- Giovanissimi B GIR.B
- Ponsacco
-
3 - 0
- Pecciolese 1936
PONSACCO: Saviozzi, Baldini, Martini, Lilla, Guerrini, Arrighini, N. Ciampi, Belcari, Ercoli, Sbrana, Barsottini. A disp.: Orsini, Nencioni, Tolomei, Cionini, Ciampi M., Iginetti, Uruci. All.: Donatello Minichilli.
PECCIOLESE: Sempito, Coli, Nanni, Rossi, F. Volpi, Caporilli, Botti, Baroni, Moretti, Tenerani, Bachini. A disp.: Ciaciru, Meini, Fiorentini, Volpi M., Rovini. All.: Pierpaolo Gozzoli.
ARBITRO: Giusti di Livorno
RETI: Ercoli 2, Belcari rig.
Il Ponsacco rispetta i pronostici della vigilia e supera tra le mira amiche la Pecciolese, in un quasi testa-coda tra la seconda e l'ultima della classifica. I padroni di casa archiviano la pratica già nel primo tempo, mettendo a segno tre reti. A portare in vantaggio i suoi è Ercoli, che sugli sviluppi di una azione manovrata colpisce di testa su cross calibrato di Ciampi e supera l'incolpevole Sempito. Molto simile il gol del raddoppio. Ancora una bella azione di squadra di un Ponsacco che gioca sul velluto, Arrighini lascia partire il traversone e ancora una volta Ercoli offre la specialità della casa: colpo di testa e pallone in rete. Lo stesso Ercoli è ancora decisivo nel finale di primo tempo, conquistando un penalty che viene realizzato da Belcari. In tutto questo, la Pecciolese non resta a guardare: la formazione di Pierpaolo Gozzoli non riesce a costruire azioni pericolose, né ad imbastire quantomeno un tentativo di rimonta, ma si difende con ordine e gioca una partita gagliarda, rendendo forse più difficile del previsto il compito della più quotata formazione di casa. Il Ponsacco gestisce il vantaggio nel secondo tempo senza affondare ulteriormente e senza correre pericoli, eccezion fatta per un tiro in ripartenza della punta ospite Bachini, senza troppa fortuna. Con questi tre punti la formazione di Donatello Minichilli si porta a quota trentadue in classifica, ancora all'inseguimento di una Bellaria Cappuccini che al momento pare decisamente di un'altra categoria.
Calciatoripiù: Ercoli, Lilla (Ponsacco).
PONSACCO: Saviozzi, Baldini, Martini, Lilla, Guerrini, Arrighini, N. Ciampi, Belcari, Ercoli, Sbrana, Barsottini. A disp.: Orsini, Nencioni, Tolomei, Cionini, Ciampi M., Iginetti, Uruci. All.: Donatello Minichilli.<br >PECCIOLESE: Sempito, Coli, Nanni, Rossi, F. Volpi, Caporilli, Botti, Baroni, Moretti, Tenerani, Bachini. A disp.: Ciaciru, Meini, Fiorentini, Volpi M., Rovini. All.: Pierpaolo Gozzoli.<br >
ARBITRO: Giusti di Livorno<br >
RETI: Ercoli 2, Belcari rig.
Il Ponsacco rispetta i pronostici della vigilia e supera tra le mira amiche la Pecciolese, in un quasi testa-coda tra la seconda e l'ultima della classifica. I padroni di casa archiviano la pratica già nel primo tempo, mettendo a segno tre reti. A portare in vantaggio i suoi è Ercoli, che sugli sviluppi di una azione manovrata colpisce di testa su cross calibrato di Ciampi e supera l'incolpevole Sempito. Molto simile il gol del raddoppio. Ancora una bella azione di squadra di un Ponsacco che gioca sul velluto, Arrighini lascia partire il traversone e ancora una volta Ercoli offre la specialità della casa: colpo di testa e pallone in rete. Lo stesso Ercoli è ancora decisivo nel finale di primo tempo, conquistando un penalty che viene realizzato da Belcari. In tutto questo, la Pecciolese non resta a guardare: la formazione di Pierpaolo Gozzoli non riesce a costruire azioni pericolose, né ad imbastire quantomeno un tentativo di rimonta, ma si difende con ordine e gioca una partita gagliarda, rendendo forse più difficile del previsto il compito della più quotata formazione di casa. Il Ponsacco gestisce il vantaggio nel secondo tempo senza affondare ulteriormente e senza correre pericoli, eccezion fatta per un tiro in ripartenza della punta ospite Bachini, senza troppa fortuna. Con questi tre punti la formazione di Donatello Minichilli si porta a quota trentadue in classifica, ancora all'inseguimento di una Bellaria Cappuccini che al momento pare decisamente di un'altra categoria. <b>
Calciatoripiù: Ercoli, Lilla</b> (Ponsacco).