- Giovanissimi B GIR.B
- Calci 2016
-
0 - 2
- Ponsacco
CALCI: Baldoni, Pardini, Loni, Facchin, Marianini, Cherubini, Cerri, Cara, Hysa, Taglioli, Della Posta. A disp.: Bucchi, Gatti, Pacini, Puglisi, Viviani, Konecny. All.: Marco Filidei (indisponibile, in panchina Francesco Marianini).
PONSACCO: Saviozzi, Porcini, Tolomei, Nencioni, Martini, Arrighini, M. Ciampi, N. Ciampi, Uruci, Sbrana, Lilla. A disp.: Baldini, Guerrini, Nassi, Belcari, Iginetti, Barsottini, Ercoli. All.: Donatello Minichilli.
ARBITRO: Freschi di Pisa.
RETI: Arrighini, Lilla.
Dopo il successo interno per sei a zero contro le Colline Pisane, il Ponsacco infila un'altra vittoria. Stavolta i tre punti arrivano in quel di Calci. Il due a zero finale con il quale i ragazzi di mister Donatello Minichilli hanno la meglio sui padroni di casa evidenzia come il Ponsacco possa decisamente dire la sua in questo campionato, forte del terzo miglior attacco e della terza miglior difesa. Su un terreno reso pesante dalla pioggia, il Ponsacco prende in mano la gara sin dai primi minuti e chiude i conti già nel primo tempo. A portare in vantaggio gli ospiti è Arrighi, che infila in rete di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Dopo pochi minuti arriva il raddoppio. Ciampi arriva palla al piede sul fondo e mette in mezzo la sfera: Uruci riesce a colpire, ma ci pensa Lilla ad appoggiare in rete da due passi. Con i tre punti in ghiaccio il Ponsacco non si accontenta di controllare la partita ma continua ad attaccare, colpendo la traversa pochi minuti dopo con Iginetti. Lo stesso Iginetti nel secondo tempo spreca davanti alla porta un bell'invito di Ercoli. Stessa sorte per Nassi: anche lui, lanciato in area avversaria per due volte, pecca di imprecisione e spreca. Sono errori che non pesano, perché il Calci pur provandoci con orgoglio non riesce a riaprire la gara e al triplice fischio il Ponsacco può festeggiare per tre punti importantissimi, che proiettano la squadra a quota diciassette, sempre a ridosso delle prime posizioni della classifica.
Calciatoripiù: Sbrana, Saviozzi, Lilla (Ponsacco).
CALCI: Baldoni, Pardini, Loni, Facchin, Marianini, Cherubini, Cerri, Cara, Hysa, Taglioli, Della Posta. A disp.: Bucchi, Gatti, Pacini, Puglisi, Viviani, Konecny. All.: Marco Filidei (indisponibile, in panchina Francesco Marianini).<br >PONSACCO: Saviozzi, Porcini, Tolomei, Nencioni, Martini, Arrighini, M. Ciampi, N. Ciampi, Uruci, Sbrana, Lilla. A disp.: Baldini, Guerrini, Nassi, Belcari, Iginetti, Barsottini, Ercoli. All.: Donatello Minichilli.<br >
ARBITRO: Freschi di Pisa.<br >
RETI: Arrighini, Lilla.
Dopo il successo interno per sei a zero contro le Colline Pisane, il Ponsacco infila un'altra vittoria. Stavolta i tre punti arrivano in quel di Calci. Il due a zero finale con il quale i ragazzi di mister Donatello Minichilli hanno la meglio sui padroni di casa evidenzia come il Ponsacco possa decisamente dire la sua in questo campionato, forte del terzo miglior attacco e della terza miglior difesa. Su un terreno reso pesante dalla pioggia, il Ponsacco prende in mano la gara sin dai primi minuti e chiude i conti già nel primo tempo. A portare in vantaggio gli ospiti è Arrighi, che infila in rete di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Dopo pochi minuti arriva il raddoppio. Ciampi arriva palla al piede sul fondo e mette in mezzo la sfera: Uruci riesce a colpire, ma ci pensa Lilla ad appoggiare in rete da due passi. Con i tre punti in ghiaccio il Ponsacco non si accontenta di controllare la partita ma continua ad attaccare, colpendo la traversa pochi minuti dopo con Iginetti. Lo stesso Iginetti nel secondo tempo spreca davanti alla porta un bell'invito di Ercoli. Stessa sorte per Nassi: anche lui, lanciato in area avversaria per due volte, pecca di imprecisione e spreca. Sono errori che non pesano, perché il Calci pur provandoci con orgoglio non riesce a riaprire la gara e al triplice fischio il Ponsacco può festeggiare per tre punti importantissimi, che proiettano la squadra a quota diciassette, sempre a ridosso delle prime posizioni della classifica. <b>
Calciatoripiù: Sbrana, Saviozzi, Lilla</b> (Ponsacco).