- Allievi B GIR.A
- San Miniato
-
3 - 1
- Monteriggioni
SAN MINIATO: Viti, Gasperini, Rossi M., Fantauzzo, Grossi, Da Frassini, Bytyqi, Formentin, Tufaro, Pecciarelli, Lo Conte. A disp.: Mancini, Orlando, Speranza, Dessi. All.: Buini.
MONTERIGGIONI: Cevese, Belsanti, Aniskevich, Salatino, Costantino, Pacciani, Radi, El Jallali, Forzoni, Imperato, Marini. A disp.: Osti, Lachi, Bonelli, Sangermano, Vukosa, Marruganti, Antonacci. All.: Neri.
ARBITRO: Marrocchesi di Siena.
RETI: Salatino, Tufaro 2, Formentin.
Match clou di giornata tra le prime due del girone, concluso con il successo della capolista San Miniato. In fin dei conti si tratta comunque di una sconfitta indolore per il Monteriggioni che mantiene saldamente il secondo posto, complice il contemporaneo ko della Chiantigiana. Alla fine comunque sono da ritenere positive le prestazioni di ambedue le squadre che hanno fornito giocate a tratti molto piacevoli. Il baricentro degli ospiti è alto e per la prima della classe è complicato fare gioco. Con una pressione così marcata, il match non può che essere soprattutto agonistico e da gran battaglia. Il vantaggio per la squadra di mister Buini arriva quando la palla sfugge al portiere ospite su iniziativa di Pecciarelli e per il velocissimo Tufaro (autentica spina nel fianco della difesa del Monteriggioni) è un gioco da ragazzi spedire in rete il pallone dell'1-0. Il gioco continua a svilupparsi prevalentemente a centrocampo e di occasioni non se ne registrano, eccezion fatta per una mischia per gli ospiti con Viti che si salva con bravura su un colpo di testa. Nella ripresa il Monteriggioni cerca di spingere, ma raramente riesce ad arrivare in zona tiro. Il San Miniato si copre bene e riparte con rapidità. Da un'iniziativa dell'inesauribile Tufaro nasce il calcio di rigore che porta al raddoppio. Il tiro dagli undici metri di Formentin è impeccabile e vale il 2-0. La formazione di mister Neri non si arrende e poco dopo accorcia le distanze quando Salatino guadagna e trasforma un penalty. A questo punto mister Buini rafforza la propria linea di centrocampo, lasciando in avanti due elementi rapidi in vista del forcing finale ospite. I ragazzi di mister Neri provano a spingere a caccia del pareggio, ma un'incertezza del proprio portiere consente a Tufaro di insaccare al termine di un contropiede con il risultato che si fissa sul 3-1.
Calciatoripiù: nel Monteriggioni segnaliamo la buona prova collettiva e quella di Salatino in particolare; Tufaro nel San Miniato, sempre pericoloso e si butta su tutti i palloni.
SAN MINIATO: Viti, Gasperini, Rossi M., Fantauzzo, Grossi, Da Frassini, Bytyqi, Formentin, Tufaro, Pecciarelli, Lo Conte. A disp.: Mancini, Orlando, Speranza, Dessi. All.: Buini.<br >MONTERIGGIONI: Cevese, Belsanti, Aniskevich, Salatino, Costantino, Pacciani, Radi, El Jallali, Forzoni, Imperato, Marini. A disp.: Osti, Lachi, Bonelli, Sangermano, Vukosa, Marruganti, Antonacci. All.: Neri.<br >
ARBITRO: Marrocchesi di Siena.<br >
RETI: Salatino, Tufaro 2, Formentin.
Match clou di giornata tra le prime due del girone, concluso con il successo della capolista San Miniato. In fin dei conti si tratta comunque di una sconfitta indolore per il Monteriggioni che mantiene saldamente il secondo posto, complice il contemporaneo ko della Chiantigiana. Alla fine comunque sono da ritenere positive le prestazioni di ambedue le squadre che hanno fornito giocate a tratti molto piacevoli. Il baricentro degli ospiti è alto e per la prima della classe è complicato fare gioco. Con una pressione così marcata, il match non può che essere soprattutto agonistico e da gran battaglia. Il vantaggio per la squadra di mister Buini arriva quando la palla sfugge al portiere ospite su iniziativa di Pecciarelli e per il velocissimo Tufaro (autentica spina nel fianco della difesa del Monteriggioni) è un gioco da ragazzi spedire in rete il pallone dell'1-0. Il gioco continua a svilupparsi prevalentemente a centrocampo e di occasioni non se ne registrano, eccezion fatta per una mischia per gli ospiti con Viti che si salva con bravura su un colpo di testa. Nella ripresa il Monteriggioni cerca di spingere, ma raramente riesce ad arrivare in zona tiro. Il San Miniato si copre bene e riparte con rapidità. Da un'iniziativa dell'inesauribile Tufaro nasce il calcio di rigore che porta al raddoppio. Il tiro dagli undici metri di Formentin è impeccabile e vale il 2-0. La formazione di mister Neri non si arrende e poco dopo accorcia le distanze quando Salatino guadagna e trasforma un penalty. A questo punto mister Buini rafforza la propria linea di centrocampo, lasciando in avanti due elementi rapidi in vista del forcing finale ospite. I ragazzi di mister Neri provano a spingere a caccia del pareggio, ma un'incertezza del proprio portiere consente a Tufaro di insaccare al termine di un contropiede con il risultato che si fissa sul 3-1. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Monteriggioni segnaliamo la buona prova collettiva e quella di <b>Salatino </b>in particolare; <b>Tufaro </b>nel San Miniato, sempre pericoloso e si butta su tutti i palloni.