- Allievi B
- Faellese
-
3 - 1
- Virtus Lignano
FAELLESE Rossi, Nuti, Serio, Bernini F., Becattini, Brunori, Garofalo, Cheli, Buonanno M., Masini, Mannozzi. A disp.: Burberi, Sciascia, Neroni, Bernini E., Melani, Pollice, Buonanno C. All.: Zatini.
V.LIGNANO: Aretini, Taoussi, Presentini, Norcini, Vilucchi, Gianquitto, Felli, Boscherini, Salvini, Mancini, Corsi. A disp.: Hysenaj, Storri, DeMiraj. All.: De Palma.
ARBITRO: Aglietti sez. Valdarno.
RETI: 35' Mannozzi, 44' Garofalo rig., 48' Norcini, 64' Melani.
Bella partita combattuta e leale tra due compagini che si sono scontrate a viso aperto. Primo tempo con leggera prevalenza della Virtus Lignano nella tenuta del campo e del gioco nonostante lo svantaggio, capitato al 35', per uno svarione difensivo. Ospiti volitivi ma incapaci di concretizzare con troppi errori nei disimpegni e su palle facili da gestire come le rimesse laterali. La Faellese raddoppia all'inizio del secondo tempo, anche in quest'occasione grazie ad un regalo ospite: Norcini stende in area Antonio Garofalo che trasforma il sacrosanto rigore assegnato dal direttore di gara. Norcini si fa perdonare quattro minuti dopo con uno splendido tiro da fuori area di esterno destro. La Virtus si lancia all'attacco e quando sembra vicina la rete del meritato pareggio arriva la doccia fredda del terzo gol casalingo, con un bel diagonale di Federico Melani.
CALCIATORIPIU': per la Faellese Garofalo e Mannozzi che chiudono un campionato in crescendo; per la Virtus Lignano bella la prestazione di Pierpaolo Salvini, infaticabile, e di Daniele Vilucchi che si conferma una splendida realtà e scoperta nel ruolo di centrale difensivo. Impeccabile e di altissimo livello la direzione di gara dell'esperto sig. Aglietti della sezione Valdarno.
A concludere una nota sulla stagione della squadra della Valdichiana. Sicuramente i punti raccolti in classifica hanno deluso, ma si può essere fiduciosi sulla crescita, in maturità agonistica e tenuta atletica, di una buona metà della compagine di Rigutino. Occorrerà lavorare molto sulla preparazione fisica e su quella tecnica, ma le idee su come risolvere i problemi anche societari ci sono, l'entusiasmo dei ragazzi farà il resto.
FAELLESE Rossi, Nuti, Serio, Bernini F., Becattini, Brunori, Garofalo, Cheli, Buonanno M., Masini, Mannozzi. A disp.: Burberi, Sciascia, Neroni, Bernini E., Melani, Pollice, Buonanno C. All.: Zatini.<br >V.LIGNANO: Aretini, Taoussi, Presentini, Norcini, Vilucchi, Gianquitto, Felli, Boscherini, Salvini, Mancini, Corsi. A disp.: Hysenaj, Storri, DeMiraj. All.: De Palma.<br >
ARBITRO: Aglietti sez. Valdarno.<br >
RETI: 35' Mannozzi, 44' Garofalo rig., 48' Norcini, 64' Melani.
Bella partita combattuta e leale tra due compagini che si sono scontrate a viso aperto. Primo tempo con leggera prevalenza della Virtus Lignano nella tenuta del campo e del gioco nonostante lo svantaggio, capitato al 35', per uno svarione difensivo. Ospiti volitivi ma incapaci di concretizzare con troppi errori nei disimpegni e su palle facili da gestire come le rimesse laterali. La Faellese raddoppia all'inizio del secondo tempo, anche in quest'occasione grazie ad un regalo ospite: Norcini stende in area Antonio Garofalo che trasforma il sacrosanto rigore assegnato dal direttore di gara. Norcini si fa perdonare quattro minuti dopo con uno splendido tiro da fuori area di esterno destro. La Virtus si lancia all'attacco e quando sembra vicina la rete del meritato pareggio arriva la doccia fredda del terzo gol casalingo, con un bel diagonale di Federico Melani. <br ><b>CALCIATORIPIU':</b> per la Faellese <b>Garofalo e Mannozzi </b>che chiudono un campionato in crescendo; per la Virtus Lignano bella la prestazione di <b>Pierpaolo Salvini</b>, infaticabile, e di <b>Daniele Vilucchi</b> che si conferma una splendida realtà e scoperta nel ruolo di centrale difensivo. Impeccabile e di altissimo livello la direzione di gara dell'esperto sig. Aglietti della sezione Valdarno. <br >A concludere una nota sulla stagione della squadra della Valdichiana. Sicuramente i punti raccolti in classifica hanno deluso, ma si può essere fiduciosi sulla crescita, in maturità agonistica e tenuta atletica, di una buona metà della compagine di Rigutino. Occorrerà lavorare molto sulla preparazione fisica e su quella tecnica, ma le idee su come risolvere i problemi anche societari ci sono, l'entusiasmo dei ragazzi farà il resto.