- Allievi B
- Bibbiena
-
1 - 2
- Union Team Chimera Arezzo
BIBBIENA: Fognani, Giardini, Lusini, Tellini, Manneschi, Bonini, Forciniti, Agostini, Braccini, Gambineri, Castri. A disp.: Giovannini, Donati, Falsini, Giannelli, Ciabattini. All.: Daniele Bendoni.
U.T.CHIMERA: Iacobelli, Mattesini, Morelli, Fedeli, Rossi, Pasqui, Beoni, Lunghi, Bindi, Rosai, Raiola. A disp.: Rossi, Daveri, Polvani, Fagnoni, Cuccoli, Franzese. All.: Gianni Mattesini.
ARBITRO: Zanoni di Arezzo.
RETI: Forciniti rig., Beoni, Rosai.
Settima giornata di campionato. Allo stadio F.lli Brocchi di Bibbiena Stazione si affrontano le capolista Bibbiena ed Union Team Chimera. Si nota subito che non è giornata per i padroni di casa. Gli ospiti appaiono molto più compatti e si fanno più volte pericolosi davanti a Fognani. Ad accendere la partita è il primo gol del Chimera, che scatena le proteste di panchina e pubblico di casa: tiro di Beoni dal limite, il portiere avversario non trattiene, ma blocca a terra. Il direttore di gara assegna il gol come se la palla fosse entrata, anche se la stessa sembrava rimasta in campo. Così gli aretini festeggiano mentre i casentinesi protestano veementemente. Il Bibbiena, sotto di un gol, si butta in avanti ma sbanda pericolosamente, con gli avanti avversari che si rendono pericolosi in più occasioni. Solo un super Tellini riesce a salvare con un grande intervento sulla linea dopo che gli attaccanti del Chimera erano riusciti a saltare anche il portiere Fognani. Gli ospiti vanno al raddoppio con un cross dalla linea di fondo messo dentro dal solito Beoni sul secondo palo, ma l'arbitro annulla o per un improbabile fuorigioco o perché la palla ha superato la linea di fondo nella sua parabola discendente. Finisce la prima frazione di gioco con il Chimera meritatamente in vantaggio. Nella ripresa il Bibbiena rientra in campo un po' più grintoso. L'ex Forciniti realizza per due volte un calcio di rigore fatto ripetere dall'arbitro e concesso per un fallo sullo stesso Forciniti. Il Chimera non ci sta a pareggiare una partita dominata, si butta in avanti e tenta il tutto per tutto. I ragazzi di mister Mattesini, però, riescono a fare propria la partita solo su un calcio piazzato. Punizione dalla destra, la palla filtra in area e Rosai da due passi mette dentro. Gli ospiti controllano bene nel finale e fanno loro l'intera posta in palio. Partita dominata e vinta meritatamente dal Chimera ma fortemente condizionata dalla decisione dell'arbitro.
Calciatoripiù: per il Bibbiena Tellini, che fa quello che può contro il forte attacco avversario; per l'U.T. Chimera Beoni, vero e proprio spauracchio per la difesa del Bibbiena.
E.C.
BIBBIENA: Fognani, Giardini, Lusini, Tellini, Manneschi, Bonini, Forciniti, Agostini, Braccini, Gambineri, Castri. A disp.: Giovannini, Donati, Falsini, Giannelli, Ciabattini. All.: Daniele Bendoni.<br >U.T.CHIMERA: Iacobelli, Mattesini, Morelli, Fedeli, Rossi, Pasqui, Beoni, Lunghi, Bindi, Rosai, Raiola. A disp.: Rossi, Daveri, Polvani, Fagnoni, Cuccoli, Franzese. All.: Gianni Mattesini.<br >
ARBITRO: Zanoni di Arezzo.<br >
RETI: Forciniti rig., Beoni, Rosai.
Settima giornata di campionato. Allo stadio F.lli Brocchi di Bibbiena Stazione si affrontano le capolista Bibbiena ed Union Team Chimera. Si nota subito che non è giornata per i padroni di casa. Gli ospiti appaiono molto più compatti e si fanno più volte pericolosi davanti a Fognani. Ad accendere la partita è il primo gol del Chimera, che scatena le proteste di panchina e pubblico di casa: tiro di Beoni dal limite, il portiere avversario non trattiene, ma blocca a terra. Il direttore di gara assegna il gol come se la palla fosse entrata, anche se la stessa sembrava rimasta in campo. Così gli aretini festeggiano mentre i casentinesi protestano veementemente. Il Bibbiena, sotto di un gol, si butta in avanti ma sbanda pericolosamente, con gli avanti avversari che si rendono pericolosi in più occasioni. Solo un super Tellini riesce a salvare con un grande intervento sulla linea dopo che gli attaccanti del Chimera erano riusciti a saltare anche il portiere Fognani. Gli ospiti vanno al raddoppio con un cross dalla linea di fondo messo dentro dal solito Beoni sul secondo palo, ma l'arbitro annulla o per un improbabile fuorigioco o perché la palla ha superato la linea di fondo nella sua parabola discendente. Finisce la prima frazione di gioco con il Chimera meritatamente in vantaggio. Nella ripresa il Bibbiena rientra in campo un po' più grintoso. L'ex Forciniti realizza per due volte un calcio di rigore fatto ripetere dall'arbitro e concesso per un fallo sullo stesso Forciniti. Il Chimera non ci sta a pareggiare una partita dominata, si butta in avanti e tenta il tutto per tutto. I ragazzi di mister Mattesini, però, riescono a fare propria la partita solo su un calcio piazzato. Punizione dalla destra, la palla filtra in area e Rosai da due passi mette dentro. Gli ospiti controllano bene nel finale e fanno loro l'intera posta in palio. Partita dominata e vinta meritatamente dal Chimera ma fortemente condizionata dalla decisione dell'arbitro. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Bibbiena <b>Tellini</b>, che fa quello che può contro il forte attacco avversario; per l'U.T. Chimera <b>Beoni</b>, vero e proprio spauracchio per la difesa del Bibbiena.
E.C.