- Allievi B GIR.D
- Giglio Rosso
-
1 - 2
- Audace Legnaia
GIGLIO ROSSO: Ceroti, Santonastasi, Mancini, Corsinovi, Torrini, Contini, Fiore (50' Piersanti), Cocchetti, Paolini, Del Pasqua (60' Segato), Chisci (75' Buonamici). A disp.: Viciani, Pellegrini, Antonimi, Avano. All.: Giraldi.
AUDACE LEGNAIA: Uscelli, Monasteri, Lazzerini, Giunta, Moscardini, Lo Pomo, Sensi, Riccobono, Kamberi, Costantini, Scatton. A disp.: Iafrate, Tarabusi, Contini F, Rossi. All.: Pisacane.
ARBITRO: Mola di Empoli.
RETI: 3' Cocchetti, 14' Giunta, 33' Kamberi.
NOTE: ammoniti Santonastasi, Moscardini.
La partita viene giocata su ritmi abbastanza alti. Il Giglio Rosso nonostante l'1-0 si fa rimontare dagli avversari e poi, benché provi in tutti i modi a raddrizzare l'incontro, non riesce ad evitare la sconfitta. L'Audace Legnaia gioca una gara di grande sacrificio e attenzione difensiva soprattutto dopo essere passata in vantaggio. Subito al 2' miracolo di Uscelli su colpo di testa ravvicinato di Paolini. Soltanto un minuto più tardi però i ragazzi di Giraldi si portano in vantaggio con Cocchetti che è molto bravo a concludere su cross di Chisci. Ma l'Audace Legnaia non si dà per vinta e al 14' raggiunge il pari con Giunta dagli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 16' conclusione di Paolini respinta da Uscelli. I padroni di casa fanno la partita e al 27' vanno vicini al gol ancora con Cocchetti che a tu per tu col portiere giallonero spara alto. Al 33' arriva la beffa per il Giglio Rosso. Calcio d'angolo per i ragazzi di mister Pisacane e colpo di testa vincente di Kamberi: 1-2. In chiusura di primo tempo il portiere dell'Audace Legnaia è ancora protagonista con un bellissimo intervento su uno sfortunato Paolini. I secondi quarantacinque minuti sono tutti targati Giglio Rosso anche se il risultato non cambierà. Al 56' il numero uno degli ospiti è ancora super su Paolini. Al 70' Chisci sfiora il secondo palo con un bel rasoterra molto angolato. Tre minuti più tardi bella combinazione tra Cocchetti e Buonamici che va alla conclusione; Uscelli blocca senza problemi. Il fortino dell'Audace Legnaia sembra possa capitolare da un secondo all'altro sotto i colpi degli attaccanti del Giglio Rosso, ma grazie soprattutto ad un Uscelli eccezionale, i ragazzi di Pisacane riescono a portare a casa una preziosissima vittoria.
Calciatoripiù: Paolini (Giglio Rosso) 6: Bravo ma sfortunato, è sicuramente il giocatore più pericoloso della sua squadra. Forse non sarebbe guastata un po' più di concretezza. Cocchetti (Giglio Rosso) 6,5: Segna la rete dell'1-0 e prova ad inventare in avanti. Nel secondo tempo è più impreciso, forse preso dalla furia di ottenere il pari. Uscelli (Audace Legnaia) 7: Se la partita è finita con una vittoria per l'Audace Legnaia, una gran parte di merito va a questo portiere, che in più occasioni salva l'1-2. Davvero provvidenziale. Giunta (Audace Legnaia) 6,5: Segna, ma soprattutto fa un gran filtro a centrocampo. Preziosissimo nella ripresa, dove riesce a dare una gran mano ai difensori. Kamberi (Audace Legnaia) 6,5: Là davanti regge moltissimi palloni, consentendo ai compagni di salire. Mette a segno un gol da attaccante puro. Negli ultimi quindici minuti è visibilmente stanco per il prezioso lavoro svolto.
