- Allievi Provinciali GIR.B
- Firenze Ovest
-
1 - 0
- Laurenziana
FIRENZE OVEST: Chirico 6, Barbarino 6+, Basili 6+, Biffoli 6+ (41' Gasparini 6+), Bugelli 6+ (65' Zuffi 6), Fallani 7, Mascalchi 6/7, Kalojan 6, Lanzetta 6, Mazierli 6/7, Migliorini 6 (41' Fossi 6+). A disp.: Poggiali, Lippi. All.: Marco Camarlinghi.
LAURENZIANA: Montanari 6.5, Sydorchuk 7, Tozzi 6 (75' Mangilli ng), Lapomarda 6+, Bardazzi 6 (68' Sirizzani 6), Sanchez 6, Landi 6, Giannerini 6+, Palazzo 6/7, Biagiotti 6+, Maffia 6. A disp.. De Santis, Faienza, Boccacci, D'Andrea, Patrini. All.: Davide Nenci.
ARBITRO: Meli di Firenze 7/8.
RETE: 49' Mascalchi
Si gioca di domenica a Peretola, in una mattinata quasi primaverile, con un bel sole, temperatura mite e terreno perfettamente agibile. Inizio vivace, ma in campo c'è molta corsa e poca coralità. Finalmente al 10' veloce discesa sull' out sinistro di Basili, sul suo cross colpisce di prima intenzione Mazierli con palla che finisce di poco sul fondo. Si continua con gioco molto accentrato, nolte, troppe pallonate sempre preda delle opposte difese e solo al 26' si sviluppa un'azione pericolosa dei locali: Mascalchi porge a Marzierli, assist per Fallani, bella conclusione di prima intenzione con palla che fa la barba al primo palo. Prendono campo i rossoblu con i bianco-rossi costretti sulla difensiva. Due conclusioni al 31' e al 36' di Barbarino, nel primo caso con la sfera che s'infrange sulla traversa, chiudono un mediocre primo tempo che termina sul nulla di fatto. Ad inizio ripresa si spingono in avanti gli ospiti e al 4' su punizione dai venticinque metri di Sanchez la sfera colpisce in pieno il primo palo. Ma i locali non ci stanno ed al 9' passano in vantaggio: Kalojan passa a Fossi sulla trequarti, preciso assist per Mascalchi che al volo all'altezza del dischetto del rigore scuote la rete avversaria. Generosamente la Laurenziana cerca di reagire ma i suoi avanti non riescono a finalizzare. Al 19' grande intervento a terra di Montanari su fucilata di Mascalchi dal limite, innescato da Fossi. Insistono i padroni di casa e al 26' il solito Mascalchi porge in area a Gasparini a due passi dal guardiano ospite ma il suo tiro finisce alle stelle. Cinque minuti più tardi il veloce Fossi lancia sull' out sinistro Gasparini che gli restituisce la sfera, conclusione parata a terra da Montanari. Frattanto il cielo si è rabbuiato ed il clima è diventato più rigido. E quasi allo scadere ancora Gasparini serve Mazierli, forte diagonale, ma il numero uno della Laurenziana c'è. Vittoria di misura ma nel complesso meritata del più incisivo Firenze Ovest. Ottima e quasi perfetta la direzione di gara dell'esperto sig. Meli di Firenze.
CALCIATORU PIU': Fallani, Mascalchi e Mazierli (Firenze Ovest), Palazzo e Sydorchuk (Laurenziana).
Vittorio Zoi
FIRENZE OVEST: Chirico 6, Barbarino 6+, Basili 6+, Biffoli 6+ (41' Gasparini 6+), Bugelli 6+ (65' Zuffi 6), Fallani 7, Mascalchi 6/7, Kalojan 6, Lanzetta 6, Mazierli 6/7, Migliorini 6 (41' Fossi 6+). A disp.: Poggiali, Lippi. All.: Marco Camarlinghi.<br >LAURENZIANA: Montanari 6.5, Sydorchuk 7, Tozzi 6 (75' Mangilli ng), Lapomarda 6+, Bardazzi 6 (68' Sirizzani 6), Sanchez 6, Landi 6, Giannerini 6+, Palazzo 6/7, Biagiotti 6+, Maffia 6. A disp.. De Santis, Faienza, Boccacci, D'Andrea, Patrini. All.: Davide Nenci.<br >
ARBITRO: Meli di Firenze 7/8.<br >
RETE: 49' Mascalchi
Si gioca di domenica a Peretola, in una mattinata quasi primaverile, con un bel sole, temperatura mite e terreno perfettamente agibile. Inizio vivace, ma in campo c'è molta corsa e poca coralità. Finalmente al 10' veloce discesa sull' out sinistro di Basili, sul suo cross colpisce di prima intenzione Mazierli con palla che finisce di poco sul fondo. Si continua con gioco molto accentrato, nolte, troppe pallonate sempre preda delle opposte difese e solo al 26' si sviluppa un'azione pericolosa dei locali: Mascalchi porge a Marzierli, assist per Fallani, bella conclusione di prima intenzione con palla che fa la barba al primo palo. Prendono campo i rossoblu con i bianco-rossi costretti sulla difensiva. Due conclusioni al 31' e al 36' di Barbarino, nel primo caso con la sfera che s'infrange sulla traversa, chiudono un mediocre primo tempo che termina sul nulla di fatto. Ad inizio ripresa si spingono in avanti gli ospiti e al 4' su punizione dai venticinque metri di Sanchez la sfera colpisce in pieno il primo palo. Ma i locali non ci stanno ed al 9' passano in vantaggio: Kalojan passa a Fossi sulla trequarti, preciso assist per Mascalchi che al volo all'altezza del dischetto del rigore scuote la rete avversaria. Generosamente la Laurenziana cerca di reagire ma i suoi avanti non riescono a finalizzare. Al 19' grande intervento a terra di Montanari su fucilata di Mascalchi dal limite, innescato da Fossi. Insistono i padroni di casa e al 26' il solito Mascalchi porge in area a Gasparini a due passi dal guardiano ospite ma il suo tiro finisce alle stelle. Cinque minuti più tardi il veloce Fossi lancia sull' out sinistro Gasparini che gli restituisce la sfera, conclusione parata a terra da Montanari. Frattanto il cielo si è rabbuiato ed il clima è diventato più rigido. E quasi allo scadere ancora Gasparini serve Mazierli, forte diagonale, ma il numero uno della Laurenziana c'è. Vittoria di misura ma nel complesso meritata del più incisivo Firenze Ovest. Ottima e quasi perfetta la direzione di gara dell'esperto sig. Meli di Firenze.<br ><b>CALCIATORU PIU': Fallani, Mascalchi e Mazierli (Firenze Ovest), Palazzo e Sydorchuk (Laurenziana).</b>
Vittorio Zoi