- Esordienti Seconda Fase
- Lastrigiana
-
7 - 0
- Casellina
LASTRIGIANA: Dallai, Giacomelli, Tozzi, Labanca Brogelli, Martino, Delli Guanti, Materassi, Donini, Lapini. Entrati: Canosa, Morali, Del Perugia, Lombardi, Palmieri, Sbolci, Tozzi, Romeo, Sacchi, Bucci. All.: Leonardo Medici.
CASELLINA: Castellani, Mecocci, Frizzi, Nuti, Del Panta, Del Giudice, Margheri, Mazzoni, Di Dio. Entrati: Benedetti, Colzi, Coppolaro, Marinai, Ferretti, Lastrucci. All.: Franco Fausto Batacchi.
RETI:1', 11', 14' Giacomelli, 8' Lapini, 31' Sbolci, 34' Delli Guanti, 60' Romeo.
NOTE: Cartellino verde: Castellani. Ammoniti: Margheri. Parziali: 4-0;2-0;1-0.
Bel successo casalingo per la truppa agli ordini di mister Medici che regola a domicilio il Casellina per sette reti a zero. Convincente al di là del risultato anche la prestazione esibita dalla formazione di casa che ha disputato un'ora di gioco di buona intensità. Nulla da fare invece per un Casellina che solo nel finale ha avuto le chance per rendere meno amaro il passivo. Partenza sprint per la Lastrigiana che dopo neppure un minuto dal fischio di inizio sblocca già l'incontro col n. 2 Giacomelli, abile a finalizzare a rete una bella cavalcata solitaria. Al 5' padroni di casa ad un passo dal raddoppio. Per l'undici di casa a provarci è Delli Guanti che da fuori impegna l'estremo difensore ospite Castellani, che in due tempi riesce a bloccare la sfera. I biancorossi si rifanno tre minuti dopo, e segnatamente all'8' di gioco, quando Giacomelli dalla destra crossa in mezzo una palla velenosa sulla quale Lapini anticipa d'un soffio la difesa avversaria per il 2-0. Il tris biancorosso è griffato da Giacomelli all'11', il quale prima sradica la sfera dai piedi di un avversario e poi si invola verso la porta di Castellani che non può nulla dinanzi alla conclusione del n. 2 di casa. Ancora un inspirato Giacomelli coglie la tripletta personale quando al 14' timbra per i suoi il poker di giornata superando Castellani con una precisa conclusione da posizione ravvicinata. Al 25' di nuovo Lastrigiana pericolosissima stavolta con Tozzi che da ottimamente piazzato non riesce però ad inquadrare la porta con il pallone che si spegne solamente sull'esterno della rete. Al 27' per i locali è invece Sacchi a tentar fortuna quando dal limite col destro sfiora il palo alla destra della porta presidiata da Castellani. Al 31' la Lastrigiana porta a cinque le reti di giornata. Galoppata sulla fascia sinistra di Romeo che entra in area e serve all'indietro un pallone col contagiri per l'accorrente Sbolci che da due passi non perdona. Al 14' iscrive il proprio nome sul taccuino marcatori anche Delli Guanti che lasciato tutto solo nel cuore dell'area di rigore del Casellina non lascia scampo ad un incolpevole Castellani. Nell'ultima mini frazione si vedono anche gli ospiti che sfiorano la rete della bandiera al 46' quando in contropiede Mecocci anziché calciare verso la porta di Morali prova a servire in mezzo dove però nessun compagno riesce a farsi trovare pronto per la deviazione a rete. La Lastrigiana risponde prontamente al 50' con una staffilata da fuori di Delli Guanti disinnescata in un tiro dalla bandierina dal bel volo di Castellani. Al 56' si rivede in avanti il Casellina con Di Dio che a tu per tu con Morali perde l'attimo propizio per calciare in porta cosicchè l'estremo di casa può deviare in angolo. Infine in pieno recupero è Romeo a finalizzare in maniera vincente una veloce ripartenza biancorossa siglando il 7-0 che manda in archivio il match.
Calciatoripiù: per i padroni di casa Giacomelli, Romeo, Delli Guanti, Martino. Per gli ospiti Mecocci e Di Dio.
