- Giovanissimi Provinciali
- Cortona Camucia
-
0 - 1
- Faellese
CORTONA CAMUCIA: Angori, Zecchini, Gissi, Furiani, Mariotti, Paolantoni, Vella, Vignali, Diagne, Gremoli, La Falce. A disp.: Dogariu, Paglioli, Alunni, Farini, Ferjani, Casanova. All.: Federico Pulcinelli.
FAELLESE: Ferroni, Bivona (Calò), Baldecchi, Fusini (Giusti), Goracci, Tamburini (Corona), Guerri (Miralli), Santoro (Novedrati), Ciari (Casini), Parentini, Butini. A disp.: Trivigno, All.: Andrea Tomer.
ARBITRO: Accarino di Arezzo.
RETE: Fusini.
Nel big match di giornata della categoria Giovanissimi tra il Cortona Camucia, quarto a quota 17 punti, e la Faellese, sesta, prevalgono gli ospiti, che infliggono agli arancioni la prima sconfitta stagionale. Vince dunque la formazione di mister Tomer, brava a concretizzare e poi a gestire una difficile partita, decisa da un episodio. Il match è stato infatti nel complesso molto combattuto e le occasioni sono state da entrambe le parti. Subito in avvio, dopo appena tre minuti, una ghiotta palla-gol capita ai padroni di casa: Vignali a tu per tu con il portiere calcia fuori. Poi, poco più tardi, ancora il Cortona Camucia non concretizza una buona opportunità per passare in vantaggio. Al 20' passa, invece, la Faellese grazie al gran gol di Fusini, che conclude ad incrociare sul secondo palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Si annotano poi diverse occasioni per i padroni di casa con Vignali, Diagne e Vella, ma al riposo si va sullo 0-1. Il secondo tempo segue lo stesso copione del primo, con occasioni sia per il Cortona Camucia che per la Faellese, ma il risultato non cambia più. Finisce 1-0 per il team di Tomer, che continua il suo ottimo momento e mette in cassaforte tre punti preziosissimi, strappati sul campo di un ottimo Cortona Camucia.
Calciatoripiù: per il Cortona Camucia in evidenza Vignali, Vella e Diagne, che in avanti ce la mettono tutta ma non riescono però a trovare la via del gol; per la Faellese ottima la prova del reparto difensivo, composto da Calò, Baldecchi e Goracci, che non sbagliano niente.
B.G.
CORTONA CAMUCIA: Angori, Zecchini, Gissi, Furiani, Mariotti, Paolantoni, Vella, Vignali, Diagne, Gremoli, La Falce. A disp.: Dogariu, Paglioli, Alunni, Farini, Ferjani, Casanova. All.: Federico Pulcinelli.<br >FAELLESE: Ferroni, Bivona (Calò), Baldecchi, Fusini (Giusti), Goracci, Tamburini (Corona), Guerri (Miralli), Santoro (Novedrati), Ciari (Casini), Parentini, Butini. A disp.: Trivigno, All.: Andrea Tomer.<br >
ARBITRO: Accarino di Arezzo.<br >
RETE: Fusini.
Nel big match di giornata della categoria Giovanissimi tra il Cortona Camucia, quarto a quota 17 punti, e la Faellese, sesta, prevalgono gli ospiti, che infliggono agli arancioni la prima sconfitta stagionale. Vince dunque la formazione di mister Tomer, brava a concretizzare e poi a gestire una difficile partita, decisa da un episodio. Il match è stato infatti nel complesso molto combattuto e le occasioni sono state da entrambe le parti. Subito in avvio, dopo appena tre minuti, una ghiotta palla-gol capita ai padroni di casa: Vignali a tu per tu con il portiere calcia fuori. Poi, poco più tardi, ancora il Cortona Camucia non concretizza una buona opportunità per passare in vantaggio. Al 20' passa, invece, la Faellese grazie al gran gol di Fusini, che conclude ad incrociare sul secondo palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Si annotano poi diverse occasioni per i padroni di casa con Vignali, Diagne e Vella, ma al riposo si va sullo 0-1. Il secondo tempo segue lo stesso copione del primo, con occasioni sia per il Cortona Camucia che per la Faellese, ma il risultato non cambia più. Finisce 1-0 per il team di Tomer, che continua il suo ottimo momento e mette in cassaforte tre punti preziosissimi, strappati sul campo di un ottimo Cortona Camucia. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Cortona Camucia in evidenza <b>Vignali, Vella</b> e <b>Diagne</b>, che in avanti ce la mettono tutta ma non riescono però a trovare la via del gol; per la Faellese ottima la prova del reparto difensivo, composto da <b>Calò, Baldecchi</b> e <b>Goracci</b>, che non sbagliano niente.
B.G.