- Allievi B
- Atletico Levane Leona
-
3 - 0
- Faellese
ATL.LEVANE LEONA: Teci, Hu, Giovinazzo, Scriva, Di Micco, Brandi, Aboemei, Morini, Pesucci, Martini, Ciofi. A disp.: Baglioni, Matteucci, Fabbroni, Rossini, Avendato. All.: Andrea Palazzi.
FAELLESE: Nepi, Corbelli, Cicalese, Baiada, Alberti, Varisco, Schembri, Fusini, Aliu, Francini, Masini. A disp.: Martini. All.: Marco Del Bravo.
ARBITRO: Fabbri sez. Valdarno.
RETI: 26' Hu, 64' Pesucci, 72' Ciofi.
Si dimostra più forte il Levane, che si aggiudica la posta in palio con relativa facilità contro una Faellese ben messa in campo, ma che raramente riesce a pungere e arrivare ad impensierire il portiere locale. Nel primo tempo, dopo una fase di studio, al 5' Teci è costretto ad uscire su Schembri in pressione; un minuto dopo Ciofi s'invola sulla destra ma un rimbalzo fasullo al momento del cross fa sì che la palla vada sopra la traversa. Un minuto dopo Pesucci guadagna un corner sulla destra: Hu va alla battuta, la palla tocca la traversa. Al 16' punizione dalla trequarti battuta da Brandi, Nepi devia di pugno la palla in corner. Sugli sviluppi, spiovente di Hu, Martini non conclude sull'uscita a vuoto del portiere ospite. Al 21' Ciofi sparacchia altissimo dal limite destro; al 24' ancora Ciofi guadagna corner sulla destra, dopo un batti e ribatti in area la sfera ritorna a Ciofi, che la rimette deliziosamente a centro area ma nessun compagno arriva alla deviazione. Al 26' corner sulla sinistra di Hu, Nepi arriva a toccare il pallone ma non lo trattiene e questo supera la riga di porta: irrompe Martini che tocca la sfera in rete, ma il gol è direttamente da calcio d'angolo ed è l'1-0. Al 35' batti e ribatti in area locale, liberano non senza affanno i difensori neroverdi; al 41' azione sulla destra di Scriva per Martini, la cui conclusione viene deviata in corner. In avvio di secondo tempo, al 44', al termine di un'azione articolata, Pesucci calcia male da buona posizione; al 47' buon lavoro di Baiada ed Alberti che riescono a neutralizzare una manovra Ciofi-Aboemei-Pesucci. Al 49' chiara palla-gol per i locali: azione veloce Ciofi-Pesucci, quest'ultimo si para davanti al portiere in uscita e il suo piatto sinistro va fuori di poco dal secondo palo. Al 52' una ripartenza veloce Morini-Scriva produce corner sulla sinistra: spiovente di Hu, il pallone arriva a Ciofi, che conclude rasoterra trovando la parata di Nepi. Al 55' assist di Pesucci per Scriva, che si coordina e spara una botta tremenda a mezz'altezza; Nepi, sulla traiettoria, respinge miracolosamente. Un minuto dopo ci prova Aboemei al termine di uno slalom, ma la conclusione è debole. Il Levane preme con insistenza mettendo a dura prova l'attenta difesa ospite. Al 60' i difensori locali si complicano la vita e forniscono un pallone a Fusini, ma il suo rasoterra termina fuori. Al 64' punizione dal limite di capitan Brandi per la testa di Pesucci: colombella velenosa e palla in rete per il 2-0. Un minuto dopo una buona percussione di Morini è fermata dai difensori ospiti; poi al 67' azione personale sulla sinistra di Cicalese, il cui tiro trova la bella parata di Teci, che devia in corner. Al 70' una punizione battuta da Fusini è respinta dalla barriera; al 72', su palla lunga, esce fuori area il portiere ospite, ma la sfera lo scavalca consentendo a Ciofi, lanciato a rete, di segnare a porta sguarnita il 3-0.
Calciatoripiù: Brandi, Hu e Aboemei per il Levane; Masini e Baiada per la Faellese.
F.P.
