- Allievi B
- Santa Firmina
-
2 - 1
- Sangiovannese
S.FIRMINA: Baldesi, Quattrocchi, Acquisti, Sciarri, Cappietti, Marini, Fratini, Orlandi, Castellucci, Agretti, Veltroni. A disp.: Betti, Nofri, Mariottini, Amatucci, Bardaro, Gianquitto. All.: Marco Iacomoni.
SANGIOVANNESE: Giachi, Ciucani, Guivizzani, Milli, Ciolli, Focardi, Caldini, Cuccaro, Spataffi, Mannini, Amato. A disp.: Deventi, Torricelli, Fibbi, Ghiori, Segoni, Falcone, Credenti. All.: Stefano Frasi.
ARBITRO: Tavanti di Arezzo.
RETI: Agretti, Castellucci, Torricelli.
Si gioca di domenica il big match tra Santa Firmina e Sangiovannese, due squadre che si trovano stabilmente nei piani alti della classifica. La Sangiovannese si presenta con un ruolino di marcia impressionante fatto di tutte vittorie; il Santa Firmina, dal canto suo, risponde con 7 vittorie su 8 gare disputate. Ma veniamo alla cronaca. Partono bene gli ospiti, che nei primi minuti si fanno pericolosi con Amato e Spataffi, che in due ripartenze cercano di portare in vantaggio la Sangiovannese. Ma entrambe le occasioni vengono sprecate, anche per via della bravura della retroguardia gialloverde, che offre una prova egregia senza mai concedere nulla al reparto offensivo azzurro, decisamente forte. Scampato il pericolo, i ragazzi di Iacomoni riescono a prendere le misure agli avversari ed iniziano a guadagnare campo con un buon giro palla e con gli inserimenti a ripetizione di Agretti, Castellucci, Veltroni e Orlandi, che tengono sempre in apprensione la difesa ospite. Al 15' buona azione sulla sinistra di Acquisti, che dentro l'area di rigore salta il suo diretto avversario e serve Veltroni, che di prima intenzione manda di poco a lato. Passano pochi minuti e Fratini, dopo uno scambio con Orlandi, va al cross, ma la palla attraversa tutta l'area senza che nessuno vada alla conclusione. Passano i minuti e il Santa Firmina ci crede sempre di più. Così, dopo una serie di calci d'angolo, arriva il vantaggio gialloverde: su un inserimento di Castellucci sulla sinistra, quest'ultimo viene atterrato in area. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore. Si incarica della battuta Agretti, che fa 1-0. Nella ripresa ci si aspetta una reazione degli ospiti, ma questa non arriva, sono anzi i locali a raddoppiare con Castellucci, che approfitta di una disattenzione tra il portiere ed il difensore ospite e fa 2-0. I ragazzi di Iacomoni hanno la gara sotto controllo e cercano ancora il gol. Al 60' i locali in 10, ma l'inferiorità numerica dà ancora più carica ai locali, che non rischiano mai e sono bravi a mantenere i nervi saldi. Il Santa Firmina lamenta la mancata concessione di un calcio di rigore per atterramento di in area di Veltroni, poi, nel finale, dopo tre angoli, gli ospiti riescono ad accorciare con Torricelli, che fissa il punteggio sul 2-1. Così finisce la partita: i locali possono festeggiare una importantissima vittoria, meritata, sotto la tribuna, applauditi dai propri sostenitori.
Calciatoripiù: per il Santa Firmina ottima la prova tutta la squadra; per la Sangiovannese in evidenza Spataffi, un gran bel giocatore, veloce tecnico intelligente. Grande entusiasmo negli spogliatoi, con mister Iacomoni apparso molto soddisfatto dei suoi: Questa è stata sicuramente la miglior partita dei ragazzi da quando sono arrivato, odal primo all'ultimo hanno messo in campo una grande determinazione e voglia di portare a casa l'intera posta in palio e questo li ha meritatamente premiati .
