- Allievi B
- Bibbiena
-
2 - 2
- Sangiovannese
BIBBIENA: Fognani, Giardini, Lusini, Tellini, Manneschi, Agostini, Fata, Bonini, Prosperi, Gambineri (Donati), Braccini (Castri). A disp.: Giovannini, Ciabattini, Falsini, Versari. All.: Daniele Bendoni.
SANGIOVANNESE: Giachi, Fibbi, Guivizzani, Ghiori, Torricelli, Ciolli, Di Giuseppe, Milli, Spataffi, Cuccaro, Amato. A disp.: Deventi, Marini, Morelli, Falcone, Caldini, Fabbrucci, Credenti. All.: Stefano Frasi.
ARBITRO: Accogli di Arezzo.
RETI: Agostini, Gambineri, Cuccaro, Caldini.
Undicesima giornata di campionato, allo stadio F.lli Brocchi di Bibbiena Stazione si affrontano Bibbiena e Sangiovannese. Al netto delle partite giocate, le due squadre sono potenzialmente appaiate in cima alla classifica generale. Questo quindi è un vero e proprio scontro al vertice. I padroni di casa partono fortissimo con un incontenibile Prosperi che spazia su tutto il fronte di attacco. Proprio da una punizione dal limite procurata dall'attaccante rossoblu, l'infallibile Agostini porta subito in vantaggio i suoi con un gran tiro ad effetto che beffa Giachi. Il Bibbiena, sull'onda dell'entusiasmo, spinge ancora sull'acceleratore e da una bella azione sulla destra sempre propiziata da Prosperi raddoppia. Giardini effettua un bel cross dal fondo e Gambineri non può far altro che mettere dentro. La Sangiovannese appare frastornata e i padroni di casa sembrano poter dilagare. Sul finire del tempo, però, gli ospiti riaprono la partita. Un ottimo Di Giuseppe porta avanti la palla sulla destra e sul proseguo dell'azione Cuccaro sfrutta un'errata interpretazione della tattica del fuorigioco da parte della difesa avversaria. L'attaccante, solo davanti a Fognani, non può sbagliare. Finisce il primo tempo con i padroni di casa meritatamente in vantaggio di una rete. Nella ripresa i valdarnesi rientrano in campo con un altro piglio rispetto alla prima frazione di gioco e sfruttano al massimo soprattutto la loro maggiore prestanza fisica. Con l'ingresso di Donati al posto di Gambineri il Bibbiena spinge forte sulla fascia sinistra. Nella seconda metà del tempo è bravo Caldini, appena entrato in campo, a sfruttare un'incomprensione tra Manneschi e Fognani e a fare pari per i suoi. Il Bibbiena non ci sta e si butta in avanti rischiando anche di subire un altro gol in contropiede senza però riuscire a rendersi pericoloso. Solo sul finire della gara uno scatenato Prosperi si fa tutto il campo con la palla al piede riuscendo a liberarsi tutto solo al limite dell'area. I difensori avversari non possono far altro che stenderlo. L'arbitro fischia la punizione ma non espelle il giocatore ospite anche se si trattava di evidente e chiara occasione da rete. La partita finisce tra le polemiche dei giocatori in campo e del folto pubblico presente sugli spalti. Le due compagini, per quanto fatto vedere, hanno dimostrato di essere a pieno titolo candidate alla vittoria finale di questo campionato.
Calciatoripiù: per il Bibbiena Prosperi, che fa un po' da solo ma gli avversari possono solo abbatterlo per riuscire a fermarlo; per la Sangiovannese Di Giuseppe, soprattutto nel primo tempo una spina nel fianco della difesa rossoblu.
E.C.
BIBBIENA: Fognani, Giardini, Lusini, Tellini, Manneschi, Agostini, Fata, Bonini, Prosperi, Gambineri (Donati), Braccini (Castri). A disp.: Giovannini, Ciabattini, Falsini, Versari. All.: Daniele Bendoni.<br >SANGIOVANNESE: Giachi, Fibbi, Guivizzani, Ghiori, Torricelli, Ciolli, Di Giuseppe, Milli, Spataffi, Cuccaro, Amato. A disp.: Deventi, Marini, Morelli, Falcone, Caldini, Fabbrucci, Credenti. All.: Stefano Frasi.<br >
ARBITRO: Accogli di Arezzo.<br >
RETI: Agostini, Gambineri, Cuccaro, Caldini.
Undicesima giornata di campionato, allo stadio F.lli Brocchi di Bibbiena Stazione si affrontano Bibbiena e Sangiovannese. Al netto delle partite giocate, le due squadre sono potenzialmente appaiate in cima alla classifica generale. Questo quindi è un vero e proprio scontro al vertice. I padroni di casa partono fortissimo con un incontenibile Prosperi che spazia su tutto il fronte di attacco. Proprio da una punizione dal limite procurata dall'attaccante rossoblu, l'infallibile Agostini porta subito in vantaggio i suoi con un gran tiro ad effetto che beffa Giachi. Il Bibbiena, sull'onda dell'entusiasmo, spinge ancora sull'acceleratore e da una bella azione sulla destra sempre propiziata da Prosperi raddoppia. Giardini effettua un bel cross dal fondo e Gambineri non può far altro che mettere dentro. La Sangiovannese appare frastornata e i padroni di casa sembrano poter dilagare. Sul finire del tempo, però, gli ospiti riaprono la partita. Un ottimo Di Giuseppe porta avanti la palla sulla destra e sul proseguo dell'azione Cuccaro sfrutta un'errata interpretazione della tattica del fuorigioco da parte della difesa avversaria. L'attaccante, solo davanti a Fognani, non può sbagliare. Finisce il primo tempo con i padroni di casa meritatamente in vantaggio di una rete. Nella ripresa i valdarnesi rientrano in campo con un altro piglio rispetto alla prima frazione di gioco e sfruttano al massimo soprattutto la loro maggiore prestanza fisica. Con l'ingresso di Donati al posto di Gambineri il Bibbiena spinge forte sulla fascia sinistra. Nella seconda metà del tempo è bravo Caldini, appena entrato in campo, a sfruttare un'incomprensione tra Manneschi e Fognani e a fare pari per i suoi. Il Bibbiena non ci sta e si butta in avanti rischiando anche di subire un altro gol in contropiede senza però riuscire a rendersi pericoloso. Solo sul finire della gara uno scatenato Prosperi si fa tutto il campo con la palla al piede riuscendo a liberarsi tutto solo al limite dell'area. I difensori avversari non possono far altro che stenderlo. L'arbitro fischia la punizione ma non espelle il giocatore ospite anche se si trattava di evidente e chiara occasione da rete. La partita finisce tra le polemiche dei giocatori in campo e del folto pubblico presente sugli spalti. Le due compagini, per quanto fatto vedere, hanno dimostrato di essere a pieno titolo candidate alla vittoria finale di questo campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Bibbiena <b>Prosperi</b>, che fa un po' da solo ma gli avversari possono solo abbatterlo per riuscire a fermarlo; per la Sangiovannese <b>Di Giuseppe</b>, soprattutto nel primo tempo una spina nel fianco della difesa rossoblu.
E.C.