• Giovanissimi B GIR.B
  • Santa Maria
  • 1 - 2
  • Ponsacco


SANTA MARIA: Ferrara, Torrigiani, Giglioli, Antonini F., Benvenuti, Cartoni, Rafie, Manalo, Gaye, Vetralla. A disp.: Braglia, Arrabito, Mengacci, Montalbano, Calabrò. All.: Fabio Bartali.
PONSACCO: Saviozzi, Cionini, Tolomei, Nencioni, Martini, Arrighini, Ciampi N., Ciampi M., Sbrana, Ercoli, Uruci. A disp.: Barsottini, Iginetti, Lilla, Guerrini, Fallou, Orsini. All.: Donatello Minichilli.

ARBITRO: Di Nuto di Empoli

RETI: Gaye, Iginetti 2.



Solamente una doppietta nel finale di gara regala la vittoria a un Ponsacco stranamente spento, capace comunque di espugnare il campo di un ottimo Santa Maria. Forse il giocare contro una squadra fuori classifica e quindi senza punti in palio, ha tolto qualche motivazione agli uomini di Minichilli, che pur facendo la partita sprecano molto e peccano di poca lucidità sotto porta. Il Santa Maria fa la sua partita, e dopo un primo tempo finito sullo zero a zero, riesce nella ripresa addirittura a portarsi avanti. Bella azione di contropiede per i padroni di casa. Gaye scappa in velocità seminando la retroguardia avversaria, scarta un difensore ed entrando in area scarica il destro, che si insacca a fil di palo alla sinistra del portiere Saviozzi. Il Ponsacco, squadra seconda in classifica e in piena lotta per il titolo - seppur un po' staccata dalla capolista - è ferita nell'orgoglio e cerca in tutti i modi di reagire. Il gol del pareggio arriva però solo nei minuti finali. A dieci dalla fine infatti il Ponsacco riesce a produrre lo strappo decisivo per andare in rete. Cionini in ripartenza serve una bella palla a Iginetti, che si presenta in area di rigore del Santa Maria e una volta davanti al portiere lo trafigge con un bel tiro a fil di palo. A questo punto il Ponsacco è galvanizzato dal pareggio ed inizia a giocare come sa. Gli ultimi minuti sono una sorta di arrembaggio con il coltello tra i denti per gli uomini di Minichilli. E proprio in extremis, al terzo minuto di recupero, il Ponsacco si porta in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si acccende una mischia in area dei padroni di casa, e ancora una volta è Iginetti a togliere le castagne dal fuoco alla sua squadra: con un tocco ravvicinato mette il pallone in rete e fa esplodere la gioia dei suoi compagni. Una vittoria che fa morale, anche perché ottenuta in rimonta, ma sicuramente il Ponsacco se vorrà continuare a lottare per il titolo dovrà affrontare con ben altro piglio le prossime, importantissime partite.
Calciatoripiù: Ferrara
(Santa Maria), M. Ciampi (Ponsacco).

SANTA MARIA: Ferrara, Torrigiani, Giglioli, Antonini F., Benvenuti, Cartoni, Rafie, Manalo, Gaye, Vetralla. A disp.: Braglia, Arrabito, Mengacci, Montalbano, Calabr&ograve;. All.: Fabio Bartali.<br >PONSACCO: Saviozzi, Cionini, Tolomei, Nencioni, Martini, Arrighini, Ciampi N., Ciampi M., Sbrana, Ercoli, Uruci. A disp.: Barsottini, Iginetti, Lilla, Guerrini, Fallou, Orsini. All.: Donatello Minichilli.<br > ARBITRO: Di Nuto di Empoli<br > RETI: Gaye, Iginetti 2. Solamente una doppietta nel finale di gara regala la vittoria a un Ponsacco stranamente spento, capace comunque di espugnare il campo di un ottimo Santa Maria. Forse il giocare contro una squadra fuori classifica e quindi senza punti in palio, ha tolto qualche motivazione agli uomini di Minichilli, che pur facendo la partita sprecano molto e peccano di poca lucidit&agrave; sotto porta. Il Santa Maria fa la sua partita, e dopo un primo tempo finito sullo zero a zero, riesce nella ripresa addirittura a portarsi avanti. Bella azione di contropiede per i padroni di casa. Gaye scappa in velocit&agrave; seminando la retroguardia avversaria, scarta un difensore ed entrando in area scarica il destro, che si insacca a fil di palo alla sinistra del portiere Saviozzi. Il Ponsacco, squadra seconda in classifica e in piena lotta per il titolo - seppur un po' staccata dalla capolista - &egrave; ferita nell'orgoglio e cerca in tutti i modi di reagire. Il gol del pareggio arriva per&ograve; solo nei minuti finali. A dieci dalla fine infatti il Ponsacco riesce a produrre lo strappo decisivo per andare in rete. Cionini in ripartenza serve una bella palla a Iginetti, che si presenta in area di rigore del Santa Maria e una volta davanti al portiere lo trafigge con un bel tiro a fil di palo. A questo punto il Ponsacco &egrave; galvanizzato dal pareggio ed inizia a giocare come sa. Gli ultimi minuti sono una sorta di arrembaggio con il coltello tra i denti per gli uomini di Minichilli. E proprio in extremis, al terzo minuto di recupero, il Ponsacco si porta in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si acccende una mischia in area dei padroni di casa, e ancora una volta &egrave; Iginetti a togliere le castagne dal fuoco alla sua squadra: con un tocco ravvicinato mette il pallone in rete e fa esplodere la gioia dei suoi compagni. Una vittoria che fa morale, anche perch&eacute; ottenuta in rimonta, ma sicuramente il Ponsacco se vorr&agrave; continuare a lottare per il titolo dovr&agrave; affrontare con ben altro piglio le prossime, importantissime partite. <b> Calciatoripi&ugrave;: Ferrara </b>(Santa Maria), <b>M. Ciampi</b> (Ponsacco).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI