- Giovanissimi Provinciali
- Foiano
-
2 - 1
- Castiglionese a.s.d.
NUOVA FOIANO: Martoriello, Giordano F., Sirignano, Bruschi, Rosadini, Esposito, Cuciniello (43' Medico), Magi (43' Marra), Bucciero (72' Berti), Memoli, Anteri. A disp.: Goti, Falco, Giordano E., Meshi. All.: Chiucini.
CASTIGLIONESE: Marianelli, Cerini (35' Salvietti), Angori, Arrigucci, Tanganelli, Mancini, Falah, Maloku (60' Marsupini), Milighetti, Gallorini, Feliciani (54' Benigni). A disp.: Renzolini, Botti, Valentini. All.: Sasso.
ARBITRO: Mouden di Arezzo.
RETI: 15' Milighetti, 21' e 49' Bruschi.
Il Foiano vuol rimanere in scia delle prime della classe, la Castiglionese, invece, vorrebbe i tre punti per risalire la china. Chiucini schiera i suoi con il 4-3-1-2 con Memoli a galleggiare dietro le punte, mentre Sasso adotta un più camaleontico 3-4-3 tutto incentrato sugli esterni. I primi minuti di partita vanno via senza emozioni. Da segnalare soltanto un retropassaggio di testa di Angori, troppo corto, che crea qualche sussulto ma nulla più. All'8' Cuciniello prova la giocata sulla propria trequarti, perde palla in favore di Mancini, che serve subito Feliciani, il cui destro angolato è preda di Martoriello, bravo anche due minuti dopo sul tentativo di Gallorini. Al 14' il Foiano costruisce una grandissima azione corale: Memoli prova la stoccata di sinistro dal limite, che Marianelli fa sua in due tempi. Dall'altra parte il cross di Gallorini, spizzato da Falah, finisce a Milighetti, che a porta vuota e da pochi passi insacca senza problemi di piatto. Un buco nel sette dà l'illusione che la palla non sia entrata, ma il direttore di gara convalida la rete e sospende la gara qualche minuto per permetterne la riparazione. Al 20' Falah prova a saggiare di punizione la solidità della rete ma manca il bersaglio di nemmeno mezzo metro. Non passa nemmeno un minuto e Bruschi, dall'out di destra, fa partire a sorpresa un tiro-cross che si insacca sul palo lontano e ristabilisce la parità. Al 29' il numero quattro foianese prima dà il via all'azione servendo Cuciniello, poi va a raccogliere il passaggio del compagno controllando però male per il pressing di due avversari. Alto invece il tentativo dal limite del capitano dopo azione d'angolo al 30'. Gli amaranto, padroni del campo, al 32' sbobinano un'altra bella manovra offensiva che Anteri prova a concludere nel migliore dei modi, ma Marianelli gli dice no. Al rientro in campo i chianini sembrano ancora spaesati e Martoriello dopo pochi secondi rischia di regalare il vantaggio agli avversari, salvo poi metterci una pezza. Al 48' intuizione di Falah, che pesca Feliciani sulla corsa; il numero undici prova a cogliere in controtempo Martoriello ma manca di pochissimo lo specchio. Non sbaglia invece Bruschi a finalizzare l'immediato contrattacco dei suoi, addomesticando in area un cross dalla fascia e insaccando sotto l'incrocio di sinistro. Al 57' un'incomprensione tra Martoriello e i due centrali rischia di portare all'autorete, recupera il possesso Arrigucci ma spara alto. Al 60' assist al bacio di Bucciero per Medico, che rinuncia alla battuta di prima e si vede rimontato da Salvietti in extremis. Bella azione della Castiglionese al 67': la palla arriva a Mancini che, dopo un elegante palleggio al limite dell'area, tenta la sorte ma il suo tiro è deviato da un difensore e facile preda del portiere. All'ultimo secondo Mancini prova la bordata da fuori, alzando però troppo la mira e chiudendo di fatto la gara.
Calciatoripiù: per il Foiano Bruschi, il migliore in campo sia per le reti che per la mole di gioco. Prova importante in fase di copertura di Esposito, buono il subentro di Medico, sempre molto propositivo e attento in copertura. Per la Castiglionese Falah è stato costantemente una spina nel fianco per la retroguardia foianese. Anche Gallorini con i suoi movimenti ha creato non pochi grattacapi. Buona la partita di Mancini, abile a districarsi tra copertura e costruzione del gioco.
