- Allievi B
- Olmoponte Arezzo
-
3 - 0
- Faellese
OLMOPONTE: Cioban, Polvani D., Padelli, Shanaj, Laccu, Spadini, Fucci, Landucci, Oudrahmane, Polvani F., Marraghini. A disp.: Peruzzi, Taricchi, Mancioppi, Capaccioli, Buoncompagni. All.: Alessandro Laccu.
FAELLESE: Nepi, Bardi, Corbelli, Varisco, Cicalese, Buset, Baiada, Massai, Aliu, Francini, Masini. A disp.: Ribes, Schembri, Baldecchi, Butini. All.: Marco Del Bravo.
ARBITRO: Zacchei di Arezzo.
RETI: 10' e 12' Oudrahmane, 60' Polvani F..
Sedicesima vittoria stagionale per l'Olmoponte, che fa sua la sfida con la Faellese con un netto 3-0. La partita inizia con le due squadre che si equivalgono. Al 6' bel cross di Fucci e Marraghini trova il tempo per la battuta di testa, ma il tiro è innocuo; un minuto dopo occasionissima per la Faellese in contropiede con il bravo Masini che, con un spunto in fascia, trova un passaggio filtrante per Aliu che, in corsa e solo davanti a Cioban, colpisce l'incrocio dei pali. Lo scampato pericolo scuote la formazione amaranto che riordina le idee e si riversa nella metà campo avversaria con più efficacia. Al 10' magistrale punizione calciata da Polvani F., che pesca Oudrahmane in area di rigore: il centravanti di casa non sbaglia e fa 1-0. Passano due minuti e questa volta su calcio d'angolo l'Olmoponte raddoppia: gli attori sono i medesimi, calcia Polvani F., superpippo Oudrahmane si avventa sul pallone e di testa colpisce la traversa; poi sempre Oudrahmane è il più lesto a gettarsi sulla sfera e sempre di testa a raddoppiare. La Faellese accusa un po' il colpo e lascia campo ai padroni di casa, che acquistano sicurezza. La formazione ospite prova a colpire in contropiede senza però impensierire Cioban. Nel recupero un'altra bella occasione capita a Oudrahmane, ma il portiere è bravo a sventare il pericolo. Nella ripresa il match è sempre saldamente nelle mani dell'Olmoponte, ma la Faellese riprende fiducia e si fa più pericolosa, come al 6' quando Aliu non sfrutta bene l'occasione a due passi da Cioban. Al 55' è Fucci a rendersi pericoloso, mentre al 60' l'accoppiata Oudrahmane-Polvani F. porta a tre i gol per gli amaranto: questa volta, però, si invertono le parti, Oudrahmane assist-man e Polvani F. che finalizza. Al 70' sempre Fucci si gira bene in area ma la palla esce di poco a lato. La partita da qui alla fine non ha particolari sussulti e dopo tre minuti di recupero termina con il risultato di 3-0.
Calciatoripiù: per l'Olmoponte Polvani F., che ha messo lo zampino in tutte e tre le marcature, ha impensierito costantemente la retroguardia ospite con continui spunti di qualità e si è messo a disposizione della squadra quando gli ospiti erano in possesso palla, e Padelli che, con una prova di sostanza ha giocato da terzino sinistro, poi a destra ed infine da difensore centrale, dando il suo apporto con alto rendimento in tutti i ruoli che il mister gli ha chiesto di ricoprire, spingendo e difendendo sempre con i tempi giusti. Per la Faellese Francini, giocatore dotato di gran fisico, corre come un mediano, gioca e tocca la palla con la qualità di un trequartista, occupa la parte centrale del campo con una presenza costante e quando imposta non perde mai la sfera; serve ai propri compagni assist invitanti senza mai essere lezioso.
OLMOPONTE: Cioban, Polvani D., Padelli, Shanaj, Laccu, Spadini, Fucci, Landucci, Oudrahmane, Polvani F., Marraghini. A disp.: Peruzzi, Taricchi, Mancioppi, Capaccioli, Buoncompagni. All.: Alessandro Laccu.<br >FAELLESE: Nepi, Bardi, Corbelli, Varisco, Cicalese, Buset, Baiada, Massai, Aliu, Francini, Masini. A disp.: Ribes, Schembri, Baldecchi, Butini. All.: Marco Del Bravo.<br >
ARBITRO: Zacchei di Arezzo.<br >
RETI: 10' e 12' Oudrahmane, 60' Polvani F..
Sedicesima vittoria stagionale per l'Olmoponte, che fa sua la sfida con la Faellese con un netto 3-0. La partita inizia con le due squadre che si equivalgono. Al 6' bel cross di Fucci e Marraghini trova il tempo per la battuta di testa, ma il tiro è innocuo; un minuto dopo occasionissima per la Faellese in contropiede con il bravo Masini che, con un spunto in fascia, trova un passaggio filtrante per Aliu che, in corsa e solo davanti a Cioban, colpisce l'incrocio dei pali. Lo scampato pericolo scuote la formazione amaranto che riordina le idee e si riversa nella metà campo avversaria con più efficacia. Al 10' magistrale punizione calciata da Polvani F., che pesca Oudrahmane in area di rigore: il centravanti di casa non sbaglia e fa 1-0. Passano due minuti e questa volta su calcio d'angolo l'Olmoponte raddoppia: gli attori sono i medesimi, calcia Polvani F., superpippo Oudrahmane si avventa sul pallone e di testa colpisce la traversa; poi sempre Oudrahmane è il più lesto a gettarsi sulla sfera e sempre di testa a raddoppiare. La Faellese accusa un po' il colpo e lascia campo ai padroni di casa, che acquistano sicurezza. La formazione ospite prova a colpire in contropiede senza però impensierire Cioban. Nel recupero un'altra bella occasione capita a Oudrahmane, ma il portiere è bravo a sventare il pericolo. Nella ripresa il match è sempre saldamente nelle mani dell'Olmoponte, ma la Faellese riprende fiducia e si fa più pericolosa, come al 6' quando Aliu non sfrutta bene l'occasione a due passi da Cioban. Al 55' è Fucci a rendersi pericoloso, mentre al 60' l'accoppiata Oudrahmane-Polvani F. porta a tre i gol per gli amaranto: questa volta, però, si invertono le parti, Oudrahmane assist-man e Polvani F. che finalizza. Al 70' sempre Fucci si gira bene in area ma la palla esce di poco a lato. La partita da qui alla fine non ha particolari sussulti e dopo tre minuti di recupero termina con il risultato di 3-0. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Olmoponte <b>Polvani F.</b>, che ha messo lo zampino in tutte e tre le marcature, ha impensierito costantemente la retroguardia ospite con continui spunti di qualità e si è messo a disposizione della squadra quando gli ospiti erano in possesso palla, e <b>Padelli </b>che, con una prova di sostanza ha giocato da terzino sinistro, poi a destra ed infine da difensore centrale, dando il suo apporto con alto rendimento in tutti i ruoli che il mister gli ha chiesto di ricoprire, spingendo e difendendo sempre con i tempi giusti. Per la Faellese <b>Francini</b>, giocatore dotato di gran fisico, corre come un mediano, gioca e tocca la palla con la qualità di un trequartista, occupa la parte centrale del campo con una presenza costante e quando imposta non perde mai la sfera; serve ai propri compagni assist invitanti senza mai essere lezioso.