- Giovanissimi B GIR.B
- Santa Maria
-
1 - 6
- Navacchio Zambra
SANTA MARIA: Ferrara, Torrigiani, M. Coletta, Cartoni, Giglioli, Lauletta, Antonini, Benvenuti, Rafie, Cerboni, Lebbiati. A disp.: Braglia, Coletta S., Arrabito, Mencacci, Montalbano, Bibichaze. All.: Fabio Bartali.
NAVACCHIO ZAMBRA: Muller, Grava, Ceschia, Taccini, Tipolino, Pepi, Cantoni, Di Guglielmo, N. Puccetti, Filizzola, F. Puccetti. A disp.: Benvenuti, Collavoli, Diciotti, Gallotti, Garofalo. All.: Roberto Bertelli.
ARBITRO: Destro di Empoli
RETI: N. Puccetti, Cantoni, Filizzola, Benvenuti, autorete pro Navacchio Zambra, Gallotti, Lebbiati.
Il Navacchio Zambra supera in trasferta il Santa Maria. È una vittoria per 1-6 che non serve a molto in termini pratici, perché il Santa Maria è squadra fuori classifica. Ma è anche vero che quando sei la terza in classifica, ogni sfida è un importante banco di prova per testare il grado di concentrazione dei giocatori anche nelle partite sulla carta più agevoli o meno importanti. I ragazzi di Bertelli superano a pieni voti la prova. Il Navacchio si porta in vantaggio nel primo tempo con N. Puccetti, bravo a ribadire in rete in tap-in un precedente tiro di Filizzola deviato dalla difesa. Prima dell'intervallo arriva anche il raddoppio: Grava scatta sulla destra e crossa in mezzo per Cantoni, che di prima intenzione gira il pallone di collo pieno sul primo palo battendo l'incolpevole Ferrara. Nel secondo tempo il copione non cambia, ed è ancora monologo del Navacchio, che cala il tris ad inizio ripresa: Cantoni restituisce il favore a Filizzola e lo lancia per il gol del tre a zero. Poco dopo, Pepi sulla sinistra fa il diavolo a quattro e serve Benvenuti che per vie centrali si incunea in area e batte il portiere in uscita con un bellissimo pallonetto di sinistro. Il Navacchio Zambra continua ad attaccare nonostante il cospicuo vantaggio e si porta sul cinque a zero grazie ad un'autorete di un difensore locale propiziata da un cross dalla fascia di Cantoni. Poi, nel finale Garofalo innesca tra le linee il taglio di Gallotti, che batte il portiere in uscita. Infine, a pochi minuti dal triplice fischio del direttore di gara, il Santa Maria mette a segno il gol della bandiera con Lebbiati, bravo ad approfittare di un errato disimpegno del portiere ospite. Calciatorepiù: Taccini (Navacchio Zambra).
SANTA MARIA: Ferrara, Torrigiani, M. Coletta, Cartoni, Giglioli, Lauletta, Antonini, Benvenuti, Rafie, Cerboni, Lebbiati. A disp.: Braglia, Coletta S., Arrabito, Mencacci, Montalbano, Bibichaze. All.: Fabio Bartali.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Muller, Grava, Ceschia, Taccini, Tipolino, Pepi, Cantoni, Di Guglielmo, N. Puccetti, Filizzola, F. Puccetti. A disp.: Benvenuti, Collavoli, Diciotti, Gallotti, Garofalo. All.: Roberto Bertelli.<br >
ARBITRO: Destro di Empoli<br >
RETI: N. Puccetti, Cantoni, Filizzola, Benvenuti, autorete pro Navacchio Zambra, Gallotti, Lebbiati.
Il Navacchio Zambra supera in trasferta il Santa Maria. È una vittoria per 1-6 che non serve a molto in termini pratici, perché il Santa Maria è squadra fuori classifica. Ma è anche vero che quando sei la terza in classifica, ogni sfida è un importante banco di prova per testare il grado di concentrazione dei giocatori anche nelle partite sulla carta più agevoli o meno importanti. I ragazzi di Bertelli superano a pieni voti la prova. Il Navacchio si porta in vantaggio nel primo tempo con N. Puccetti, bravo a ribadire in rete in tap-in un precedente tiro di Filizzola deviato dalla difesa. Prima dell'intervallo arriva anche il raddoppio: Grava scatta sulla destra e crossa in mezzo per Cantoni, che di prima intenzione gira il pallone di collo pieno sul primo palo battendo l'incolpevole Ferrara. Nel secondo tempo il copione non cambia, ed è ancora monologo del Navacchio, che cala il tris ad inizio ripresa: Cantoni restituisce il favore a Filizzola e lo lancia per il gol del tre a zero. Poco dopo, Pepi sulla sinistra fa il diavolo a quattro e serve Benvenuti che per vie centrali si incunea in area e batte il portiere in uscita con un bellissimo pallonetto di sinistro. Il Navacchio Zambra continua ad attaccare nonostante il cospicuo vantaggio e si porta sul cinque a zero grazie ad un'autorete di un difensore locale propiziata da un cross dalla fascia di Cantoni. Poi, nel finale Garofalo innesca tra le linee il taglio di Gallotti, che batte il portiere in uscita. Infine, a pochi minuti dal triplice fischio del direttore di gara, il Santa Maria mette a segno il gol della bandiera con Lebbiati, bravo ad approfittare di un errato disimpegno del portiere ospite. <b>Calciatorepiù: Taccini</b> (Navacchio Zambra).