- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- D.L.F. Firenze
-
1 - 0
- Laurenziana
D.L.F.: Magini, Arrighi, Pandolfini, Degl'Innocenti, Sarpi, Noccesi, Sarcina, Benetello, Dalmasso, Giardi, Romani. A disp.: Coli, Coette, Bruschi, Trouché, Parigi, Frassinetti, Vinattieri. All.: Tornese.
LAURENZIANA: Calvani, Perez, Fortunati, Raspini, Algenti, Vessella, Valdambrini, Di Fruscia, Di Gregorio, Lanini, Palmierio. A disp: Omar, Romano, Ruggieri, Beljuli. All.: Cerboneschi.
ARBITRO: Marzani di Firenze.
RETE: 75' Degl'Innocenti.
Dopo aver travolto il Fucecchio nella precedente partita, i ragazzi di mister Tornese trovano di nuovo la vittoria battendo stavolta di misura la Laurenziana con gli ospiti che non sono riusciti a costruire occasioni per tornare in partita. Gara molto combattuta dal punto di vista fisico, con parecchi contrasti a centrocampo ma che dal punto di vista delle occasioni clamorose non ha offerto troppi spunti su entrambi i fronti. I padroni di casa creano gioco spingendo molto sulle fasce mentre gli ospiti attaccano esclusivamente in contropiede. A iniziare bene sono i padroni di casa che si fanno subito pericolosi al 9' con un bel tiro da fuori di Dalmasso respinto da Calvani in angolo. La Laurenziana risponde al 14' con una punizione pericolosa di Di Fruscia che sorvola di poco la traversa. Al 22' altra iniziativa di Dalmasso che ci riprova dalla distanza con un Calvani che si ripete nuovamente allungandosi e mettendo in corner. Al 31' ci prova dal limite sinistro dell'area la Laurenziana con una conclusione di Di Gregorio che Magini para facilmente. Al 35' Sarcina crossa dalla destra, il pallone è raccolto da Dalmasso che al volo indirizza verso l'angolino destro con un Calvani che si supera e mette in angolo. Al 38' bel tiro da fuori di Degl'Innocenti con palla fuori di poco. Al 40' clamorosa occasione per i padroni di casa: calcio d'angolo battuto da Sarcina con Degl'Innocenti che, lasciato praticamente solo, sfiora di testa mandando la palla a sfiorare il secondo palo. Nella ripresa la Laurenziana sembra reagire e già al 52' ci prova con Di Fruscia, tiro potente ma centrale che Magini para. Al 63' i padroni di casa rispondono con Romani che s'invola sulla fascia, supera Raspini con un tunnel ed entrando in area tira un siluro con Calvani che si salva miracolosamente con i piedi. Al 73' il Dlf passa in vantaggio: palla dalla fascia sinistra di Giardi per Degl'Innocenti che, superato un avversario, scarica un tiro potente che Calvani pur lanciandosi non riesce a toccare. Gli ultimi minuti di partita sono facilmente controllati dalla squadra di casa con gli ospiti che non riescono più a reagire, l'unica conclusione viene da Algenti che prova a pareggiare da distanza considerevole, ma il suo tentativo si spegne sul fondo.
Calciatoripiù: per il Dlf grandissima prova del difensore Sarpi che blocca tutto e tutti dalla sua parte, notevole prova anche quella di Degl'Innocenti, padrone del centrocampo e matchwinner. Per la Laurenziana il portiere Calvani con due grandi parate ha salvato la sua squadra da un punteggio più rotondo mentre Vessella in difesa ha dato enorme prova di solidità e bravura correndo e anticipando ovunque ce ne fosse bisogno.
Luca Piani
D.L.F.: Magini, Arrighi, Pandolfini, Degl'Innocenti, Sarpi, Noccesi, Sarcina, Benetello, Dalmasso, Giardi, Romani. A disp.: Coli, Coette, Bruschi, Trouché, Parigi, Frassinetti, Vinattieri. All.: Tornese.<br >LAURENZIANA: Calvani, Perez, Fortunati, Raspini, Algenti, Vessella, Valdambrini, Di Fruscia, Di Gregorio, Lanini, Palmierio. A disp: Omar, Romano, Ruggieri, Beljuli. All.: Cerboneschi.<br >
ARBITRO: Marzani di Firenze.<br >
RETE: 75' Degl'Innocenti.
Dopo aver travolto il Fucecchio nella precedente partita, i ragazzi di mister Tornese trovano di nuovo la vittoria battendo stavolta di misura la Laurenziana con gli ospiti che non sono riusciti a costruire occasioni per tornare in partita. Gara molto combattuta dal punto di vista fisico, con parecchi contrasti a centrocampo ma che dal punto di vista delle occasioni clamorose non ha offerto troppi spunti su entrambi i fronti. I padroni di casa creano gioco spingendo molto sulle fasce mentre gli ospiti attaccano esclusivamente in contropiede. A iniziare bene sono i padroni di casa che si fanno subito pericolosi al 9' con un bel tiro da fuori di Dalmasso respinto da Calvani in angolo. La Laurenziana risponde al 14' con una punizione pericolosa di Di Fruscia che sorvola di poco la traversa. Al 22' altra iniziativa di Dalmasso che ci riprova dalla distanza con un Calvani che si ripete nuovamente allungandosi e mettendo in corner. Al 31' ci prova dal limite sinistro dell'area la Laurenziana con una conclusione di Di Gregorio che Magini para facilmente. Al 35' Sarcina crossa dalla destra, il pallone è raccolto da Dalmasso che al volo indirizza verso l'angolino destro con un Calvani che si supera e mette in angolo. Al 38' bel tiro da fuori di Degl'Innocenti con palla fuori di poco. Al 40' clamorosa occasione per i padroni di casa: calcio d'angolo battuto da Sarcina con Degl'Innocenti che, lasciato praticamente solo, sfiora di testa mandando la palla a sfiorare il secondo palo. Nella ripresa la Laurenziana sembra reagire e già al 52' ci prova con Di Fruscia, tiro potente ma centrale che Magini para. Al 63' i padroni di casa rispondono con Romani che s'invola sulla fascia, supera Raspini con un tunnel ed entrando in area tira un siluro con Calvani che si salva miracolosamente con i piedi. Al 73' il Dlf passa in vantaggio: palla dalla fascia sinistra di Giardi per Degl'Innocenti che, superato un avversario, scarica un tiro potente che Calvani pur lanciandosi non riesce a toccare. Gli ultimi minuti di partita sono facilmente controllati dalla squadra di casa con gli ospiti che non riescono più a reagire, l'unica conclusione viene da Algenti che prova a pareggiare da distanza considerevole, ma il suo tentativo si spegne sul fondo. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>per il Dlf grandissima prova del difensore <b>Sarpi </b>che blocca tutto e tutti dalla sua parte, notevole prova anche quella di <b>Degl'Innocenti</b>, padrone del centrocampo e matchwinner. Per la Laurenziana il portiere <b>Calvani </b>con due grandi parate ha salvato la sua squadra da un punteggio più rotondo mentre <b>Vessella </b>in difesa ha dato enorme prova di solidità e bravura correndo e anticipando ovunque ce ne fosse bisogno.
Luca Piani