Daniele Marignani
NUOVA FOIANO: Martoriello, Giordano F., Sirignano, Bruschi, Rosadini, Esposito, Cuciniello (43' Medico), Magi (43' Marra), Bucciero (72' Berti), Memoli, Anteri. A disp.: Goti, Falco, Giordano E., Meshi. All.: Chiucini.<br >CASTIGLIONESE: Marianelli, Cerini (35' Salvietti), Angori, Arrigucci, Tanganelli, Mancini, Falah, Maloku (60' Marsupini), Milighetti, Gallorini, Feliciani (54' Benigni). A disp.: Renzolini, Botti, Valentini. All.: Sasso.<br >
ARBITRO: Mouden di Arezzo.<br >
RETI: 15' Milighetti, 21' e 49' Bruschi.
Il Foiano vuol rimanere in scia delle prime della classe, la Castiglionese, invece, vorrebbe i tre punti per risalire la china. Chiucini schiera i suoi con il 4-3-1-2 con Memoli a galleggiare dietro le punte, mentre Sasso adotta un più camaleontico 3-4-3 tutto incentrato sugli esterni. I primi minuti di partita vanno via senza emozioni. Da segnalare soltanto un retropassaggio di testa di Angori, troppo corto, che crea qualche sussulto ma nulla più. All'8' Cuciniello prova la giocata sulla propria trequarti, perde palla in favore di Mancini, che serve subito Feliciani, il cui destro angolato è preda di Martoriello, bravo anche due minuti dopo sul tentativo di Gallorini. Al 14' il Foiano costruisce una grandissima azione corale: Memoli prova la stoccata di sinistro dal limite, che Marianelli fa sua in due tempi. Dall'altra parte il cross di Gallorini, spizzato da Falah, finisce a Milighetti, che a porta vuota e da pochi passi insacca senza problemi di piatto. Un buco nel sette dà l'illusione che la palla non sia entrata, ma il direttore di gara convalida la rete e sospende la gara qualche minuto per permetterne la riparazione. Al 20' Falah prova a saggiare di punizione la solidità della rete ma manca il bersaglio di nemmeno mezzo metro. Non passa nemmeno un minuto e Bruschi, dall'out di destra, fa partire a sorpresa un tiro-cross che si insacca sul palo lontano e ristabilisce la parità. Al 29' il numero quattro foianese prima dà il via all'azione servendo Cuciniello, poi va a raccogliere il passaggio del compagno controllando però male per il pressing di due avversari. Alto invece il tentativo dal limite del capitano dopo azione d'angolo al 30'. Gli amaranto, padroni del campo, al 32' sbobinano un'altra bella manovra offensiva che Anteri prova a concludere nel migliore dei modi, ma Marianelli gli dice no. Al rientro in campo i chianini sembrano ancora spaesati e Martoriello dopo pochi secondi rischia di regalare il vantaggio agli avversari, salvo poi metterci una pezza. Al 48' intuizione di Falah, che pesca Feliciani sulla corsa; il numero undici prova a cogliere in controtempo Martoriello ma manca di pochissimo lo specchio. Non sbaglia invece Bruschi a finalizzare l'immediato contrattacco dei suoi, addomesticando in area un cross dalla fascia e insaccando sotto l'incrocio di sinistro. Al 57' un'incomprensione tra Martoriello e i due centrali rischia di portare all'autorete, recupera il possesso Arrigucci ma spara alto. Al 60' assist al bacio di Bucciero per Medico, che rinuncia alla battuta di prima e si vede rimontato da Salvietti in extremis. Bella azione della Castiglionese al 67': la palla arriva a Mancini che, dopo un elegante palleggio al limite dell'area, tenta la sorte ma il suo tiro è deviato da un difensore e facile preda del portiere. All'ultimo secondo Mancini prova la bordata da fuori, alzando però troppo la mira e chiudendo di fatto la gara. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Foiano <b>Bruschi</b>, il migliore in campo sia per le reti che per la mole di gioco. Prova importante in fase di copertura di <b>Esposito</b>, buono il subentro di <b>Medico</b>, sempre molto propositivo e attento in copertura. Per la Castiglionese <b>Falah </b>è stato costantemente una spina nel fianco per la retroguardia foianese. Anche <b>Gallorini </b>con i suoi movimenti ha creato non pochi grattacapi. Buona la partita di <b>Mancini</b>, abile a districarsi tra copertura e costruzione del gioco.
Daniele Marignani