- Allievi B
- Olmoponte Arezzo
-
2 - 0
- Santa Firmina
OLMOPONTE: Tegli, Mancioppi, Padelli, Landucci, Serafini, Laccu, Fucci, Buoncompagni, Oudrahmane, Marraghini, Crocini. A disp.: Cioban, Shanaj, Taricchi, Contemori, Capaccioli, Polvani D., Polvani F.. All.: Giacomo Gallorini.
S.FIRMINA: Baldesi, Quattrocchi, Acquisti, Zanon, Sciarri, Marini, Cappietti, Orlandi, Castellani, Agretti, Veltroni. A disp.: Nofri, Fratini, Amatucci, Gianquitto, Bardaro, Torsoni. All.: Marco Iacomoni.
ARBITRO: Ferri Gori di Arezzo.
RETI: Crocini, Fucci.
Derby e primo posto: l'Olmoponte di Giacomo Gallorini si fa un grande regalo battendo tra le mura amiche gli storici rivali del Santa Firmina, superandoli in classifica e portandosi al primo posto in coabitazione con il Bibbiena. I padroni di casa partono subito forte e alla prima occasione passano in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale battuto da Buoncompagni, dopo un batti e ribatti la palla arriva sui piedi di Crocini, che scarica un bolide sotto la traversa per l'1-0. Il Santa Firmina prova a reagire costruendo qualche buona trama, ma la difesa locale ferma ogni iniziativa ospite con estrema facilità. L'Olmoponte gioca bene e le tre punte e i due terzini sono sempre una spina nel fianco per la difesa ospite. In diverse occasioni Oudrahmane e Marraghini si presentano al tiro ma il portiere ospite è sempre attento. L'occasione vera che fa gridare al gol arriva sempre sugli sviluppi di un calcio di punizione: Serafini colpisce di testa ed è bravissimo un giocatore ospite a liberare sulla linea. L'unico brivido per il Ponte arriva a metà primo tempo quando Veltroni va via in fascia e da posizione defilata prova un tiro che va sul fondo senza impensierire Tegli. Il secondo tempo vede l'Olmoponte controllare con facilità e colpire al momento giusto con Fucci che, dopo un bello scambio con Oudramane, si invola verso la porta e batte l'incolpevole Baldesi in diagonale. Da qui alla fine qualche occasione per Marraghini e Crocini, che mancano di precisione. Finisce 2-0.
Calciatoripiù: per l'Olmoponte in particolare Padelli, Laccu e Oudramane, ma tutti hanno disputato una grande partita; per il Santa Firmina Veltroni su tutti.
OLMOPONTE: Tegli, Mancioppi, Padelli, Landucci, Serafini, Laccu, Fucci, Buoncompagni, Oudrahmane, Marraghini, Crocini. A disp.: Cioban, Shanaj, Taricchi, Contemori, Capaccioli, Polvani D., Polvani F.. All.: Giacomo Gallorini.<br >S.FIRMINA: Baldesi, Quattrocchi, Acquisti, Zanon, Sciarri, Marini, Cappietti, Orlandi, Castellani, Agretti, Veltroni. A disp.: Nofri, Fratini, Amatucci, Gianquitto, Bardaro, Torsoni. All.: Marco Iacomoni.<br >
ARBITRO: Ferri Gori di Arezzo.<br >
RETI: Crocini, Fucci.
Derby e primo posto: l'Olmoponte di Giacomo Gallorini si fa un grande regalo battendo tra le mura amiche gli storici rivali del Santa Firmina, superandoli in classifica e portandosi al primo posto in coabitazione con il Bibbiena. I padroni di casa partono subito forte e alla prima occasione passano in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale battuto da Buoncompagni, dopo un batti e ribatti la palla arriva sui piedi di Crocini, che scarica un bolide sotto la traversa per l'1-0. Il Santa Firmina prova a reagire costruendo qualche buona trama, ma la difesa locale ferma ogni iniziativa ospite con estrema facilità. L'Olmoponte gioca bene e le tre punte e i due terzini sono sempre una spina nel fianco per la difesa ospite. In diverse occasioni Oudrahmane e Marraghini si presentano al tiro ma il portiere ospite è sempre attento. L'occasione vera che fa gridare al gol arriva sempre sugli sviluppi di un calcio di punizione: Serafini colpisce di testa ed è bravissimo un giocatore ospite a liberare sulla linea. L'unico brivido per il Ponte arriva a metà primo tempo quando Veltroni va via in fascia e da posizione defilata prova un tiro che va sul fondo senza impensierire Tegli. Il secondo tempo vede l'Olmoponte controllare con facilità e colpire al momento giusto con Fucci che, dopo un bello scambio con Oudramane, si invola verso la porta e batte l'incolpevole Baldesi in diagonale. Da qui alla fine qualche occasione per Marraghini e Crocini, che mancano di precisione. Finisce 2-0. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Olmoponte in particolare <b>Padelli, Laccu</b> e <b>Oudramane</b>, ma tutti hanno disputato una grande partita; per il Santa Firmina <b>Veltroni </b>su tutti.