- Allievi B
- Faellese
-
2 - 1
- Arno Laterina
FAELLESE: Burberi, Nuti, Neroni, Buonanno, Becattini, Brunori, Melani, Serio, Pisciotta, Garofalo, Mannozzi. A disp.: Rossi, Buonanno M., Masini, Sciascia, Bernini F., Bernini E. All.: Stefano Zatini.
ARNO LATERINA: Mondò, Redditi, Monnanni, Marchi, Arcioni, Remondini, Peri, Ciagli, Pontanari, Caprilli, Farsetti. A disp.: Tarchi, Vorraro, Stoppielli, Ezzerouali, Bartolini, Pievani. All.: Stefano Falagiani.
ARBITRO: Ravara sez. Valdarno.
RETI: 9' Melani, 44' Pontanari, 48' Pisciotta.
Con una prestazione vigorosa ed accorta una sorprendente Faellese supera il quotato Arno, apparso deconcentrato. Al 9' i locali passano: su spiovente da punizione dalla tre quarti Melani irrompe in area e anticipa tutti per l'1 a 0. Gli ospiti reagiscono e si portano in avanti, ma i padroni di casa rispondono colpo su colpo. A centrocampo giganteggia Mannozzi, mentre gli attenti difensori locali tengono lontani gli attaccanti ospiti dalla propria rete. Al 38' gran percussione di Pontanari sulla destra, retropassaggio per Ciagli che tira di prima, la palla è fuori di poco dal palo destro della porta difesa da Burberi. In apertura di ripresa arriva il pareggio degli ospiti: Pontanari riceve palla al limite, si allarga sulla sinistra, bomba ed è 1 a 1. Si fa sotto l'Arno con Ciagli, reggono l'urto i difensori locali ed all'8' Pisciotta parte da centrocampo, supera la difesa ospite (apparsa ferma), si presenta in area e fulmina il portiere in uscita riportando in vantaggio la propria squadra: 2 a 1. Al 14' miracolo di Mondò che col piede sinistro devia la palla calciata da Melani presentatosi tutto solo, tenendo la squadra in partita. Al 17' Bartolini spara dal limite destro, la palla si stampa sulla traversa e libera la difesa locale. I padroni di casa difendono il vantaggio sino alla fine, e colgono una preziosissima vittoria.La Faellese ammirata oggi non merita la precaria posizione in classifica; tutti i ragazzi di mister Zatini si battono come leoni, lottano su tutte le palle ed escono dal campo fra gli applausi. Battuta d'arresto dell'Arno, apparso a tratti deconcentrato. Eccellente la direzione di gara.
CALCIATORIPIU': Melani, Mannozzi e Garofalo per i locali; nell'Arno si distinguono Pontanari per il bel gol e Mondò per alcuni interventi che limitano il passivo.
Ponta
FAELLESE: Burberi, Nuti, Neroni, Buonanno, Becattini, Brunori, Melani, Serio, Pisciotta, Garofalo, Mannozzi. A disp.: Rossi, Buonanno M., Masini, Sciascia, Bernini F., Bernini E. All.: Stefano Zatini.<br >ARNO LATERINA: Mondò, Redditi, Monnanni, Marchi, Arcioni, Remondini, Peri, Ciagli, Pontanari, Caprilli, Farsetti. A disp.: Tarchi, Vorraro, Stoppielli, Ezzerouali, Bartolini, Pievani. All.: Stefano Falagiani.<br >
ARBITRO: Ravara sez. Valdarno.<br >
RETI: 9' Melani, 44' Pontanari, 48' Pisciotta.
Con una prestazione vigorosa ed accorta una sorprendente Faellese supera il quotato Arno, apparso deconcentrato. Al 9' i locali passano: su spiovente da punizione dalla tre quarti Melani irrompe in area e anticipa tutti per l'1 a 0. Gli ospiti reagiscono e si portano in avanti, ma i padroni di casa rispondono colpo su colpo. A centrocampo giganteggia Mannozzi, mentre gli attenti difensori locali tengono lontani gli attaccanti ospiti dalla propria rete. Al 38' gran percussione di Pontanari sulla destra, retropassaggio per Ciagli che tira di prima, la palla è fuori di poco dal palo destro della porta difesa da Burberi. In apertura di ripresa arriva il pareggio degli ospiti: Pontanari riceve palla al limite, si allarga sulla sinistra, bomba ed è 1 a 1. Si fa sotto l'Arno con Ciagli, reggono l'urto i difensori locali ed all'8' Pisciotta parte da centrocampo, supera la difesa ospite (apparsa ferma), si presenta in area e fulmina il portiere in uscita riportando in vantaggio la propria squadra: 2 a 1. Al 14' miracolo di Mondò che col piede sinistro devia la palla calciata da Melani presentatosi tutto solo, tenendo la squadra in partita. Al 17' Bartolini spara dal limite destro, la palla si stampa sulla traversa e libera la difesa locale. I padroni di casa difendono il vantaggio sino alla fine, e colgono una preziosissima vittoria.La Faellese ammirata oggi non merita la precaria posizione in classifica; tutti i ragazzi di mister Zatini si battono come leoni, lottano su tutte le palle ed escono dal campo fra gli applausi. Battuta d'arresto dell'Arno, apparso a tratti deconcentrato. Eccellente la direzione di gara. <br ><b>CALCIATORIPIU': Melani, Mannozzi e Garofalo</b> per i locali; nell'Arno si distinguono <b>Pontanari</b> per il bel gol e <b>Mondò</b> per alcuni interventi che limitano il passivo.
Ponta