S.FIRMINA: Baldesi, Quattrocchi, Acquisti, Sciarri, Cappietti, Marini, Fratini, Orlandi, Castellucci, Agretti, Veltroni. A disp.: Betti, Nofri, Mariottini, Amatucci, Bardaro, Gianquitto. All.: Marco Iacomoni.<br >SANGIOVANNESE: Giachi, Ciucani, Guivizzani, Milli, Ciolli, Focardi, Caldini, Cuccaro, Spataffi, Mannini, Amato. A disp.: Deventi, Torricelli, Fibbi, Ghiori, Segoni, Falcone, Credenti. All.: Stefano Frasi.<br >
ARBITRO: Tavanti di Arezzo.<br >
RETI: Agretti, Castellucci, Torricelli.
Si gioca di domenica il big match tra Santa Firmina e Sangiovannese, due squadre che si trovano stabilmente nei piani alti della classifica. La Sangiovannese si presenta con un ruolino di marcia impressionante fatto di tutte vittorie; il Santa Firmina, dal canto suo, risponde con 7 vittorie su 8 gare disputate. Ma veniamo alla cronaca. Partono bene gli ospiti, che nei primi minuti si fanno pericolosi con Amato e Spataffi, che in due ripartenze cercano di portare in vantaggio la Sangiovannese. Ma entrambe le occasioni vengono sprecate, anche per via della bravura della retroguardia gialloverde, che offre una prova egregia senza mai concedere nulla al reparto offensivo azzurro, decisamente forte. Scampato il pericolo, i ragazzi di Iacomoni riescono a prendere le misure agli avversari ed iniziano a guadagnare campo con un buon giro palla e con gli inserimenti a ripetizione di Agretti, Castellucci, Veltroni e Orlandi, che tengono sempre in apprensione la difesa ospite. Al 15' buona azione sulla sinistra di Acquisti, che dentro l'area di rigore salta il suo diretto avversario e serve Veltroni, che di prima intenzione manda di poco a lato. Passano pochi minuti e Fratini, dopo uno scambio con Orlandi, va al cross, ma la palla attraversa tutta l'area senza che nessuno vada alla conclusione. Passano i minuti e il Santa Firmina ci crede sempre di più. Così, dopo una serie di calci d'angolo, arriva il vantaggio gialloverde: su un inserimento di Castellucci sulla sinistra, quest'ultimo viene atterrato in area. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore. Si incarica della battuta Agretti, che fa 1-0. Nella ripresa ci si aspetta una reazione degli ospiti, ma questa non arriva, sono anzi i locali a raddoppiare con Castellucci, che approfitta di una disattenzione tra il portiere ed il difensore ospite e fa 2-0. I ragazzi di Iacomoni hanno la gara sotto controllo e cercano ancora il gol. Al 60' i locali in 10, ma l'inferiorità numerica dà ancora più carica ai locali, che non rischiano mai e sono bravi a mantenere i nervi saldi. Il Santa Firmina lamenta la mancata concessione di un calcio di rigore per atterramento di in area di Veltroni, poi, nel finale, dopo tre angoli, gli ospiti riescono ad accorciare con Torricelli, che fissa il punteggio sul 2-1. Così finisce la partita: i locali possono festeggiare una importantissima vittoria, meritata, sotto la tribuna, applauditi dai propri sostenitori. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Santa Firmina ottima la prova tutta la squadra; per la Sangiovannese in evidenza <b>Spataffi</b>, un gran bel giocatore, veloce tecnico intelligente. Grande entusiasmo negli spogliatoi, con mister <b>Iacomoni </b>apparso molto soddisfatto dei suoi: <b> Questa è stata sicuramente la miglior partita dei ragazzi da quando sono arrivato, odal primo all'ultimo hanno messo in campo una grande determinazione e voglia di portare a casa l'intera posta in palio e questo li ha meritatamente premiati </b>.