- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Atletica Castello
-
2 - 0
- Giov. Fucecchio
ATL.CASTELLO: Sabanito, Lastrucci, Misuri, Bindi (56' Merini), Checcucci, Vertullo, Valcelli (50' Morxues), De Leonardis, Landucci (36' Boni), Ramosakoj, Di Noia. A disp.: Guarnieri, Guarducci. All.: Samuele Pecchioli.
GIOV.FUCECCHIO 2000 B : Masoni (64' Sestini), Solarino, Shaba, Carpignati, Conte (36' Goretti), Zingoni (64' Vincenti), Aliu (44' Castellani), Zammartino, Tozzi (56' Mancini), Marino, Qosja (44' Fattori). All.: Daniele Borgioli.
ARBITRO: Mattia di Firenze.
RETI: 40' De Leonardis, 70' Boni.
Al campo sportivo Pontormo i padroni di casa, penultimi in classifica, archiviano la loro prima vittoria contro gli ospiti, fuori classifica, del Fucecchio. Quest'ultimo in casacca nera parte aggressivo al 3': cross dalla bandierina di Aliu, il pallone s'imbatte sui piedi di Tozzi che tira: Bindi manda in rimessa laterale; un minuto dopo batte ancora da calcio d'angolo Aliu e stavolta di testa stacca Shaba e la palla esce a lato della porta. L'Atletica Castello risponde al 15' con una punizione di De Leonardis dai 30 metri: il tiro forte e teso finisce però fuori di un soffio. Al 20' ancora protagonista De Leonardis sempre su calcio piazzato stavolta alla ricerca dell'angolino sotto la traversa ma lo slancio di Masoni blocca ogni speranza. Ultima occasione per il Fucecchio al 33': lancio di Zammartino per Marino, il quale tira forte ma centrale ed il portiere Sabatino respinge ma il pallone finisce ancora sui piedi di Zammartino, il quale passa palla ad Aliu che piazza in rete forse con un tocco di troppo, infatti, l'arbitro Mattia di Firenze fischia fallo di mano di quest'ultimo ed annulla il gol. Il primo tempo finisce così a reti inviolate. La seconda frazione di gioco si apre con il vantaggio dell'Atletica Castello al 40' con il bellissimo e personalissimo gesto tecnico di De Leonardis: prima salta il difensore Shaba e poi coglie tutti di sorpresa, persino Masoni, con un siluro dai 40 metri che finisce in rete. Ed è l'1 a 0. La partita continua a giocarsi soprattutto a centrocampo. Al 60' da segnalare l'espulsione dell'allenatore dell'Atletica Castello per proteste: ad onor di cronaca sono state tante le scelte dubbie effettuate dall'arbitro per entrambe le parti e l'allontanamento del mister locale, dalle tribune, ci è parsa eccessiva. La gara scorre senza altri sussulti fino al 70' quando Ramosakoj effettua un bel assist per Morxues ma Shaba è bravo a recuperare e a deviare in calcio d'angolo: il conseguente tiro dalla bandierina di Boni centra direttamente la porta ospite per il 2 a 0 finale. Vittoria per i locali buona soprattutto per il morale.
Calciatoripiù: Di Noia, De Leonardis (Atletica Castello); per il Fucecchio migliore su tutti Marino.
Sara Sgatti
ATL.CASTELLO: Sabanito, Lastrucci, Misuri, Bindi (56' Merini), Checcucci, Vertullo, Valcelli (50' Morxues), De Leonardis, Landucci (36' Boni), Ramosakoj, Di Noia. A disp.: Guarnieri, Guarducci. All.: Samuele Pecchioli.<br >GIOV.FUCECCHIO 2000 B : Masoni (64' Sestini), Solarino, Shaba, Carpignati, Conte (36' Goretti), Zingoni (64' Vincenti), Aliu (44' Castellani), Zammartino, Tozzi (56' Mancini), Marino, Qosja (44' Fattori). All.: Daniele Borgioli.<br >
ARBITRO: Mattia di Firenze.<br >
RETI: 40' De Leonardis, 70' Boni.
Al campo sportivo Pontormo i padroni di casa, penultimi in classifica, archiviano la loro prima vittoria contro gli ospiti, fuori classifica, del Fucecchio. Quest'ultimo in casacca nera parte aggressivo al 3': cross dalla bandierina di Aliu, il pallone s'imbatte sui piedi di Tozzi che tira: Bindi manda in rimessa laterale; un minuto dopo batte ancora da calcio d'angolo Aliu e stavolta di testa stacca Shaba e la palla esce a lato della porta. L'Atletica Castello risponde al 15' con una punizione di De Leonardis dai 30 metri: il tiro forte e teso finisce però fuori di un soffio. Al 20' ancora protagonista De Leonardis sempre su calcio piazzato stavolta alla ricerca dell'angolino sotto la traversa ma lo slancio di Masoni blocca ogni speranza. Ultima occasione per il Fucecchio al 33': lancio di Zammartino per Marino, il quale tira forte ma centrale ed il portiere Sabatino respinge ma il pallone finisce ancora sui piedi di Zammartino, il quale passa palla ad Aliu che piazza in rete forse con un tocco di troppo, infatti, l'arbitro Mattia di Firenze fischia fallo di mano di quest'ultimo ed annulla il gol. Il primo tempo finisce così a reti inviolate. La seconda frazione di gioco si apre con il vantaggio dell'Atletica Castello al 40' con il bellissimo e personalissimo gesto tecnico di De Leonardis: prima salta il difensore Shaba e poi coglie tutti di sorpresa, persino Masoni, con un siluro dai 40 metri che finisce in rete. Ed è l'1 a 0. La partita continua a giocarsi soprattutto a centrocampo. Al 60' da segnalare l'espulsione dell'allenatore dell'Atletica Castello per proteste: ad onor di cronaca sono state tante le scelte dubbie effettuate dall'arbitro per entrambe le parti e l'allontanamento del mister locale, dalle tribune, ci è parsa eccessiva. La gara scorre senza altri sussulti fino al 70' quando Ramosakoj effettua un bel assist per Morxues ma Shaba è bravo a recuperare e a deviare in calcio d'angolo: il conseguente tiro dalla bandierina di Boni centra direttamente la porta ospite per il 2 a 0 finale. Vittoria per i locali buona soprattutto per il morale. <br ><b>
Calciatoripiù: Di Noia, De Leonardis (Atletica Castello)</b>; per il Fucecchio migliore su tutti <b>Marino. <br ></b>
Sara Sgatti