- Giovanissimi Provinciali
- Faellese
-
0 - 1
- Sangiovannese
FAELLESE: Ferroni, Baldecchi (Giusti), Righeschi, Fusini, Goracci, Santoro, Guerri (Novedrati), Corona (Calò), Tamburini (Ciari), Parentini, Butini (Miralli). A disp.: Trivigno, Bivona. All.: Andrea Tomer.
SANGIOVANNESE: Beni, Martucci, Mannozzi, Bushi, Bidini, Nannini, Faelli, Vannini, Gadducci, Mehmeti, Romei. A disp.: Masucci, Aiello, Boci, Frosali, Donati, Antwi, Serafini. All.: Fabio Pallari.
ARBITRO: Fabbri sez. Valdarno.
RETE: 64' Romei.
Esulta al fotofinish la Sangiovannese di mister Pallari, vittoriosa per 1-0 sul campo di una buona Faellese. Decide al 64' la rete di Romei, che consegna alla seconda forza del campionato, squadra con elementi di qualità e ben organizzata, tre punti preziosissimi contro un insidioso avversario. La Faellese, infatti, vende cara la pelle e tiene in apprensione la squadra azzurra per tutta la partita, facendo una gara gagliarda e senza sbavature. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, specchio reale dell'andamento in campo, anche se si devono registrare alcune occasioni fallite dai padroni di casa e alcune dagli attaccanti ospiti, che al momento di concludere a rete svirgolano, come al 12' con Gadducci, o non danno potenza, come al 26' con Romei di testa. Il secondo tempo riparte con la squadra di mister Tomer che tenta di aumentare il ritmo riuscendo a procurarsi alcune punizioni dal limite, ma senza però impensierire più di tanto il portiere ospite. È bravo però Beni al 20' a prolungare la traiettoria di un traversone molto pericoloso a seguito di una veloce azione locale, quando il pallone stava per arrivare a Tamburini. È questa l'azione più pericolosa dei locali, che nel finale costruiscono un'altra buona opportunità non concretizzata da Ciari. La squadra di mister Pallari è brava a ripartire palla al piede dalla difesa e a costruire trame di gioco con i suoi mediani. Ed è proprio da una di queste trame che al 64' Frosali, appena entrato, riceve nella trequarti e serve una splendida palla al capocannoniere del torneo Romei, che batte Ferroni. È il gol che decide la partita e che dà alla Sangiovannese la possibilità di rimanere ad una sola distanza dalla capolista Etruria Capolona.
Calciatoripiù: per la Faellese buona la prova di tutta la squadra; per la Sangiovannese in evidenza Bidini, Vannini e Romei.
FAELLESE: Ferroni, Baldecchi (Giusti), Righeschi, Fusini, Goracci, Santoro, Guerri (Novedrati), Corona (Calò), Tamburini (Ciari), Parentini, Butini (Miralli). A disp.: Trivigno, Bivona. All.: Andrea Tomer.<br >SANGIOVANNESE: Beni, Martucci, Mannozzi, Bushi, Bidini, Nannini, Faelli, Vannini, Gadducci, Mehmeti, Romei. A disp.: Masucci, Aiello, Boci, Frosali, Donati, Antwi, Serafini. All.: Fabio Pallari.<br >
ARBITRO: Fabbri sez. Valdarno.<br >
RETE: 64' Romei.
Esulta al fotofinish la Sangiovannese di mister Pallari, vittoriosa per 1-0 sul campo di una buona Faellese. Decide al 64' la rete di Romei, che consegna alla seconda forza del campionato, squadra con elementi di qualità e ben organizzata, tre punti preziosissimi contro un insidioso avversario. La Faellese, infatti, vende cara la pelle e tiene in apprensione la squadra azzurra per tutta la partita, facendo una gara gagliarda e senza sbavature. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, specchio reale dell'andamento in campo, anche se si devono registrare alcune occasioni fallite dai padroni di casa e alcune dagli attaccanti ospiti, che al momento di concludere a rete svirgolano, come al 12' con Gadducci, o non danno potenza, come al 26' con Romei di testa. Il secondo tempo riparte con la squadra di mister Tomer che tenta di aumentare il ritmo riuscendo a procurarsi alcune punizioni dal limite, ma senza però impensierire più di tanto il portiere ospite. È bravo però Beni al 20' a prolungare la traiettoria di un traversone molto pericoloso a seguito di una veloce azione locale, quando il pallone stava per arrivare a Tamburini. È questa l'azione più pericolosa dei locali, che nel finale costruiscono un'altra buona opportunità non concretizzata da Ciari. La squadra di mister Pallari è brava a ripartire palla al piede dalla difesa e a costruire trame di gioco con i suoi mediani. Ed è proprio da una di queste trame che al 64' Frosali, appena entrato, riceve nella trequarti e serve una splendida palla al capocannoniere del torneo Romei, che batte Ferroni. È il gol che decide la partita e che dà alla Sangiovannese la possibilità di rimanere ad una sola distanza dalla capolista Etruria Capolona. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Faellese buona la prova di tutta la squadra; per la Sangiovannese in evidenza<b> Bidini, Vannini</b> e <b>Romei</b>.