• Allievi B GIR.F
  • Florence S.C.
  • 1 - 5
  • Signa


FLORENCE: Ceccarelli, Pittella, Spolverini, Badalamante, Hakura, Sarti, Graziani, Trebacchetti, Romano, Guerrini, Espinosa. A disp.: Boretti, Torzini, Taddei, Ammendola, Venturucci, Nencioni, Belmonte, Cambi, Zeffi. All.: Sciuto.
SIGNA 1914: Simonetti, Conti, Peraio, Archeselli, Sansini, Paparini, Pierattini, Biotti, Vitali, Cotton, Manconi. A disp.: Carraresi, Obho, Gonzo, Biagioni, Mazzanti, Tozzi, Titi. All.: Branchetti.

RETI: Pierattini, 2 Manconi, Guerrini, Scotton, Bertozzi.



Il Signa è corsaro con un netto 5 a 1 sul campo della Florence, conquistando così 3 punti fondamentali per il proseguo del torneo. Il punteggio non deve però trarre in inganno, perché fino a fine primo tempo i ragazzi mister Sciuto hanno tenuto testa ai giallo neri ospiti, che sono usciti alla distanza e nel secondo tempo hanno dilagato. Nei primi minuti infatti si fa preferire la Florence, che non costruisce palle-gol nitide ma mette, soprattutto dalla corsia di destra, cross velenosi che più di una volta fanno correre brividi a Simonetti e in generale a tutto il pacchetto arretrato del Signa. Gli ospiti però contengono gli attacchi avversari e al momento buono passano con una perla di Pierattini, che si libera del diretto marcatore in area di rigore e gira a meraviglia un cross arrivato dalla fascia, impattando il pallone di collo e spedendolo dritto all'angolino, dove Ceccarelli non può arrivare. Di lì a poco arriva il raddoppio di Marconi, sempre con un bel tiro di collo al volo, che dimostra ancora una volta il grande potenziale offensivo del Signa. La Florence è ferita da questo doppio vantaggio e più di rabbia che di ragione si riversa nella metà campo avversaria riuscendo a dimezzare lo svantaggio grazie a una convulsa mischia in area ospite, risolta sottomisura dal tocco di Guerrini. I casali però non hanno più la forza per continuare a spingere e, nel secondo tempo, complice gli spazi che si presentano in contropiede, il Signa può dar sfogo all'ottima vena dei suoi attaccanti: arriva infatti il terzo gol dei gialloneri, segnato in girata di destro da Scotton; a metà ripresa gli ospiti calano il poker con Manconi, che di destro da buona posizione sigla la sua personale doppietta. La super giornata del numero 11 del Signa non finisce qui, perché è proprio lui a mettere in porta Bertozzi, che chiude definitivamente la partita sul punteggio di 5-1, un passivo forse troppo pesante per la Florence, ma che dimostra ancora una volta il potenziale offensivo del Signa.

Calciatoripiù
: il migliore in campo è Manconi, autore di due gol e un assist e sempre coinvolto nelle azioni più pericolose dei suoi, ma buona in generale la prova collettiva della squadra, arricchita anche dalle grandi prestazioni di Vitali e Pierattini.

FLORENCE: Ceccarelli, Pittella, Spolverini, Badalamante, Hakura, Sarti, Graziani, Trebacchetti, Romano, Guerrini, Espinosa. A disp.: Boretti, Torzini, Taddei, Ammendola, Venturucci, Nencioni, Belmonte, Cambi, Zeffi. All.: Sciuto. <br >SIGNA 1914: Simonetti, Conti, Peraio, Archeselli, Sansini, Paparini, Pierattini, Biotti, Vitali, Cotton, Manconi. A disp.: Carraresi, Obho, Gonzo, Biagioni, Mazzanti, Tozzi, Titi. All.: Branchetti. <br > RETI: Pierattini, 2 Manconi, Guerrini, Scotton, Bertozzi. Il Signa &egrave; corsaro con un netto 5 a 1 sul campo della Florence, conquistando cos&igrave; 3 punti fondamentali per il proseguo del torneo. Il punteggio non deve per&ograve; trarre in inganno, perch&eacute; fino a fine primo tempo i ragazzi mister Sciuto hanno tenuto testa ai giallo neri ospiti, che sono usciti alla distanza e nel secondo tempo hanno dilagato. Nei primi minuti infatti si fa preferire la Florence, che non costruisce palle-gol nitide ma mette, soprattutto dalla corsia di destra, cross velenosi che pi&ugrave; di una volta fanno correre brividi a Simonetti e in generale a tutto il pacchetto arretrato del Signa. Gli ospiti per&ograve; contengono gli attacchi avversari e al momento buono passano con una perla di Pierattini, che si libera del diretto marcatore in area di rigore e gira a meraviglia un cross arrivato dalla fascia, impattando il pallone di collo e spedendolo dritto all'angolino, dove Ceccarelli non pu&ograve; arrivare. Di l&igrave; a poco arriva il raddoppio di Marconi, sempre con un bel tiro di collo al volo, che dimostra ancora una volta il grande potenziale offensivo del Signa. La Florence &egrave; ferita da questo doppio vantaggio e pi&ugrave; di rabbia che di ragione si riversa nella met&agrave; campo avversaria riuscendo a dimezzare lo svantaggio grazie a una convulsa mischia in area ospite, risolta sottomisura dal tocco di Guerrini. I casali per&ograve; non hanno pi&ugrave; la forza per continuare a spingere e, nel secondo tempo, complice gli spazi che si presentano in contropiede, il Signa pu&ograve; dar sfogo all'ottima vena dei suoi attaccanti: arriva infatti il terzo gol dei gialloneri, segnato in girata di destro da Scotton; a met&agrave; ripresa gli ospiti calano il poker con Manconi, che di destro da buona posizione sigla la sua personale doppietta. La super giornata del numero 11 del Signa non finisce qui, perch&eacute; &egrave; proprio lui a mettere in porta Bertozzi, che chiude definitivamente la partita sul punteggio di 5-1, un passivo forse troppo pesante per la Florence, ma che dimostra ancora una volta il potenziale offensivo del Signa. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: il migliore in campo &egrave; <b>Manconi</b>, autore di due gol e un assist e sempre coinvolto nelle azioni pi&ugrave; pericolose dei suoi, ma buona in generale la prova collettiva della squadra, arricchita anche dalle grandi prestazioni di <b>Vitali</b> e<b> Pierattini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI