gli ospiti, imbottiti di ragazzi promettenti ma più piccoli di un anno, non demordono e trovano l'1-3: punizione di Steccato, il portiere respinge corto, Banchetti tira, ma trova ancora una respinta; comunque alla fine sul pallone si avventa Giusti, che realizza. Il Subbiano si rigetta in avanti pervenendo al 2-3 grazie a Fini Alessio (il cui gol pare però viziato da fuorigioco). L'arbitro passa di errore in errore e poco dopo assegna un calcio di rigore all'Arezzo F.A.: si accendono polemiche, il Subbiano lamenta che il fallo fosse fuori area, gli ospiti si chiedono perché il fallo non sia stato sanzionato anche col cartellino. Tant'è, dal dischetto va Steccato che segna la rete del 2-4. Non è finita, però, perché il tosto Subbiano si riporta a -1, ancora con Fini Alessio al termine di un'azione partita dalla sinistra. Nel finale un Arezzo F.A. che si fa apprezzare sul piano del gioco gestisce la partita nonostante l'uomo in meno e porta a casa gli incoraggianti tre punti. Calciatorepiù: nella buona prova dell'Arezzo in evidenza Sbardella, che gioca in un ruolo non suo e disputa un ottimo match.
M.M.SUBBIANO CAP.: Marconi, Micallef, Autorità, Franci, Sandroni, Vannoni, Fini A., Ceccon, Fini L., Sejfuli, Delaj. A disp.: Ceccherini, Franchini, Farsetti, Cherubini, Battiniello, Giulianelli, Arces. All.: Gianni Caneschi.<br >AREZZO F.A.: Tavanti, Fabbri, Gudini, Pernestino, Bernabei L., Bichi, Tecchi, Sbardella, Giusti, Steccato, Banchetti. A disp.: Bernabei A., Gangi, Capone, Sacchi, Franchi, Scaccioni. All.: Paolo Tirinnanzi.<br >
ARBITRO: Cerini di Arezzo.<br >
RETI: Sejfuli, Fini A. 2, Giusti 2, Banchetti, Steccato rig..
La quanto mai incerta sfida tra Subbiano e Arezzo F.A., due compagini vogliose di successo, viene vinta dai cavallini amaranto, di misura. Diciamo subito che la partita è stata condizionata dagli errori arbitrali, che hanno scontentato una parte e anche l'altra: tra le decisioni controverse un rigore per l'Arezzo F.A. per un fallo giudicato fuori area dai locali, un gol convalidato sebbene in fuorigioco per i padroni di casa, più l'espulsione, apparsa troppo affrettata, per un giocatore ospite. La ricca cronaca di questo divertente incontro vede il vantaggio dell'Arezzo F.A. nel miglior momento dei locali, subito pericolosi in avvio. Intorno al 10', infatti, al termine di un'azione sulla destra, Tecchi mette il pallone in mezzo per Banchetti, che segna lo 0-1. Il Subbiano al 15' trova il pareggio con Sejfuli, che si incunea tra due difensori, li supera in velocità e sigla l'1-1. Dopo pochi secondi, però, ristabilisce le distanze l'Arezzo F.A.: Steccato lancia Tecchi, che va via sulla fascia e crossa dentro per Giusti, che insacca il nuovo vantaggio ospite. Nel secondo tempo subito la squadra di mister Tirinnanzi resta in dieci per l'espulsione per doppia ammonizione di Pernestino. Nonostante ciò, gli ospiti, imbottiti di ragazzi promettenti ma più piccoli di un anno, non demordono e trovano l'1-3: punizione di Steccato, il portiere respinge corto, Banchetti tira, ma trova ancora una respinta; comunque alla fine sul pallone si avventa Giusti, che realizza. Il Subbiano si rigetta in avanti pervenendo al 2-3 grazie a Fini Alessio (il cui gol pare però viziato da fuorigioco). L'arbitro passa di errore in errore e poco dopo assegna un calcio di rigore all'Arezzo F.A.: si accendono polemiche, il Subbiano lamenta che il fallo fosse fuori area, gli ospiti si chiedono perché il fallo non sia stato sanzionato anche col cartellino. Tant'è, dal dischetto va Steccato che segna la rete del 2-4. Non è finita, però, perché il tosto Subbiano si riporta a -1, ancora con Fini Alessio al termine di un'azione partita dalla sinistra. Nel finale un Arezzo F.A. che si fa apprezzare sul piano del gioco gestisce la partita nonostante l'uomo in meno e porta a casa gli incoraggianti tre punti. <b>Calciatorepiù</b>: nella buona prova dell'Arezzo in evidenza <b>Sbardella</b>, che gioca in un ruolo non suo e disputa un ottimo match.