- Allievi B
-
Bibbiena
-
5 - 0
-
Etruria
BIBBIENA: Cordovani, Tei, Moracci (60' Tinti), Mellini, D'Alessio (54' Bianchi), Renda, Ciabatti (60' Fiumicelli), Fabbri (38' Hamdoun), Auciello (60' Scarini), Occhiolini, Fognani (55' Vangelisti). A disp.: Fabrizi. All.: Giorgio Ceccarelli.
ETRURIA 2009: Cherubini (50' Serini), Rosadi (41' Russo), Rossi, Testi, Valdambrini (46' Capacci), Cerofolini, Lamarca, Mugnai, Crocini, Romano, Grotti. All.: Luca Magnanensi.
ARBITRO: Grazi di Arezzo.
RETI: 21' Fabbri, 34' Auciello, 47' Hamdoun, 75' Renda, 80' Vangelisti.
Diciamo subito che non è stata una partita da ricordare quella vista oggi a Bibbiena Stazione fra la formazione di casa e l'Etruria 2009. Ad aggiudicarsi la gara i padroni di casa, abbastanza nettamente, in virtù di una supremazia mai apparsa in discussione. Eppure la partita era iniziata sotto i migliori auspici: quattro ottime occasioni da rete già nei primi cinque minuti. Al 2' Fognani crossa per Ciabatti, ma il tiro dell'esterno altocasentinese viene ribattuto in angolo dal portiere Cherubini; sugli sviluppi del corner è Occhiolini che dal limite dell'area tira, ma un difensore si immola ancora in angolo. L'azione offensiva dei locali prosegue ed è Auciello che si trova sui piedi la palla buona, ma calcia alto. Al 5' l'unica occasione nitida per gli ospiti, in contropiede: Crocini, favorito dall'errato posizionamento della difesa locale, si trova solo davanti a Cordovani, ma calcia debolmente fra le braccia del portiere. Da questo momento la gara assume un ritmo blando, con il pallino del gioco sempre in mano ai locali che creano e sprecano molto, dimostrando poca concentrazione e poca determinazione. La loro superiorità tecnica però è palese, così, a fronte delle sette - otto occasioni da rete costruite, i padroni di casa realizzano due segnature: al 21' con Fabbri, di testa su cross di Ciabatti, e al 34' con una conclusione di destro del bomber Auciello su cross di Fognani. La seconda frazione di gioco segue la stessa falsariga, con i locali che senza mai aumentare il ritmo ampliano il proprio bottino. Al 47' fa centro Hamdoun, con un tiro secco di sinistro su azione di calcio d'angolo; nel finale prima arrotonda Renda in azione personale, infine chiude i conti Vangelisti che sfrutta una perfetta discesa sulla fascia di Occhiolini per siglare il 5-0 finale. Che dire della prestazione delle due squadre: i ragazzi di Ceccarelli hanno ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo; i migliori il solito Renda, sempre determinato e volitivo, poi Fabbri e Moracci. Riguardo alla squadra di Magnanensi si deve dire che non era questa la partita per fare di più; bravi entrambi i portieri Cherubini e Serini che hanno limitato il passivo insieme al capitano Testi. Buono anche l'arbitraggio del giovane Grazi.
R.P.
BIBBIENA: Cordovani, Tei, Moracci (60' Tinti), Mellini, D'Alessio (54' Bianchi), Renda, Ciabatti (60' Fiumicelli), Fabbri (38' Hamdoun), Auciello (60' Scarini), Occhiolini, Fognani (55' Vangelisti). A disp.: Fabrizi. All.: Giorgio Ceccarelli.<br >ETRURIA 2009: Cherubini (50' Serini), Rosadi (41' Russo), Rossi, Testi, Valdambrini (46' Capacci), Cerofolini, Lamarca, Mugnai, Crocini, Romano, Grotti. All.: Luca Magnanensi.<br >
ARBITRO: Grazi di Arezzo.<br >
RETI: 21' Fabbri, 34' Auciello, 47' Hamdoun, 75' Renda, 80' Vangelisti.
Diciamo subito che non è stata una partita da ricordare quella vista oggi a Bibbiena Stazione fra la formazione di casa e l'Etruria 2009. Ad aggiudicarsi la gara i padroni di casa, abbastanza nettamente, in virtù di una supremazia mai apparsa in discussione. Eppure la partita era iniziata sotto i migliori auspici: quattro ottime occasioni da rete già nei primi cinque minuti. Al 2' Fognani crossa per Ciabatti, ma il tiro dell'esterno altocasentinese viene ribattuto in angolo dal portiere Cherubini; sugli sviluppi del corner è Occhiolini che dal limite dell'area tira, ma un difensore si immola ancora in angolo. L'azione offensiva dei locali prosegue ed è Auciello che si trova sui piedi la palla buona, ma calcia alto. Al 5' l'unica occasione nitida per gli ospiti, in contropiede: Crocini, favorito dall'errato posizionamento della difesa locale, si trova solo davanti a Cordovani, ma calcia debolmente fra le braccia del portiere. Da questo momento la gara assume un ritmo blando, con il pallino del gioco sempre in mano ai locali che creano e sprecano molto, dimostrando poca concentrazione e poca determinazione. La loro superiorità tecnica però è palese, così, a fronte delle sette - otto occasioni da rete costruite, i padroni di casa realizzano due segnature: al 21' con Fabbri, di testa su cross di Ciabatti, e al 34' con una conclusione di destro del bomber Auciello su cross di Fognani. La seconda frazione di gioco segue la stessa falsariga, con i locali che senza mai aumentare il ritmo ampliano il proprio bottino. Al 47' fa centro Hamdoun, con un tiro secco di sinistro su azione di calcio d'angolo; nel finale prima arrotonda Renda in azione personale, infine chiude i conti Vangelisti che sfrutta una perfetta discesa sulla fascia di Occhiolini per siglare il 5-0 finale. Che dire della prestazione delle due squadre: i ragazzi di Ceccarelli hanno ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo; i migliori il solito <b>Renda, </b>sempre determinato e volitivo, poi <b>Fabbri </b>e <b>Moracci.</b> Riguardo alla squadra di Magnanensi si deve dire che non era questa la partita per fare di più; bravi entrambi i portieri <b>Cherubini</b> e <b>Serini</b> che hanno limitato il passivo insieme al capitano <b>Testi. </b>Buono anche l'arbitraggio del giovane Grazi.
R.P.