- Allievi B
- Santa Firmina
-
3 - 0
- Faellese
S.FIRMINA: Milani, Ricci, Del Pace, Fracassi, Aprile, Sestini, Tenti, Pappacena, Nobile, Busuioc, Ginestroni. A disp.: Severi, Garbinesi, Mencaroni, Livi, Chianucci. All.: Alessandro Mariottini.
FAELLESE: Burberi, Neroni, Serio, Buonanno C., Becattini, Brunori, Garofalo, Sciascia, Melani, Pisciotta, Mannozzi. A disp.: Rossi, Buonanno M., Bernini F., Pollice, Masini, Cheli, Bernini E. All.: Francesco Zatini.
ARBITRO: Venturi di Arezzo.
RETI: 1' rig. Busuioc, 29' Tenti, 43' Ricci.
Il Santa Firmina vince meritatamente il match con la Faellese; il risultato per i valdarnesi poteva essere anche più pesante, visti i valori dimostrati in campo dalle due formazioni. La vittoria permette ai giallo verdi di riprendere con facilità la prima posizione in classifica, approfittando del turno di riposo della Bibbienese. Passando alla cronaca, già dopo un minuto Pappacena viene ingenuamente atterrato in area e si guadagna un giusto calcio di rigore che Busuioc trasforma, è già 1 a 0 per gli aretini. Il Santa Firmina continua a dominare il campo e dopo un buon tiro di Del Pace, all'8' Nobile colpisce il palo su pallonetto, poi occasioni per Tenti, Del Pace, Nobile (palla respinta di testa sulla linea) e Pappacena che poco dopo esce per un risentimento muscolare e lascia il posto a Livi. Al 29' Tenti con un tiro-cross segna il 2 a 0 che valorizza la sua già buona prestazione. Nel primo tempo tra le varie, ancora un'occasione per Nobile che la mette fuori di poco; da segnalare poi al 36' l'ingresso nella Faellese di Bernini E. per Neroni.
La seconda frazione di gioco inizia come la prima, infatti dopo 3 minuti, a seguito di una buona azione tra Busuioc e Tenti, la palla s'impenna in area e nella ricaduta c'è Ricci che al volo, da centro area, la mette dentro segnando il gol del 3 a 0. Dopo una serie di sostituzioni da entrambe le parti, c'è ancora da segnalare al 31' un tiro di Nobile deviato sul palo, al 32' ancora un palo del centravanti aretino ed al 35' la traversa di Mencaroni. La primavera è stagione di sagre, ma quella del palo si fa solo a Santa Firmina! Tra i giallo verdi da segnalare le prestazioni di Tenti e Ricci che hanno fatto entrambi un'ottima partita, coprendo bene tutte le parti del campo e Fracassi che ha dettato i tempi giusti, sia nella fase difensiva che nell'impostazione di gioco. I migliori della Faellese sono stati Melani, dal quale sono nate le poche occasioni costruite dai valdarnesi, purtroppo non sufficientemente supportato e Becattini per la difesa che è riuscita a limitare i danni nonostante l'insidiosa trasferta.
Sostituzioni: nel Santa Firmina sono entrati: Livi nel primo tempo e nella ripresa Garbinesi, Severi, Chianucci e Mencaroni; nella Faellese invece: nel primo tempo Bernini E. e nella ripresa Bernini F., Rossi, Masini, Cheli, Buonanno e Pollice.
S.FIRMINA: Milani, Ricci, Del Pace, Fracassi, Aprile, Sestini, Tenti, Pappacena, Nobile, Busuioc, Ginestroni. A disp.: Severi, Garbinesi, Mencaroni, Livi, Chianucci. All.: Alessandro Mariottini.<br >FAELLESE: Burberi, Neroni, Serio, Buonanno C., Becattini, Brunori, Garofalo, Sciascia, Melani, Pisciotta, Mannozzi. A disp.: Rossi, Buonanno M., Bernini F., Pollice, Masini, Cheli, Bernini E. All.: Francesco Zatini.<br >
ARBITRO: Venturi di Arezzo.<br >
RETI: 1' rig. Busuioc, 29' Tenti, 43' Ricci.
Il Santa Firmina vince meritatamente il match con la Faellese; il risultato per i valdarnesi poteva essere anche più pesante, visti i valori dimostrati in campo dalle due formazioni. La vittoria permette ai giallo verdi di riprendere con facilità la prima posizione in classifica, approfittando del turno di riposo della Bibbienese. Passando alla cronaca, già dopo un minuto Pappacena viene ingenuamente atterrato in area e si guadagna un giusto calcio di rigore che Busuioc trasforma, è già 1 a 0 per gli aretini. Il Santa Firmina continua a dominare il campo e dopo un buon tiro di Del Pace, all'8' Nobile colpisce il palo su pallonetto, poi occasioni per Tenti, Del Pace, Nobile (palla respinta di testa sulla linea) e Pappacena che poco dopo esce per un risentimento muscolare e lascia il posto a Livi. Al 29' Tenti con un tiro-cross segna il 2 a 0 che valorizza la sua già buona prestazione. Nel primo tempo tra le varie, ancora un'occasione per Nobile che la mette fuori di poco; da segnalare poi al 36' l'ingresso nella Faellese di Bernini E. per Neroni.<br >La seconda frazione di gioco inizia come la prima, infatti dopo 3 minuti, a seguito di una buona azione tra Busuioc e Tenti, la palla s'impenna in area e nella ricaduta c'è Ricci che al volo, da centro area, la mette dentro segnando il gol del 3 a 0. Dopo una serie di sostituzioni da entrambe le parti, c'è ancora da segnalare al 31' un tiro di Nobile deviato sul palo, al 32' ancora un palo del centravanti aretino ed al 35' la traversa di Mencaroni. La primavera è stagione di sagre, ma quella del palo si fa solo a Santa Firmina! Tra i giallo verdi da segnalare le prestazioni di <b>Tenti e Ricci </b>che hanno fatto entrambi un'ottima partita, coprendo bene tutte le parti del campo e <b>Fracassi</b> che ha dettato i tempi giusti, sia nella fase difensiva che nell'impostazione di gioco. I migliori della Faellese sono stati <b>Melani</b>, dal quale sono nate le poche occasioni costruite dai valdarnesi, purtroppo non sufficientemente supportato e <b>Becattini </b>per la difesa che è riuscita a limitare i danni nonostante l'insidiosa trasferta.<br >Sostituzioni: nel Santa Firmina sono entrati: Livi nel primo tempo e nella ripresa Garbinesi, Severi, Chianucci e Mencaroni; nella Faellese invece: nel primo tempo Bernini E. e nella ripresa Bernini F., Rossi, Masini, Cheli, Buonanno e Pollice.