- Esordienti Seconda Fase
- Grevigiana
-
2 - 3
- Lastrigiana
GREVIGIANA: Lasami, Checcucci, Nervini, Vanni, Bagni, Carnasciali, Gjeroshi, Mucca, Lazzerini. Entrati: Bencini, Marotta. All.: Francesco Casamonti.
LASTRIGIANA: Morali, Stazzoni, Martino, Bucci, Lunghi, Centamore, Materassi, Del Perugia, Sbolci. Entrati: Labanca, Tozzi, Lombardi, Clames, Trotta, Donini, Terliche, Dallai. All.: Leonardo Medici.
RETI: Centamore, Lunghi, Clames, Carnasciali, Gjeroshi.
NOTE: parziali 0-1, 1-2, 1-0.
Spettacolo in quel di Greve in Chianti, dove gli esordienti misti di Grevigiana e Lastrigiana danno vita ad un match ad alto tasso di spettacolarità e giocato su ritmi forsennati. Nella prima frazione di gioco le due squadre giocano subito a viso aperto e si registrano subito ottime occasioni, in primis per la Grevigiana, che va vicinissima al vantaggio con un tentativo da dentro l'area di Bencini. Sulla ripartenza seguente, però, la Lastrigiana colpisce con Centamore, che riceve palla al limite dell'area e fa partire un gran sinistro che termina la sua corsa in fondo alla rete, per il gol del vantaggio ospite. I padroni di casa non ci stanno e, come se niente fosse successo, riprendono ad attaccare, andando nuovamente vicini al gol in due occasioni con Gjeroshi che, solo davanti alla porta, pecca di egoismo non vedendo i propri compagni a rimorchio e preferendo tirare, trovando in entrambi i casi la respinta dell'attento Morali. Il secondo tempo è ancora più divertente del primo, con la Lastrigiana che parte a mille e colpisce due volte la retroguardia locale con perfetto e spietato cinismo. Sono due pregevoli azioni corali a permettere prima a Lunghi, poi a Clames di segnare in rapida successione il secondo ed il terzo gol per gli ospiti. I gol sembrano tagliare le gambe ai padroni di casa, troppo spreconi negli ultimi metri. Tuttavia, al termine del secondo tempo, ecco la reazione d'orgoglio della Grevignana che, grazie a Carnasciali, servito da Lazzerini, riesce a riaprire i conti con una bomba di collo destro da dentro l'area. Nel terzo tempo continua il forcing dei padroni di casa, che trovano anche la seconda rete con Gjeroshi, che si fa perdonare per gli errori del primo tempo e, dopo aver saltato due avversari in area, tira col mancino ad incrociare mandando il pallone all'angolino. Non c'è più tempo però per i padroni di casa, che escono comunque tra gli applausi, così come la Lastrigiana, che coglie una vittoria importantissima nonostante l'evidente calo dell'ultima frazione di gioco.
Calciatoripiù: Carnasciali e Bencini (Grevigiana). Lode generale per gli ospiti.
GREVIGIANA: Lasami, Checcucci, Nervini, Vanni, Bagni, Carnasciali, Gjeroshi, Mucca, Lazzerini. Entrati: Bencini, Marotta. All.: Francesco Casamonti.<br >LASTRIGIANA: Morali, Stazzoni, Martino, Bucci, Lunghi, Centamore, Materassi, Del Perugia, Sbolci. Entrati: Labanca, Tozzi, Lombardi, Clames, Trotta, Donini, Terliche, Dallai. All.: Leonardo Medici.<br >
RETI: Centamore, Lunghi, Clames, Carnasciali, Gjeroshi.<br >NOTE: parziali 0-1, 1-2, 1-0.
Spettacolo in quel di Greve in Chianti, dove gli esordienti misti di Grevigiana e Lastrigiana danno vita ad un match ad alto tasso di spettacolarità e giocato su ritmi forsennati. Nella prima frazione di gioco le due squadre giocano subito a viso aperto e si registrano subito ottime occasioni, in primis per la Grevigiana, che va vicinissima al vantaggio con un tentativo da dentro l'area di Bencini. Sulla ripartenza seguente, però, la Lastrigiana colpisce con Centamore, che riceve palla al limite dell'area e fa partire un gran sinistro che termina la sua corsa in fondo alla rete, per il gol del vantaggio ospite. I padroni di casa non ci stanno e, come se niente fosse successo, riprendono ad attaccare, andando nuovamente vicini al gol in due occasioni con Gjeroshi che, solo davanti alla porta, pecca di egoismo non vedendo i propri compagni a rimorchio e preferendo tirare, trovando in entrambi i casi la respinta dell'attento Morali. Il secondo tempo è ancora più divertente del primo, con la Lastrigiana che parte a mille e colpisce due volte la retroguardia locale con perfetto e spietato cinismo. Sono due pregevoli azioni corali a permettere prima a Lunghi, poi a Clames di segnare in rapida successione il secondo ed il terzo gol per gli ospiti. I gol sembrano tagliare le gambe ai padroni di casa, troppo spreconi negli ultimi metri. Tuttavia, al termine del secondo tempo, ecco la reazione d'orgoglio della Grevignana che, grazie a Carnasciali, servito da Lazzerini, riesce a riaprire i conti con una bomba di collo destro da dentro l'area. Nel terzo tempo continua il forcing dei padroni di casa, che trovano anche la seconda rete con Gjeroshi, che si fa perdonare per gli errori del primo tempo e, dopo aver saltato due avversari in area, tira col mancino ad incrociare mandando il pallone all'angolino. Non c'è più tempo però per i padroni di casa, che escono comunque tra gli applausi, così come la Lastrigiana, che coglie una vittoria importantissima nonostante l'evidente calo dell'ultima frazione di gioco. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Carnasciali </b>e <b>Bencini </b>(Grevigiana). Lode generale per gli ospiti.