- Giovanissimi B GIR.B
-
Stella Azzurra
-
1 - 0
-
Santa Maria
STELLA AZZURRA: Perini, Donato, Vespi, Fiorio Plà, Birga, Di Gruttola, Pacini, Angiolini, Polak, Conforti, Citi. A disp.: Cappelli, Piscitelli, Alfaroli, Gliatta, Desii, Sylla. All.: Michele Gliatta.
SANTA MARIA: Ferrara, M. Coletta, S. Coletta, Cartoni, Giglioli, Rafie, Arabito, Mencacci, Cerboni, Bibichaze, Benvenuti. A disp.: Montalbano. All.: Fabio Bartali.
ARBITRO: Vignudelli Mangiavacchi di Pisa
RETE: 50' Polak.
Al termine di una gara dai due volti la Stella Azzurra supera di misura un Santa Maria fuori classifica: il primo tempo ha visto gli ospiti giocare meglio a livello collettivo e creare alcune opportunità pericolose, ma nella ripresa i locali hanno nettamente preso in mano le redini del gioco e, dopo aver sprecato l'impossibile, hanno siglato il gol della vittoria con Polak. La prima frazione vede i due schieramenti darsi battaglia a centrocampo su un terreno reso pesante dalla pioggia, ma a costruire le migliori occasioni sono gli ospiti in contropiede con Cerboni e Mencacci che peccano di mira al momento della conclusione oppure vengono fermati dal sempre bravo Perini. Nella ripresa invece viene fuori in maniera dirompente la Stella Azzurra che comincia a macinare gioco e a creare un'occasione dietro l'altra, ma Polak, Gliatta e Alfaroli gettano al vento una grande quantità di palle-gol a dir poco nitide. Arrivati al 50' finalmente i padroni di casa riescono a trafiggere il quasi insuperabile portiere Ferrara quando Desii approfitta di un bello scambio a centrocampo e dalla sinistra sforna un cross perfetto per Polak che si riscatta insaccando con un facile tap-in. Il Santa Maria avrebbe tutto il tempo per organizzare una controffensiva, ma la stanchezza affiora in maniera determinante e di cambi in panchina ce n'é soltanto uno: la Stella Azzurra dunque amministra il vantaggio fino alla fine senza ulteriori preoccupazioni e si tira su il morale in vista dei prossimi impegni. Calciatorepiù: Birga (Stella Azzurra).
STELLA AZZURRA: Perini, Donato, Vespi, Fiorio Plà, Birga, Di Gruttola, Pacini, Angiolini, Polak, Conforti, Citi. A disp.: Cappelli, Piscitelli, Alfaroli, Gliatta, Desii, Sylla. All.: Michele Gliatta.<br >SANTA MARIA: Ferrara, M. Coletta, S. Coletta, Cartoni, Giglioli, Rafie, Arabito, Mencacci, Cerboni, Bibichaze, Benvenuti. A disp.: Montalbano. All.: Fabio Bartali. <br >
ARBITRO: Vignudelli Mangiavacchi di Pisa<br >
RETE: 50' Polak.
Al termine di una gara dai due volti la Stella Azzurra supera di misura un Santa Maria fuori classifica: il primo tempo ha visto gli ospiti giocare meglio a livello collettivo e creare alcune opportunità pericolose, ma nella ripresa i locali hanno nettamente preso in mano le redini del gioco e, dopo aver sprecato l'impossibile, hanno siglato il gol della vittoria con Polak. La prima frazione vede i due schieramenti darsi battaglia a centrocampo su un terreno reso pesante dalla pioggia, ma a costruire le migliori occasioni sono gli ospiti in contropiede con Cerboni e Mencacci che peccano di mira al momento della conclusione oppure vengono fermati dal sempre bravo Perini. Nella ripresa invece viene fuori in maniera dirompente la Stella Azzurra che comincia a macinare gioco e a creare un'occasione dietro l'altra, ma Polak, Gliatta e Alfaroli gettano al vento una grande quantità di palle-gol a dir poco nitide. Arrivati al 50' finalmente i padroni di casa riescono a trafiggere il quasi insuperabile portiere Ferrara quando Desii approfitta di un bello scambio a centrocampo e dalla sinistra sforna un cross perfetto per Polak che si riscatta insaccando con un facile tap-in. Il Santa Maria avrebbe tutto il tempo per organizzare una controffensiva, ma la stanchezza affiora in maniera determinante e di cambi in panchina ce n'é soltanto uno: la Stella Azzurra dunque amministra il vantaggio fino alla fine senza ulteriori preoccupazioni e si tira su il morale in vista dei prossimi impegni. <b>Calciatorepiù: Birga </b>(Stella Azzurra).