- Giovanissimi B GIR.B
- Ponsacco
-
3 - 1
- Navacchio Zambra
PONSACCO: Matteoli, Tolomei, Cionini, Nencioni, Guerrini, Arrighini, N. Ciampi, Lilla, Sbrana, Ercoli, Uruci. A disp.: Baldini, Gliatta, Nassi, Iginetti, Orsini, M. Ciampi, Thioub. All.: Donatello Minichilli.
NAVACCHIO ZAMBRA: Pergolesi, Grava, Benvenuti, Garofalo, Cecchi, Ghimenti, Cantoni, Saraci, Casella, Filizzola, Pucci. A disp.: Pepi, Tripolino, Diciotti, Di Guglielmo, Gallotti, N. Puccetti, F. Puccetti. All.: Roberto Bertelli.
ARBITRO: Carnio di Pisa
RETI: Cantoni, Nassi 2, Gliatta.
Il Ponsacco supera uno scoglio complicato come il Navacchio Zambra e tiene il passo della Bellaria: i locali ringraziano le parate di Matteoli che ha salvato il risultato nella prima frazione evitando il raddoppio degli ospiti, mentre nella seconda frazione la squadra di Minichilli si è svegliata e ha ribaltato il punteggio centrando un successo fondamentale. Il primo tempo vede il Navacchio Zambra dominare la scena e già al 2' un tiro al volo di Cantoni su lancio di Garofalo costringe Matteoli a deviare il pallone sulla traversa, mentre al 19' il portiere di casa dice di no a un colpo di testa pericoloso di Cecchi. Il Ponsacco non riesce a prendere le contromisure e così al 27' gli ospiti vanno meritatamente in vantaggio: Garofalo lancia sulla sinistra Cantoni che anticipa tutti in area di rigore e con un bel sinistro incrocia nell'angolino. A cavallo dei due tempi il Navacchio sfiora il raddoppio in altre due circostanze: prima Pucci viene stoppato da un guizzo del solito Matteoli e poi un colpo di testa di Cantoni su cross di Garofalo si infrange sul palo. Passato lo spavento finalmente però il Ponsacco inizia a scuotersi e, grazie ad alcuni cambi tattici, cambia totalmente atteggiamento cominciando ad assediare la porta rivale: a suonare la carica ci pensa il neo-entrato Nassi che svetta su un cross dalla fascia e con un colpo di testa firma l'1-1. A questo punto i padroni di casa si galvanizzano e poco dopo trovano il raddoppio con una punizione di Gliatta che calcia dal vertice dell'area e si inventa una splendida traiettoria infilando il pallone nel sette. Il Navacchio accusa oltremodo l'uno-due subito nel giro di qualche minuto e così il Ponsacco ne approfitta siglando il 3-1 definitivo: il solito Nassi (a dir poco provvidenziale il suo ingresso in campo) scarta un difensore in dribbling e con un preciso tiro insacca la palla nell'angolino trasformandosi nell'uomo copertina del trionfo dei suoi.
Calciatoripiù: Matteoli, che tiene a galla i suoi nel primo tempo compiendo almeno due grandi parate, Nassi (Ponsacco) risolve la partita entrando dalla panchina, Cecchi (Navacchio).
PONSACCO: Matteoli, Tolomei, Cionini, Nencioni, Guerrini, Arrighini, N. Ciampi, Lilla, Sbrana, Ercoli, Uruci. A disp.: Baldini, Gliatta, Nassi, Iginetti, Orsini, M. Ciampi, Thioub. All.: Donatello Minichilli.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Pergolesi, Grava, Benvenuti, Garofalo, Cecchi, Ghimenti, Cantoni, Saraci, Casella, Filizzola, Pucci. A disp.: Pepi, Tripolino, Diciotti, Di Guglielmo, Gallotti, N. Puccetti, F. Puccetti. All.: Roberto Bertelli.<br >
ARBITRO: Carnio di Pisa<br >
RETI: Cantoni, Nassi 2, Gliatta.
Il Ponsacco supera uno scoglio complicato come il Navacchio Zambra e tiene il passo della Bellaria: i locali ringraziano le parate di Matteoli che ha salvato il risultato nella prima frazione evitando il raddoppio degli ospiti, mentre nella seconda frazione la squadra di Minichilli si è svegliata e ha ribaltato il punteggio centrando un successo fondamentale. Il primo tempo vede il Navacchio Zambra dominare la scena e già al 2' un tiro al volo di Cantoni su lancio di Garofalo costringe Matteoli a deviare il pallone sulla traversa, mentre al 19' il portiere di casa dice di no a un colpo di testa pericoloso di Cecchi. Il Ponsacco non riesce a prendere le contromisure e così al 27' gli ospiti vanno meritatamente in vantaggio: Garofalo lancia sulla sinistra Cantoni che anticipa tutti in area di rigore e con un bel sinistro incrocia nell'angolino. A cavallo dei due tempi il Navacchio sfiora il raddoppio in altre due circostanze: prima Pucci viene stoppato da un guizzo del solito Matteoli e poi un colpo di testa di Cantoni su cross di Garofalo si infrange sul palo. Passato lo spavento finalmente però il Ponsacco inizia a scuotersi e, grazie ad alcuni cambi tattici, cambia totalmente atteggiamento cominciando ad assediare la porta rivale: a suonare la carica ci pensa il neo-entrato Nassi che svetta su un cross dalla fascia e con un colpo di testa firma l'1-1. A questo punto i padroni di casa si galvanizzano e poco dopo trovano il raddoppio con una punizione di Gliatta che calcia dal vertice dell'area e si inventa una splendida traiettoria infilando il pallone nel sette. Il Navacchio accusa oltremodo l'uno-due subito nel giro di qualche minuto e così il Ponsacco ne approfitta siglando il 3-1 definitivo: il solito Nassi (a dir poco provvidenziale il suo ingresso in campo) scarta un difensore in dribbling e con un preciso tiro insacca la palla nell'angolino trasformandosi nell'uomo copertina del trionfo dei suoi. <b>
Calciatoripiù: Matteoli, </b>che tiene a galla i suoi nel primo tempo compiendo almeno due grandi parate, <b>Nassi </b>(Ponsacco) risolve la partita entrando dalla panchina, <b>Cecchi </b>(Navacchio).