- Giovanissimi B GIR.B
- Bellaria Cappuccini
-
3 - 1
- Pecciolese 1936
BELLARIA CAPP.: Manca Rizza, Guezze, D. Perretta, Bettarini, A. Perretta, Cerrai, Menciassi, Martino, Doni, Lotti, P. Perretta. A disp.: Rocchi, Prestia, Tafi, Salpano, Giunti, Bracaloni. All.: Marco Malventi.
PECCIOLESE: Cantini, Frassinelli, Rossi, Giusti, F. Volpi, Caporilli, Botti, Tenerani, Moretti, Baroni, Bachini. A disp.: Ciaciru, Marinari, Fiorentini, Rovini, M. Volpi, Mehmeti. All.: Pierpaolo Gozzoli.
ARBITRO: Galgano di Pisa
RETI: Doni, Lotti, Bettarini, Giusti.
Nonostante la differenza abissale di punti in classifica la gara tra la capolista Bellaria e il fanalino di coda Pecciolese è stata divertente e tirata fino all'ultimo, forse anche più di quanto ci si potesse aspettare: infatti i locali hanno disputato una partita sottotono rispetto alla prime giornate e non hanno giocato con la consueta intensità, ma il merito va attribuito anche all'ottima fase difensiva degli ospiti che hanno sfoderato una prestazione maiuscola al cospetto di un avversario di caratura superiore. La prima chance della gara capita proprio alla Pecciolese che va vicino al vantaggio con un tentativo pericoloso di Moretti respinto dal portiere, poi però viene fuori il cinismo della Bellaria che rompe gli equilibri con un colpo di testa di Doni, abile a farsi trovare pronto su un cross proveniente dalla fascia. Nonostante lo svantaggio gli ospiti non si disuniscono tra i reparti, ma vengono puniti da una grande giocata individuale di Lotti che scarta due uomini e con un tiro ad incrociare insacca sul secondo palo il 2-0. A inizio del secondo tempo però il cuore della Pecciolese viene premiato e ci pensa Giusti ad accorciare le distanze con una bella punizione calciata direttamente in porta, dopodiché la sfida continua ad essere vivace perché i locali attaccano provando a chiudere i conti, ma gli ospiti si difendono con grinta tentando qualche sortita in contropiede. Dopo aver sciupato qualche buona chance davanti all'ottimo Cantini, la Bellaria scaccia la paura soltanto all'ultimo istante quando Bettarini parte palla al piede e una volta entrato in area trafigge il portiere ponendo fine ai sogni di gloria della Pecciolese.
Calciatoripiù: Bettarini, Manca Rizza (Bellaria), si comporta bene al rientro in campo, Cantini (Pecciolese).
BELLARIA CAPP.: Manca Rizza, Guezze, D. Perretta, Bettarini, A. Perretta, Cerrai, Menciassi, Martino, Doni, Lotti, P. Perretta. A disp.: Rocchi, Prestia, Tafi, Salpano, Giunti, Bracaloni. All.: Marco Malventi. <br >PECCIOLESE: Cantini, Frassinelli, Rossi, Giusti, F. Volpi, Caporilli, Botti, Tenerani, Moretti, Baroni, Bachini. A disp.: Ciaciru, Marinari, Fiorentini, Rovini, M. Volpi, Mehmeti. All.: Pierpaolo Gozzoli.<br >
ARBITRO: Galgano di Pisa<br >
RETI: Doni, Lotti, Bettarini, Giusti.
Nonostante la differenza abissale di punti in classifica la gara tra la capolista Bellaria e il fanalino di coda Pecciolese è stata divertente e tirata fino all'ultimo, forse anche più di quanto ci si potesse aspettare: infatti i locali hanno disputato una partita sottotono rispetto alla prime giornate e non hanno giocato con la consueta intensità, ma il merito va attribuito anche all'ottima fase difensiva degli ospiti che hanno sfoderato una prestazione maiuscola al cospetto di un avversario di caratura superiore. La prima chance della gara capita proprio alla Pecciolese che va vicino al vantaggio con un tentativo pericoloso di Moretti respinto dal portiere, poi però viene fuori il cinismo della Bellaria che rompe gli equilibri con un colpo di testa di Doni, abile a farsi trovare pronto su un cross proveniente dalla fascia. Nonostante lo svantaggio gli ospiti non si disuniscono tra i reparti, ma vengono puniti da una grande giocata individuale di Lotti che scarta due uomini e con un tiro ad incrociare insacca sul secondo palo il 2-0. A inizio del secondo tempo però il cuore della Pecciolese viene premiato e ci pensa Giusti ad accorciare le distanze con una bella punizione calciata direttamente in porta, dopodiché la sfida continua ad essere vivace perché i locali attaccano provando a chiudere i conti, ma gli ospiti si difendono con grinta tentando qualche sortita in contropiede. Dopo aver sciupato qualche buona chance davanti all'ottimo Cantini, la Bellaria scaccia la paura soltanto all'ultimo istante quando Bettarini parte palla al piede e una volta entrato in area trafigge il portiere ponendo fine ai sogni di gloria della Pecciolese. <b>
Calciatoripiù: Bettarini, Manca Rizza</b> (Bellaria), si comporta bene al rientro in campo, <b>Cantini </b>(Pecciolese).