Gianni Capuano
GIGLIO ROSSO: Ceroti, Santonastasi, Mancini, Corsinovi, Torrini, Contini, Fiore (50' Piersanti), Cocchetti, Paolini, Del Pasqua (60' Segato), Chisci (75' Buonamici). A disp.: Viciani, Pellegrini, Antonimi, Avano. All.: Giraldi. <br >AUDACE LEGNAIA: Uscelli, Monasteri, Lazzerini, Giunta, Moscardini, Lo Pomo, Sensi, Riccobono, Kamberi, Costantini, Scatton. A disp.: Iafrate, Tarabusi, Contini F, Rossi. All.: Pisacane. <br >
ARBITRO: Mola di Empoli.<br >
RETI: 3' Cocchetti, 14' Giunta, 33' Kamberi.<br >NOTE: ammoniti Santonastasi, Moscardini.
La partita viene giocata su ritmi abbastanza alti. Il Giglio Rosso nonostante l'1-0 si fa rimontare dagli avversari e poi, benché provi in tutti i modi a raddrizzare l'incontro, non riesce ad evitare la sconfitta. L'Audace Legnaia gioca una gara di grande sacrificio e attenzione difensiva soprattutto dopo essere passata in vantaggio. Subito al 2' miracolo di Uscelli su colpo di testa ravvicinato di Paolini. Soltanto un minuto più tardi però i ragazzi di Giraldi si portano in vantaggio con Cocchetti che è molto bravo a concludere su cross di Chisci. Ma l'Audace Legnaia non si dà per vinta e al 14' raggiunge il pari con Giunta dagli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 16' conclusione di Paolini respinta da Uscelli. I padroni di casa fanno la partita e al 27' vanno vicini al gol ancora con Cocchetti che a tu per tu col portiere giallonero spara alto. Al 33' arriva la beffa per il Giglio Rosso. Calcio d'angolo per i ragazzi di mister Pisacane e colpo di testa vincente di Kamberi: 1-2. In chiusura di primo tempo il portiere dell'Audace Legnaia è ancora protagonista con un bellissimo intervento su uno sfortunato Paolini. I secondi quarantacinque minuti sono tutti targati Giglio Rosso anche se il risultato non cambierà. Al 56' il numero uno degli ospiti è ancora super su Paolini. Al 70' Chisci sfiora il secondo palo con un bel rasoterra molto angolato. Tre minuti più tardi bella combinazione tra Cocchetti e Buonamici che va alla conclusione; Uscelli blocca senza problemi. Il fortino dell'Audace Legnaia sembra possa capitolare da un secondo all'altro sotto i colpi degli attaccanti del Giglio Rosso, ma grazie soprattutto ad un Uscelli eccezionale, i ragazzi di Pisacane riescono a portare a casa una preziosissima vittoria. <b>
Calciatoripiù: Paolini (Giglio Rosso) 6: </b>Bravo ma sfortunato, è sicuramente il giocatore più pericoloso della sua squadra. Forse non sarebbe guastata un po' più di concretezza. <b>Cocchetti (Giglio Rosso) 6,5:</b> Segna la rete dell'1-0 e prova ad inventare in avanti. Nel secondo tempo è più impreciso, forse preso dalla furia di ottenere il pari. <b>Uscelli (Audace Legnaia) 7:</b> Se la partita è finita con una vittoria per l'Audace Legnaia, una gran parte di merito va a questo portiere, che in più occasioni salva l'1-2. Davvero provvidenziale. <b>Giunta (Audace Legnaia) 6,5:</b> Segna, ma soprattutto fa un gran filtro a centrocampo. Preziosissimo nella ripresa, dove riesce a dare una gran mano ai difensori.<b> Kamberi (Audace Legnaia) 6,5:</b> Là davanti regge moltissimi palloni, consentendo ai compagni di salire. Mette a segno un gol da attaccante puro. Negli ultimi quindici minuti è visibilmente stanco per il prezioso lavoro svolto.
Gianni Capuano