Niccolò Pucci
LASTRIGIANA: Dallai, Giacomelli, Tozzi, Labanca Brogelli, Martino, Delli Guanti, Materassi, Donini, Lapini. Entrati: Canosa, Morali, Del Perugia, Lombardi, Palmieri, Sbolci, Tozzi, Romeo, Sacchi, Bucci. All.: Leonardo Medici.<br >CASELLINA: Castellani, Mecocci, Frizzi, Nuti, Del Panta, Del Giudice, Margheri, Mazzoni, Di Dio. Entrati: Benedetti, Colzi, Coppolaro, Marinai, Ferretti, Lastrucci. All.: Franco Fausto Batacchi. <br >
RETI:1', 11', 14' Giacomelli, 8' Lapini, 31' Sbolci, 34' Delli Guanti, 60' Romeo. <br >NOTE: Cartellino verde: Castellani. Ammoniti: Margheri. Parziali: 4-0;2-0;1-0.
Bel successo casalingo per la truppa agli ordini di mister Medici che regola a domicilio il Casellina per sette reti a zero. Convincente al di là del risultato anche la prestazione esibita dalla formazione di casa che ha disputato un'ora di gioco di buona intensità. Nulla da fare invece per un Casellina che solo nel finale ha avuto le chance per rendere meno amaro il passivo. Partenza sprint per la Lastrigiana che dopo neppure un minuto dal fischio di inizio sblocca già l'incontro col n. 2 Giacomelli, abile a finalizzare a rete una bella cavalcata solitaria. Al 5' padroni di casa ad un passo dal raddoppio. Per l'undici di casa a provarci è Delli Guanti che da fuori impegna l'estremo difensore ospite Castellani, che in due tempi riesce a bloccare la sfera. I biancorossi si rifanno tre minuti dopo, e segnatamente all'8' di gioco, quando Giacomelli dalla destra crossa in mezzo una palla velenosa sulla quale Lapini anticipa d'un soffio la difesa avversaria per il 2-0. Il tris biancorosso è griffato da Giacomelli all'11', il quale prima sradica la sfera dai piedi di un avversario e poi si invola verso la porta di Castellani che non può nulla dinanzi alla conclusione del n. 2 di casa. Ancora un inspirato Giacomelli coglie la tripletta personale quando al 14' timbra per i suoi il poker di giornata superando Castellani con una precisa conclusione da posizione ravvicinata. Al 25' di nuovo Lastrigiana pericolosissima stavolta con Tozzi che da ottimamente piazzato non riesce però ad inquadrare la porta con il pallone che si spegne solamente sull'esterno della rete. Al 27' per i locali è invece Sacchi a tentar fortuna quando dal limite col destro sfiora il palo alla destra della porta presidiata da Castellani. Al 31' la Lastrigiana porta a cinque le reti di giornata. Galoppata sulla fascia sinistra di Romeo che entra in area e serve all'indietro un pallone col contagiri per l'accorrente Sbolci che da due passi non perdona. Al 14' iscrive il proprio nome sul taccuino marcatori anche Delli Guanti che lasciato tutto solo nel cuore dell'area di rigore del Casellina non lascia scampo ad un incolpevole Castellani. Nell'ultima mini frazione si vedono anche gli ospiti che sfiorano la rete della bandiera al 46' quando in contropiede Mecocci anziché calciare verso la porta di Morali prova a servire in mezzo dove però nessun compagno riesce a farsi trovare pronto per la deviazione a rete. La Lastrigiana risponde prontamente al 50' con una staffilata da fuori di Delli Guanti disinnescata in un tiro dalla bandierina dal bel volo di Castellani. Al 56' si rivede in avanti il Casellina con Di Dio che a tu per tu con Morali perde l'attimo propizio per calciare in porta cosicchè l'estremo di casa può deviare in angolo. Infine in pieno recupero è Romeo a finalizzare in maniera vincente una veloce ripartenza biancorossa siglando il 7-0 che manda in archivio il match. <b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa <b>Giacomelli</b>, <b>Romeo</b>, <b>Delli Guanti</b>, <b>Martino</b>. Per gli ospiti <b>Mecocci </b>e <b>Di Dio</b>.
Niccolò Pucci