ATL.LEVANE LEONA: Teci, Hu, Giovinazzo, Scriva, Di Micco, Brandi, Aboemei, Morini, Pesucci, Martini, Ciofi. A disp.: Baglioni, Matteucci, Fabbroni, Rossini, Avendato. All.: Andrea Palazzi.<br >FAELLESE: Nepi, Corbelli, Cicalese, Baiada, Alberti, Varisco, Schembri, Fusini, Aliu, Francini, Masini. A disp.: Martini. All.: Marco Del Bravo.<br >
ARBITRO: Fabbri sez. Valdarno.<br >
RETI: 26' Hu, 64' Pesucci, 72' Ciofi.
Si dimostra più forte il Levane, che si aggiudica la posta in palio con relativa facilità contro una Faellese ben messa in campo, ma che raramente riesce a pungere e arrivare ad impensierire il portiere locale. Nel primo tempo, dopo una fase di studio, al 5' Teci è costretto ad uscire su Schembri in pressione; un minuto dopo Ciofi s'invola sulla destra ma un rimbalzo fasullo al momento del cross fa sì che la palla vada sopra la traversa. Un minuto dopo Pesucci guadagna un corner sulla destra: Hu va alla battuta, la palla tocca la traversa. Al 16' punizione dalla trequarti battuta da Brandi, Nepi devia di pugno la palla in corner. Sugli sviluppi, spiovente di Hu, Martini non conclude sull'uscita a vuoto del portiere ospite. Al 21' Ciofi sparacchia altissimo dal limite destro; al 24' ancora Ciofi guadagna corner sulla destra, dopo un batti e ribatti in area la sfera ritorna a Ciofi, che la rimette deliziosamente a centro area ma nessun compagno arriva alla deviazione. Al 26' corner sulla sinistra di Hu, Nepi arriva a toccare il pallone ma non lo trattiene e questo supera la riga di porta: irrompe Martini che tocca la sfera in rete, ma il gol è direttamente da calcio d'angolo ed è l'1-0. Al 35' batti e ribatti in area locale, liberano non senza affanno i difensori neroverdi; al 41' azione sulla destra di Scriva per Martini, la cui conclusione viene deviata in corner. In avvio di secondo tempo, al 44', al termine di un'azione articolata, Pesucci calcia male da buona posizione; al 47' buon lavoro di Baiada ed Alberti che riescono a neutralizzare una manovra Ciofi-Aboemei-Pesucci. Al 49' chiara palla-gol per i locali: azione veloce Ciofi-Pesucci, quest'ultimo si para davanti al portiere in uscita e il suo piatto sinistro va fuori di poco dal secondo palo. Al 52' una ripartenza veloce Morini-Scriva produce corner sulla sinistra: spiovente di Hu, il pallone arriva a Ciofi, che conclude rasoterra trovando la parata di Nepi. Al 55' assist di Pesucci per Scriva, che si coordina e spara una botta tremenda a mezz'altezza; Nepi, sulla traiettoria, respinge miracolosamente. Un minuto dopo ci prova Aboemei al termine di uno slalom, ma la conclusione è debole. Il Levane preme con insistenza mettendo a dura prova l'attenta difesa ospite. Al 60' i difensori locali si complicano la vita e forniscono un pallone a Fusini, ma il suo rasoterra termina fuori. Al 64' punizione dal limite di capitan Brandi per la testa di Pesucci: colombella velenosa e palla in rete per il 2-0. Un minuto dopo una buona percussione di Morini è fermata dai difensori ospiti; poi al 67' azione personale sulla sinistra di Cicalese, il cui tiro trova la bella parata di Teci, che devia in corner. Al 70' una punizione battuta da Fusini è respinta dalla barriera; al 72', su palla lunga, esce fuori area il portiere ospite, ma la sfera lo scavalca consentendo a Ciofi, lanciato a rete, di segnare a porta sguarnita il 3-0.<b>
Calciatoripiù: Brandi, Hu</b> e <b>Aboemei </b>per il Levane; <b>Masini </b>e <b>Baiada</b> per la Faellese.
F.P.