- Juniores Provinciali
- Santa Firmina
-
0 - 1
- Orange Don Bosco
S.FIRMINA: Domini, Donati, Boncompagni, Agostini, Lodovichi, Agushi, Abazi, Squarcialupi, Kollulli, Buliuta, Pagano. A disp.: Imarhiagbe, D'Aprile, Nocentini, Tiezzi. All.: Fabio Butteri.
ORANGE DON BOSCO: Ricciarini, Morelli, Verdelli, Scatizzi, Benvenuti, Rossi, Francini, Magnanesi, Fedeli, Romagnoli, Bianchi. A disp.: Rossi, Mattesini, Polvani, Ciotta, Squarcialupi, Bindi, Messineo. All.: Riccardo Franchi.
ARBITRO: Storri di Arezzo.
RETE: Fedeli.
Il big match di giornata per quanto riguarda gli Juniores di Arezzo è senza dubbio quello di Santa Firmina, dove si sfidano i gialloverdi di casa e l'Orange di Don Bosco, due squadre appaiate al terzo posto in classifica a quota 13 prima del match. La partita, come ci si aspettava, è livellata e rognosa, condizionata dal forte vento che sferza il campo e rende difficile la lettura dei lanci lunghi; con queste condizioni climatiche i tiri da fuori risultano un'arma insidiosa e le due squadre ci provano spesso dal limite, ma prima Ricciarini e poi Domini si mostrano reattivi sui tiri da lontano. Col passare del tempo il Don Bosco prende campo e si fa preferire in attacco, dove sfiora il gol con Bindi, che da ottima posizione colpisce il palo, e Romagnoli, su cui Domini si supera con un colpo di reni che evita ai gialloverdi di capitolare. Nel secondo tempo la partita rimane scorbutica, l'alta posta in palio contrae ancor di più le velleità offensive delle due squadre, forse più preoccupate di non perdere. A 5 minuti dalla fine ancora Domini super, bravo a opporsi a un colpo di testa di Romagnoli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il portiere di casa però, dopo aver fatto gli straordinari, capitola proprio allo scadere, quando Fedeli trova un diagonale velenoso che viene deviato da un difensore e mette fuori causa il numero uno del S.Firmina. E' un gol meritato ma a quel punto forse insperato per l'Orange Don Bosco, che festeggia questa rocambolesca vittoria sul filo di lana e può quindi staccare i rivali in classifica. Per il S.Firmina una sconfitta beffarda ma che alla fine ci poteva stare, visto che la squadra di casa è stata tenuta in piedi dalla grande giornata del suo portiere.
Calciatoripiù: nei padroni di casa spicca la prova pressoché perfetta del portiere Domini, che non compie nessuna sbavatura sebbene il vento condizioni le traiettorie del pallone e anzi si supera in vari frangenti; nell'Orange solita prova di grande qualità di Romagnoli, che non ha trovato il gol ma che è stato un'autentica spina nel fianco per la difesa avversaria.
S.FIRMINA: Domini, Donati, Boncompagni, Agostini, Lodovichi, Agushi, Abazi, Squarcialupi, Kollulli, Buliuta, Pagano. A disp.: Imarhiagbe, D'Aprile, Nocentini, Tiezzi. All.: Fabio Butteri.<br >ORANGE DON BOSCO: Ricciarini, Morelli, Verdelli, Scatizzi, Benvenuti, Rossi, Francini, Magnanesi, Fedeli, Romagnoli, Bianchi. A disp.: Rossi, Mattesini, Polvani, Ciotta, Squarcialupi, Bindi, Messineo. All.: Riccardo Franchi.<br >
ARBITRO: Storri di Arezzo.<br >
RETE: Fedeli.
Il big match di giornata per quanto riguarda gli Juniores di Arezzo è senza dubbio quello di Santa Firmina, dove si sfidano i gialloverdi di casa e l'Orange di Don Bosco, due squadre appaiate al terzo posto in classifica a quota 13 prima del match. La partita, come ci si aspettava, è livellata e rognosa, condizionata dal forte vento che sferza il campo e rende difficile la lettura dei lanci lunghi; con queste condizioni climatiche i tiri da fuori risultano un'arma insidiosa e le due squadre ci provano spesso dal limite, ma prima Ricciarini e poi Domini si mostrano reattivi sui tiri da lontano. Col passare del tempo il Don Bosco prende campo e si fa preferire in attacco, dove sfiora il gol con Bindi, che da ottima posizione colpisce il palo, e Romagnoli, su cui Domini si supera con un colpo di reni che evita ai gialloverdi di capitolare. Nel secondo tempo la partita rimane scorbutica, l'alta posta in palio contrae ancor di più le velleità offensive delle due squadre, forse più preoccupate di non perdere. A 5 minuti dalla fine ancora Domini super, bravo a opporsi a un colpo di testa di Romagnoli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il portiere di casa però, dopo aver fatto gli straordinari, capitola proprio allo scadere, quando Fedeli trova un diagonale velenoso che viene deviato da un difensore e mette fuori causa il numero uno del S.Firmina. E' un gol meritato ma a quel punto forse insperato per l'Orange Don Bosco, che festeggia questa rocambolesca vittoria sul filo di lana e può quindi staccare i rivali in classifica. Per il S.Firmina una sconfitta beffarda ma che alla fine ci poteva stare, visto che la squadra di casa è stata tenuta in piedi dalla grande giornata del suo portiere. <b>
Calciatoripiù</b>: nei padroni di casa spicca la prova pressoché perfetta del portiere <b>Domini</b>, che non compie nessuna sbavatura sebbene il vento condizioni le traiettorie del pallone e anzi si supera in vari frangenti; nell'Orange solita prova di grande qualità di <b>Romagnoli</b>, che non ha trovato il gol ma che è stato un'autentica spina nel fianco per la difesa avversaria.