- Allievi B
- Sangiovannese
-
0 - 0
- Santa Firmina
SANGIOVANNESE: Giachi, Ciucani, Morelli, Milli, Torricelli, Ghiori, Fabbrucci, Cuccaro, Caldini, Amato, Di Giuseppe. A disp.: Deventi, Ciolli, Marini, Fibbi, Mannini, Falcone, Credenti. All.: Stefano Frasi.
S.FIRMINA: Baldesi, Fratini, Acquisti, Torzoni, Marini, Cappietti, Verdelli, Zanon, Castellucci, Agretti, Veltroni. A disp.: Nofri, Quattrocchi, Bardaro, Sciarri, Amatucci. All.: Marco Iacomoni.
ARBITRO: Aiello sez. Valdarno.
Finisce in parità e a reti inviolate il big match di giornata tra Sangiovannese e Santa Firmina, una sfida molto combattuta e caratterizzata da poche occasioni da gol. Nel primo tempo una lunga fase di studio tra le due formazioni e pochissime occasioni da segnalare; il predominio territoriale è della squadra ospite, che poteva sfruttare meglio alcune ripartenze in superiorità numerica. Nella ripresa aumenta il pressing del Santa Firmina che in ben tre occasioni ha fallito il vantaggio. La prima con Castellucci, con il portiere locale che ha compiuto un vero e proprio miracolo, pochi minuti dopo con Sciarri, che sugli sviluppi di un corner spedisce incredibilmente alto, e nei minuti di recupero con Quattrocchi, il quale sempre sugli sviluppi di un angolo colpisce bene ma il pallone esce di un niente alla destra del portiere. Nel finale la Sangiovannese recrimina la mancata concessione di un calcio di rigore. La partita finisce così 0-0, con i ragazzi gialloverdi che per quanto costruito nel secondo tempo avrebbero meritato il bottino pieno e con i locali che a loro volta hanno giocato un buon match nonostante le poche occasioni da gol costruite, anche in virtù della prova maiuscola di tutta la retroguardia ospite.
Calciatoripiù: per il Santa Firmina Marini e Cappietti, una coppia centrale di difesa che è una garanzia, Acquisti, esterno sinistro di grande spinta ma anche molto attento in fase difensiva, ed infine Castellucci, il solito gladiatore in attacco, che fa a sportellate e fa salire la squadra, creando anche l'occasione giusta sventata solo dall'ottimo portiere locale.
SANGIOVANNESE: Giachi, Ciucani, Morelli, Milli, Torricelli, Ghiori, Fabbrucci, Cuccaro, Caldini, Amato, Di Giuseppe. A disp.: Deventi, Ciolli, Marini, Fibbi, Mannini, Falcone, Credenti. All.: Stefano Frasi.<br >S.FIRMINA: Baldesi, Fratini, Acquisti, Torzoni, Marini, Cappietti, Verdelli, Zanon, Castellucci, Agretti, Veltroni. A disp.: Nofri, Quattrocchi, Bardaro, Sciarri, Amatucci. All.: Marco Iacomoni.<br >
ARBITRO: Aiello sez. Valdarno.
Finisce in parità e a reti inviolate il big match di giornata tra Sangiovannese e Santa Firmina, una sfida molto combattuta e caratterizzata da poche occasioni da gol. Nel primo tempo una lunga fase di studio tra le due formazioni e pochissime occasioni da segnalare; il predominio territoriale è della squadra ospite, che poteva sfruttare meglio alcune ripartenze in superiorità numerica. Nella ripresa aumenta il pressing del Santa Firmina che in ben tre occasioni ha fallito il vantaggio. La prima con Castellucci, con il portiere locale che ha compiuto un vero e proprio miracolo, pochi minuti dopo con Sciarri, che sugli sviluppi di un corner spedisce incredibilmente alto, e nei minuti di recupero con Quattrocchi, il quale sempre sugli sviluppi di un angolo colpisce bene ma il pallone esce di un niente alla destra del portiere. Nel finale la Sangiovannese recrimina la mancata concessione di un calcio di rigore. La partita finisce così 0-0, con i ragazzi gialloverdi che per quanto costruito nel secondo tempo avrebbero meritato il bottino pieno e con i locali che a loro volta hanno giocato un buon match nonostante le poche occasioni da gol costruite, anche in virtù della prova maiuscola di tutta la retroguardia ospite. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Santa Firmina <b>Marini </b>e <b>Cappietti</b>, una coppia centrale di difesa che è una garanzia, <b>Acquisti</b>, esterno sinistro di grande spinta ma anche molto attento in fase difensiva, ed infine <b>Castellucci</b>, il solito gladiatore in attacco, che fa a sportellate e fa salire la squadra, creando anche l'occasione giusta sventata solo dall'ottimo portiere locale.